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Il 8/10/2023 at 11:03, DjRudy ha scritto:

Lista dei pezzi che verranno sostituiti:

- Sincronizzatore delle due gamme (rotto perchè sicuramente con il problema al cuscinetto faceva fatica a fare il cambio gamma e quindi si è rotto, perchè di solito nel due gamme questo sincro non ha problemi, mentre nei 4 gamme si).

- Cuscinetto dell'albero dell'riduttore epicicloidale

- Un ingranaggio che è stato sciupato dalla rottura del cuscinetto.

- Valvola di controllo del gruppo idrostatico (non è rotta, ma quando ci va dello sporco funziona male e il cambio strappa nelle inversioni e nelle fermate perchè la valvola controlla male il flusso di olio all'idrostato)

- Parastrappi (non è finito ma si vede che ha lavorato ed è da cambiare).

Lunedì verranno ordinati i pezzi, vediamo quando arrivano e quando verrà rimontato il trattore che è in officina dal 4 settembre.

 

DJ hai novità sulla riparazione? Come procede?

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DJ hai novità sulla riparazione? Come procede?
Ancora deve essere finito di rimontare, (trattore portato in concessionaria il 4 settembre), quando avrò il conto preciso metterò tutto sul forum come promesso.

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20 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Senza timore di smentita, si fosse trattato di un vario ZF o AGCO, la macchina sarebbe tornata a lavorare già da un pezzo

Zf senza timore di smentita la macchina sarebbe ancora in attesa non solo non finita

esperienza personale

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7 ore fa, [email protected] ha scritto:

Si ma a che prezzi ? Inoltre non ne sarei così sicuro....tra COVID guerre e caxxx e mazzi le cose sono cambiate in peggio un po' per tutti 

Una macchina ferma quanto costa? Se uno ha macchine di scorta, non è un problema grosso, ma se uno ha le macchine contate, una macchina ferma 2 mesi è un problema grande

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Ti assicuro che qui da noi la situazione è identica ....ho ritirato io stesso un trattore dal conce di altro marchio e ben più semplice da riparare due mesi in officina.........il discorso signori è che anche in questo settore si ha carenza di personale specializzato e parlo per mia esperienza anche come dipendente seppur per breve periodo di concessionario... (oltretutto si contengono il personale migliore )unitamente alle difficoltà già descritte in precedenza ...fidatevi è così ovunque.....altro discorso è invece parlare di guasti identici riscontrati su più unità vendute e imputabili a errori progettuali o di qualità componenti fornite e sui quali non si è riscontrato da parte della casa madre una pronta e seria risoluzione definitiva al problema!!!!

Ora torniamo a parlare di t7 .....e4...aridayee

Modificato da [email protected]
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59 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Mah... qui i CVX Case che montavano i vecchi ZF in poco tempo ripartivano. Su altre macchine non so. Tu su che macchina hai avuto questo problema?

Esatto i vecchi cvx c erano i ricambi e i lavori li facevano le officine ora non danno più niente e non permettono di toccarli ma bisogna smontare cambio completo e spedirlo in Germania e loro te ne mandano uno revisionato…..se è disponibile e nel mio caso non era disponibile …..due mesi….

Modificato da valtra
Errore di battitura
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Devo essere sincero: sono migliori sotto il p.d.v. del design di quelli ultimi, che sono troppo appesantiti nelle forme e linee del cofano. Ora questo assomiglia ai premiati T4F. E vedo anche delle isole luminose sui parafanghi anteriori...questa cosa non credo al momento che ce l'abbia nessun concorrente.

I cerchi neri con la sfumatura blu met.: anche no, sanno troppo di Gomiero.

Case IH resta più attraente, anche se questo non dispiace: ordinarlo subito con extra colore rosso (met) e cerchi bianco Fiat omogenei. Diventerebbe il top per me

Modificato da Ninjarosso
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1 minuto fa, Ninjarosso ha scritto:

Devo essere sincero: sono migliori sotto il p.d.v. del design di quelli ultimi, che sono troppo appesantiti nelle forme e linee del cofano. Ora questo assomiglia ai premiati T4F. E vedo anche delle isole luminose sui parafanghi anteriori...questa cosa non credo al momento che ce l'abbia nessun concorrente.

I cerchi neri con la sfumatura nera: anche no, sanno troppo di Gomiero.

Case IH resta più attraente, anche se questo non dispiace: ordinarlo subito con extra colore rosso (met) e cerchi bianco Fiat omogenei. Diventerebbe il top per me

Si ti do ragione ma il frontale va corretto ....ci vuole poco a renderlo mozzafiato ....basta scorporare i tre proiettori con forma a cariosside in 3d e con cornice sottilissima a led ...insomma la naturale evoluzione di quelli attuali .....verrebbe una bomba ....il resto mi piace tutto 

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