Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 8/10/2023 at 11:03, DjRudy ha scritto:

Lista dei pezzi che verranno sostituiti:

- Sincronizzatore delle due gamme (rotto perchè sicuramente con il problema al cuscinetto faceva fatica a fare il cambio gamma e quindi si è rotto, perchè di solito nel due gamme questo sincro non ha problemi, mentre nei 4 gamme si).

- Cuscinetto dell'albero dell'riduttore epicicloidale

- Un ingranaggio che è stato sciupato dalla rottura del cuscinetto.

- Valvola di controllo del gruppo idrostatico (non è rotta, ma quando ci va dello sporco funziona male e il cambio strappa nelle inversioni e nelle fermate perchè la valvola controlla male il flusso di olio all'idrostato)

- Parastrappi (non è finito ma si vede che ha lavorato ed è da cambiare).

Lunedì verranno ordinati i pezzi, vediamo quando arrivano e quando verrà rimontato il trattore che è in officina dal 4 settembre.

DJ hai novità sulla riparazione? Come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ hai novità sulla riparazione? Come procede?
Ancora deve essere finito di rimontare, (trattore portato in concessionaria il 4 settembre), quando avrò il conto preciso metterò tutto sul forum come promesso.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Senza timore di smentita, si fosse trattato di un vario ZF o AGCO, la macchina sarebbe tornata a lavorare già da un pezzo

Zf senza timore di smentita la macchina sarebbe ancora in attesa non solo non finita

esperienza personale

• Like 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, [email protected] ha scritto:

Si ma a che prezzi ? Inoltre non ne sarei così sicuro....tra COVID guerre e caxxx e mazzi le cose sono cambiate in peggio un po' per tutti 

Una macchina ferma quanto costa? Se uno ha macchine di scorta, non è un problema grosso, ma se uno ha le macchine contate, una macchina ferma 2 mesi è un problema grande

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che qui da noi la situazione è identica ....ho ritirato io stesso un trattore dal conce di altro marchio e ben più semplice da riparare due mesi in officina.........il discorso signori è che anche in questo settore si ha carenza di personale specializzato e parlo per mia esperienza anche come dipendente seppur per breve periodo di concessionario... (oltretutto si contengono il personale migliore )unitamente alle difficoltà già descritte in precedenza ...fidatevi è così ovunque.....altro discorso è invece parlare di guasti identici riscontrati su più unità vendute e imputabili a errori progettuali o di qualità componenti fornite e sui quali non si è riscontrato da parte della casa madre una pronta e seria risoluzione definitiva al problema!!!!

Ora torniamo a parlare di t7 .....e4...aridayee

Modificato da [email protected]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Mah... qui i CVX Case che montavano i vecchi ZF in poco tempo ripartivano. Su altre macchine non so. Tu su che macchina hai avuto questo problema?

Esatto i vecchi cvx c erano i ricambi e i lavori li facevano le officine ora non danno più niente e non permettono di toccarli ma bisogna smontare cambio completo e spedirlo in Germania e loro te ne mandano uno revisionato…..se è disponibile e nel mio caso non era disponibile …..due mesi….

Modificato da valtra
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero: sono migliori sotto il p.d.v. del design di quelli ultimi, che sono troppo appesantiti nelle forme e linee del cofano. Ora questo assomiglia ai premiati T4F. E vedo anche delle isole luminose sui parafanghi anteriori...questa cosa non credo al momento che ce l'abbia nessun concorrente.

I cerchi neri con la sfumatura blu met.: anche no, sanno troppo di Gomiero.

Case IH resta più attraente, anche se questo non dispiace: ordinarlo subito con extra colore rosso (met) e cerchi bianco Fiat omogenei. Diventerebbe il top per me

Modificato da Ninjarosso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ninjarosso ha scritto:

Devo essere sincero: sono migliori sotto il p.d.v. del design di quelli ultimi, che sono troppo appesantiti nelle forme e linee del cofano. Ora questo assomiglia ai premiati T4F. E vedo anche delle isole luminose sui parafanghi anteriori...questa cosa non credo al momento che ce l'abbia nessun concorrente.

I cerchi neri con la sfumatura nera: anche no, sanno troppo di Gomiero.

Case IH resta più attraente, anche se questo non dispiace: ordinarlo subito con extra colore rosso (met) e cerchi bianco Fiat omogenei. Diventerebbe il top per me

Si ti do ragione ma il frontale va corretto ....ci vuole poco a renderlo mozzafiato ....basta scorporare i tre proiettori con forma a cariosside in 3d e con cornice sottilissima a led ...insomma la naturale evoluzione di quelli attuali .....verrebbe una bomba ....il resto mi piace tutto 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...