federico 89 Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Ha l'assale sospeso e bar axle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 ovviamente assale di quarta categoria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Allora sei apposto ! Nel tm155 era abbastanza diverso del t6000 pero abbastanza duraturo Riuscii a romper per colpa del bloccaggio automatico i bulloni del albero dt ma l assale non ebbe danni mai . In quello di terza albero salvo il resto 4000 euro di danno . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 (modificato) comunque io credo che come coppia conica sono uguali cambiano solo i riduttori tra terza e quarta categoria Modificato 24 Giugno 2012 da devil man Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Visti insieme i riduttori hai ragione tu. Ti garantisco che sul tm il centrale era piu grosso Il difetto e' perni piccolo che tengo il centrale e se usi bloccaggio si tranciano . Da li il danno assurdo. Abbiamo maggiorato i perni e non usato piu bloccaggio. Sui riduttori di terza ce sempre smeriglio sui tappi. Sul t7040 nessuno dei due problemi. Assale con freni , mai trovato nulla . Sforzo eseguito anche troppo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Per ora va bene,nonostante super zavorra sul sollevo e uso dei blocchi in tutte le situazioni,anche in trasporti senno sulla paglia col caxxo che sali con 120 q.li dietro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Nel claas sulla paglia ci metto il busti e 200 Qli dietro e ancora infossato non son rimasto . In discesa vado a 55 per strada e manco si muove . Diciamo che son mezzi diversi per esigenze diverse . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Giugno 2012 Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Nel claas sulla paglia ci metto il busti e 200 Qli dietro e ancora infossato non son rimasto . In discesa vado a 55 per strada e manco si muove . Diciamo che son mezzi diversi per esigenze diverse . Diciamo invece che sono realtà lavorative diverse perchè dove sto io 200 q.li sul rimorchio sono e resteranno un sogno per macchine di questa cavalleria qualunque colore esse siano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Da noi non ce problema perché nel pendio mica sali carico ma scendi carico . Noi al 45% latetale trebbiavamo con le mieti trainate quando in sicilia nessuno le aveva . Col 640 dt portavamo 100 Qli in discesa con una ccorda da dietro tenuta da un altro mezzo . Non a caso da noi non esistono trebbie fisse oggi o laterali . Ma la stabilita di un mezzo o l altro e' evidente . Il t7 e' la collina son litigati parecchio . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 All epoca provai un PUma 195 e mi impressionò molto per la stabilità sopratutto la laterale senza nemmeno usare i blocchi.Aveva un rip da 16 q.li ma andava tranquillo e ti dirò che anche il 6000 non è per niente male,va sempre a ruote dritte anche quando ari a mo di cingolato,peccato che l aratro diventa bivomere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Se ti ha impressionato il puma se sali sul claas dai fuoco al cingolato . Più alti da terra sono meno son stabili . Newholland se sapesse fare i mezzi bassi con 10 Mila euro in piu , farebbe il doppio del fatturato . Sanno bene cosa si rompe ma insistono Oggi t7 son sempre la stessa pasta che non cuoce mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 su claas ho lavorato qualche ora in ripasso,modello arion 630c e l unica cosa degna di nota è l inversore per il resto non lo cambierei col mio 6000 nonostante i 30 e passa cv in piu...A breve gli arriverà il gemello del mio aratro e vedremo di fare una prova a tre anche con iron 130s... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 che aratro usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 su claas ho lavorato qualche ora in ripasso,modello arion 630c e l unica cosa degna di nota è l inversore per il resto non lo cambierei col mio 6000 nonostante i 30 e passa cv in piu...A breve gli arriverà il gemello del mio aratro e vedremo di fare una prova a tre anche con iron 130s... Eh grazie hai lavorato con la serie economica, spoglia proprio di tutti quelli che sono i punti forti della macchina!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 (modificato) @ federico 89 L aratro è un nardi 20tq tre vomeri sc 9. @jd 6920s:sarà pure spoglia di tutto però non credo che sia diversa nei bilanciamenti e nella trazione da una full optionals... Modificato 27 Giugno 2012 da devil man Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Per ora stiamo utilizzando il t7 per trasportare il grano, con il carrellone, all'ammasso. E' normale che i consumi arrivino a punte di 30L/h????? Sarà il motore ancora nuovo o devo preoccuparmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Penso proprio di si soprattutto se il tuo t7 ha 200cv in trasporto. Sappi che quando acceleri al massimo in cv vengono fuori tutti, e un 200cv per buono che sia se sfruttato al massimo difficilmente scende sotto i 40litri ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Salve ragazzi, premettendo che non voglio scatenare alcun vespaio, .....ma se come mi è stato detto in questo forum il rivale nh dell'arion 500/600 è il t6 ........bhè allora stando alle brochure qualcuno deve andare a rivedersi i dati relativi alla luce libera da terra :cheazz:......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 si è cosi..sono rivali ma perche bisogna rivedersi i dati sulla luce libera da etrra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Bhè stando ai dati riportati è il t6 ad avere un carro più basso rispetto al claas ......equindi se qualcuno lo correla direttamente alla stabilità del mezzo .......bhè .............poi occhio che non sempre baricentro= centro di massa ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Bhè stando ai dati riportati è il t6 ad avere un carro più basso rispetto al claas ......equindi se qualcuno lo correla direttamente alla stabilità del mezzo .......bhè .............poi occhio che non sempre baricentro= centro di massa ! Beh diciamo che non sempre la luce libera da terra è indice di stabilità, un trattore basso può essere instabile, per assurdo basterebbe mettere la zavorra sopra la cabina e il ribaltamento è assicurato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Un trattore alto da terra come il mio Puffo ara entro solco con la stessa inclinazione quando sta al 30% di pendenza Se fosse basso starebbe molto piu in piano infatti cosi non tira na mazza con le gomme esterne e l intena anteriore si ferma facilmente Stesso problema del Same e di molti altri Fatti malissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Salve ragazzi, premettendo che non voglio scatenare alcun vespaio, .....ma se come mi è stato detto in questo forum il rivale nh dell'arion 500/600 è il t6 ........bhè allora stando alle brochure qualcuno deve andare a rivedersi i dati relativi alla luce libera da terra :cheazz:......... La luce da terra conta fino a un certo punto, poi dipende dalla tipologia di assale anteriore sospeso, geometria sollevatore e tante altre variabili, e ti assicuro che un arion in collina è molto più stabile di un T6 o T7. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Come per chi ara con mono vomere inutile che compra un cclaas perché sotto strofina ovunque ! E non se ne fa nulla . Se il t7 avesse , l ils john deere la coppa motore del axion 900 la barca anteriore del 7r la cabina sospesa del fendt il cambio del 8r Sollevatore Jd Allora si che fosse un signor trattore e non una disperazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Ecco così ci siamo! cerchiamo di essere precisi ..........conosco bene le problematiche relative a sollevatore e assale (andate a vedere cosa ho scritto a proposito di irion) e fortunatamente il buon dj rudy mi ha preceduto (in quanto stavo per precisare le medesime cose.....infatti in precedenza ho differenziato tra baricentro e c.d.m ....confermandomi poi da silvestro.......)! Pertanto a conte : da tiffoso dei puffi comprendo le tue critiche però sii più preciso altrimenti uno sbadato come me pottrebbe erroneamente valuttare la stabilità solo basandosi sulla luce libera da terra ! ....a dimenticavo poi che quell'assale sospeso carraro quanto a dinamica reale non l'ho batte nessuno! se no qualche fendt 800...........ma siamo ot ed in altra fascia ......a voi la parola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.