Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io l'o ordinato il 5 dicembre con consegna 10 marzo scritta sul contratto da me voluta senno non firmavo ma non è servito a niente poi co 2 mesi di ritardo e considerando che a mettere in campo una macchina cosi non è che scende dal camion e si va nel campo minimo ripassa una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'o ordinato il 5 dicembre con consegna 10 marzo scritta sul contratto da me voluta senno non firmavo ma non è servito a niente poi co 2 mesi di ritardo e considerando che a mettere in campo una macchina cosi non è che scende dal camion e si va nel campo minimo ripassa una settimana.

Hai bisogno di soli 2 giorni poi vedrai di avere sotto la bicicletta, poi se usi internet così come stai facendo vedrai che problemi proprio non ne avrai, potenziometro a palla, aggressività del cambio al massimo accelleratore ben al guinzaglio perché lo devi tenere a bada e via come il vento, a proposito di vento stai attento al beccheggio a me sta venendo il Mal di mare, grande T7 sciogliti ancora un po'.

P.S. A chi spara cazzate sulla rottura dei differenziali bisogna documentarsi prima di sparare a zero, questo e' un forum per documentarci un po tutti non per rincretinirci un po tutti quindi siate precisi e se il problema si e' verificato sulle macchine ultime consegnate bisogna che tutti stiamo in guardia perche' tutte le macchine in consegna sono della produzione di marzo e se si verifica un problema così grave nessuna ci ripaga il coraggio per aver affrontato una spesa così con una situazione economica congiunturale tale da essere qualificata in una parola umiliante per tutte le categorie di lavoratori, titolari subordinati e altri, a ordine inoltrato il 3 novembre macchina consegnata il 12 aprile questi sono i tempi SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu hai voluto quella data quello del concessionario voleva vendere se fai 2 + 2 penso che ti dai la risposta da solo.....sarebbe il caso di incominciare a impugnare qualche contratto con la data stampigliata sopra e far valere i nostri diritti.

Sono un po' tutti comunque che hanno ritardo non solo cnh ......

E comunque vorre aggiungere che e' usanza in generale quando si deve sostituire o acquistare qualche cosa di nuovo avere la tendenza ad arrivare sempre all'ultimo minuto.:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di vento stai attento al beccheggio a me sta venendo il Mal di mare, grande T7 sciogliti ancora un po'.

Questa situazione si verifica in campo,oppure in strada?Il ponte anteriore se lo blocchi,diventa come un ponte fisso,oppure un po di oscillazione la fà?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione si verifica in campo,oppure in strada?Il ponte anteriore se lo blocchi,diventa come un ponte fisso,oppure un po di oscillazione la fà?!

Scusami toso, ma allora a cosa servirebbe bloccarlo?? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedevo,perche nella discussione sui Johndeere si era detto che nella serie 30,anche se lo imposti come fisso,un po di oscillazione la fa uguale,quindi ero curioso di sapere come andava questo del T7

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho portato a casa il mio t7.200 AC, il primo lavoro (farò foto) è spandere liquame.

Brevi impressioni:

con il cambio in modalità Auto non va una cippa ( è morto) e beve poco carico motore non oltre il 55-65%

cambio in modalità manuale pare di aver cambiato macchina (qualcuno dirà che non so quel dico) 100% di carico motore e boost inserito... due macchine opposte!!!!

In auto con la botte piena massimo 33km/h , a vuoto 39.

In modalità manuale 40km/h raggiunti comodamante anche a pieno a carico.

La macchina a tutt'altra grinta e consumi.

Riverificherò il tutto sopprattutto sui consumi perchè in modalità manuale son da paura!!!:AAAAH:

Il t7 pesa 73.50 vuoto, la botte a pieno carico 125q in sostanza si riempie per l'80%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Strano che in Auto non arrivi alle massime performance, qualcosa non torna... Il potenziometro del calo giri motore a quanto era? l'aggressività del cambio? Peso senza zavorre?

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che in Auto non arrivi alle massime performance, qualcosa non torna... Il potenziometro del calo giri motore a quanto era? l'aggressività del cambio?

E' la prima domanda che mi sono posto... comunque riprenderò domattina il manuale e rifarò prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate ma quando uno compra una macchina del genere non è normale che venga l'ispettore tecnico a metterla in campo?A me mi ha contattato dicendo che appena mi arriva viene in azienda una mezza giornata a spiegarmi la macchina!!!!!!!!!!Sempre se arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ispettore può anche venire, ma basta perdere 3-4 ore a leggersi per bene il libretto di uso e manutenzione e uno sa sfruttare il trattore al massimo senza l'aiuto di nessuno.

Ziogian ieri appena arrivato il trattore doveva buttare via il liquame ha attaccato la botte e via, vedrai che una volta che avrà studiato per bene tutto, saprà sfruttare il motore al 100 % anche con cambio in modalità automatica.

Ecco un T7.250 PowerCommand con le gomme basse....(650/65 r38...)

t152694_imag2319-1600x1200-.jpg t152695_imag2320-1600x1200-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ispettore può anche venire, ma basta perdere 3-4 ore a leggersi per bene il libretto di uso e manutenzione e uno sa sfruttare il trattore al massimo senza l'aiuto di nessuno.

Ziogian ieri appena arrivato il trattore doveva buttare via il liquame ha attaccato la botte e via,

Ti dirò di più ZIO GIAN è andato a prenderselo in concessonari cosi a preso subito dimesctichezza con il cambioO0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò di più ZIO GIAN è andato a prenderselo in concessonari cosi a preso subito dimesctichezza con il cambioO0

Ieri sera letto manuale, ora viaggia anche in automatico questione di regolazione cambio e giri motore.

a 18 km si inserisce il boost in accelerata con 100% di carico motore e boost inserito il computer di bordo da 35l/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ZioGian latita a caricare le foto sul forum ci penso io :asd::asd::asd:

t153137_01.jpg t153138_02.jpg t153139_03.jpg

T7.200 AC

580/70 r 42 e 480/70 r 30

Sollevatore ant e PTO

Frenatura idraulica e pneumatica

Assale sospeso

Cabina sospesa

Praticamente full optional!

P.S. come vedete con le gomme da 1,95 m di diametro la macchina sta bene, immaginatela con gomme da 1,85, sembrerebbe nana....rimane accettabile solo se lo si prende con le Xeo Bib 710/60 r 38 che pur essendo 1,85 m, compensano con la larghezza.

Per cui se siete intenzionati a prendere un T7 e non volete le gomme larghe 710, andate dritti o sulle 650/65 r 42, oppure sulle 580/70 r 42, spenderete di più, ma avete il vantaggio che il trattore ha maggiore trazione, e maggiore luce da terra, chiaramente parlo di pianura e semicollina, chi deve lavorare in collina estrema è obbligato a stare sulle 1,85, oppure prendere 1,95 ma allargare il trattore ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...