ZioGian Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) SIGNORI DOPO TANTE PERIPEZIE E A MALINCUORE HO DOVUTO FAR RIENTRARE IL MIO T 7.185 (110 ORE DI LAVORO) AI BOX DELLA CONCESSIONARIA PER CAMBIO DEL JOYSTICK DI COMANDO PER PROBLEMI DI AVANZAMENTO CON LA PTO INSERITA E VARI PROBLEMI ELETTRONICI IN ALTALENANZA, DEBBO DIRE CHE LA FACCENDA NON SI STA GESTENDO CON TANTA CELERITA' PERCHE' FIN DA SUBITO HO AVUTO PROBLEMI, QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI SIMILI? MI SENTO ABBANDONATO PERCHE' CI TENEVO TANTO A QUESTO ACQUISTO, E NON IMMAGINAVO NEMMENO MINIMAMANTE ANDASSE A FINIRE COSI' PERCHE 111000 EURO TOTALI, CON TUTTI IL DOVUTO RISPETTO SONO PUR SEMPRE 111.000 EURO:cheazz::cheazz: Puoi elencare brevemente i problemi avuti? Secondo: domanda posta ai possessori di t7 AC, posteriormente è posto un "vetrino" da cui si può vedere il livello dell'olio del cambio e servizi idraulici. Io mi sto ponendo questa domanda: quando il trattore è fermo segna un livello. Quando è in moto cala vistosamente. Ora per essere tranquilli e non far danni bisogna controllare che l'olio sia sopra il minimo con il trattore in moto? Perchè da trattore fermo a in moto il livello varia da oltre al max a sotto al minimo. Spero di essermi spiegato:cheazz: Modificato 12 Giugno 2012 da ZioGian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) Puoi elencare brevemente i problemi avuti? Secondo: domanda posta ai possessori di t7 AC, posteriormente è posto un "vetrino" da cui si può vedere il livello dell'olio del cambio e servizi idraulici. Io mi sto ponendo questa domanda: quando il trattore è fermo segna un livello. Quando è in moto cala vistosamente. Ora per essere tranquilli e non far danni bisogna controllare che l'olio sia sopra il minimo con il trattore in moto? Perchè da trattore fermo a in moto il livello varia da oltre al max a sotto al minimo. Spero di essermi spiegato:cheazz: ...di solito sul manuale di uso e manutenzione e' specificata la modalita'per il tipo di trattore,...per i jd il controllo si effettua con trattore spento, in piano parallele abbassate e al mattino dopo una notte di riposo...:)..credo che nei nh la procedura sia la stessa... Modificato 12 Giugno 2012 da sten Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 è tutto normale succede anche sui t7 power shift il livello si fa sempre da fermo a motore spento. da acceso rimane ben poco olio nel livello. io per comodità e perchè in collina è meglio lo tengo sempre ad EXTRA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) Eccovi qualche foto del mezzo mentre oggi stavano per ultimare l'allestimento: Modificato 12 Giugno 2012 da federico 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 complimenti!auguri per il nuovo acquisto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Per t 7 185 cosa intendi per problemi al cambio è il gioestik o il cambio ? perche la cosa cambirebbe molto comunque avendo due t 7 210 autocommand a casa non sono perniente uguali sia nei rumori della trasmissione e nella gestione dellelettronica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Eccovi qualche foto del mezzo mentre oggi stavano per ultimare l'allestimento: Complimenti gran bella macchina, ottimo acquisto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Per t 7 185 cosa intendi per problemi al cambio è il gioestik o il cambio ? perche la cosa cambirebbe molto comunque avendo due t 7 210 autocommand a casa non sono perniente uguali sia nei rumori della trasmissione e nella gestione dellelettronica. Che differenze hai notato? Meglio il primo o il tuo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Meglio il primo questo è piu brusco piu rumorosa la trasmissione e quando decelleri fa un rumore che non mi pice niente eppure non ha lavorato niente e sono state fatte gia due calibrazioni loro dicono che la macchina deve lavorare allora domattina svegila alle 5 e trenta ettari da arare che come minimo ci vogliono tre giorni cosi si prova!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 ragazzi ieri sera siamo andati a prendere il trattorre dal conce, però quando siamo arrivati vicino casa, si è messo a suonare e sul didplay è spuntato questo codice: Messaggio CAN non valido PGN-65260 cosa vuol dire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 (modificato) Beh mi pare che si possa iniziare a preoccuparsi???? Speriamo siano solo sciocchezze elettronicheO0O0 Messaggio can potrebbe dire che il trattore si aspetta una connessione CanBus ma non la trova o è scollegata, altro non mi viene in mente. Modificato 14 Giugno 2012 da Johndin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Non si smentiscono mai . Ma Federico non si doveva comprare un claas ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Ragazzi era una cazzata assurda, si è allentato il cavo dell'alternatore, quindi si è scaricata la batteria e tutta la bellissima elettronica è andata a farsi benedire. comunque tutto risolto in 10 min. Si conte, diciamo che abbiamo vagliato varie opportunità, ma alla fine siamo andati su NH. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Meglio così dai stiamo più tranquilli........................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 figurati io come sono tranquillo adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 E cosa gli attacchi ? Ti do un consiglio non usare bloccaggio diff in Automatico perché se aggancia e sgancia quando curvi un po' fai un mare di danni . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Per il conte come sarrebbe a dire che fai un mare di donni oggi lò usato 14 ore in quella maniera e staccava continuamente con un minimo raggio di sterzata non ci sarà mica un registro ora mi vengono i pensieri!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2012 I gradi a cui stacca in automatico il differenziale si possono aumentare, fatteli mettere al massimo al tagliando delle 100 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 (modificato) E cosa gli attacchi ? Ti do un consiglio non usare bloccaggio diff in Automatico perché se aggancia e sgancia quando curvi un po' fai un mare di danni . soprattutto aratro quadrivomere sider, coltivatore tredici bracci, vibro da 4m, rimorchio doppio uso, rotopressa NH 7060. Modificato 22 Giugno 2012 da federico 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 Messa in campo aratro 4 vomere siderman, con t7.170 [ATTACH=CONFIG]6396[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 come si comporta? profondita di lavoro? velocita? slittamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Per ora non l'abbiamo fatto lavorare come si deve, solo un paio d'ore con l'aratro per prenderci la mano; comunque devo dire che pur avendo solo 20 ore di lavoro è una macchina sincera, con l'aratro a 30cm, in piano, dava tra il 3% e il 5% di slittamento se ricordo bene. Non ho guardato i consumi perchè ancora non sapevo usare bene il sidewinder, ma la prossima ci farò attenzione. La velocità era intorno ai 6-7 Km/h. Dimenticavo, nel primo giro di campo, visto che ancora ero inesperto della macchina, non ho fatto caso ad attaccare la doppia trazione; ebbene il piccolino si è tirato il quadrivomere per 200 metri senza dire una parola..... Modificato 22 Giugno 2012 da federico 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 23 Giugno 2012 Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Cavoli . Il mio 7040 adesso slittamento 35% velocita 5 . 4 vomeri siderman . Bah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 23 Giugno 2012 Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Non saprei conte, forse perchè la terra dove l'abbiamo provato non era particolarmente dura, non la pestiamo da due anni con i mezzi. Appena lo proveremo su terra veramente dura e per almeno 10 ore filate ti saprò dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Il t6000 avendo assale sospeso non attivo alza i pesi con meno sbilanciamenti del t7000. Lo provai il mio 4 vomeri su un 6000 con assale di 3 categoria, Satelliti e coppi conica rotti dopo un giorno. Che asssale hai tu ? Stai attento perche l arato e' lungo ,allarga il trattore al massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.