puntoluce Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 anche se il sidewinder 2 non è il top dell'ergonomia, il bracciolo classico è decisamente scomodo. per il cambio il ps lo trovo abbastanza brusco nell'inversione e nel cambio gamma, mentre l'autopower che ho provato brevemente non l'ho trovato il massimo come utilizzo ed intuitività, orse perchè sono abituato ad un cambio semplice come jd e nessuno i ha spiegato a dovere l'autocommand Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Potresti illustare come si fanno le operazioni memorizzate,che facevi nel video con la combinata?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 anche se il sidewinder 2 non è il top dell'ergonomia, il bracciolo classico è decisamente scomodo. per il cambio il ps lo trovo abbastanza brusco nell'inversione e nel cambio gamma, mentre l'autopower che ho provato brevemente non l'ho trovato il massimo come utilizzo ed intuitività, orse perchè sono abituato ad un cambio semplice come jd e nessuno i ha spiegato a dovere l'autocommand come ti trovi con il tuo? come consumi? e peso? mi hanno detto che con le xeo da 42 e soll ant siamo sui 70----puo essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 [ATTACH=CONFIG]7924[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7923[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7925[/ATTACH] Finalmente sono riuscito a fare le foto al nuovo acquisto dell'utente PB72,ovvero il T7210 Come potete vedere dalle foto il trattore ha il cabio full power schift,ponte ammortizzato,cabina ammortizzata,gomme 650 al posteriore con il cerchio 42.Il monozavorra è di 900 kg. Lo abbiamo pesato con il serbatoio gasolio esattamente a metà,e faceva 8100 kg con la seguente ripartizione dei pesi: -posteriore 3700 ovvero 46% anteriore 4370 ovvero 54% Questo è un mio messaggio vecchio,con pesi e ripartizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Potresti illustare come si fanno le operazioni memorizzate,che facevi nel video con la combinata?! nel video usavo solo il regime motore memorizzato, ora uso anche l'auto pto che è molto utile oer il regime motore ne memorizzo due uno di lavoro uno d manovra, per richiamarli basta usare il pulsante sulla destra della cloche. l'auto pto va impostata nell'altezza di attacco e in quella di stacco e si attiva con il pulsande di alzata del sollevatore. due funzioni molto utili quando si utilizza una combinata del genere. come ti trovi con il tuo? come consumi? e peso? mi hanno detto che con le xeo da 42 e soll ant siamo sui 70----puo essere? dopo le prime 150 ore il motore si è un pò sciolto acquisendo brio soprattutto i ripresa, il bilanciamento è buono, migliore di un jd di pari taglia, la cabina pur essendo più silenziosa è più scomoda sia come sedile che come console. l'idraulica è abbastanza potente, ma quando aziono il pulsante di alzata si interrompe il flusso d'olio al distributore idraulico, e di conseguenza alla turbina della combinata, per poco, ma quanto basta per interrompere il flusso del seme. si hanno scompensi nella mandata d'olio anche quando si aziona la frizione. si hanno grossi rumori idraulici specie a freddo, che non credo siano molto regolari, sono un pò calati con la sostituzione del filtro idraulico da rodaggio, con quello normale, ma il problema sussiste. i consumi di gasolio non sono bassi, ma la potenza c'è quindi ad ettaro siamo più bassi di jd, anche l'urea credevo ne andasse via di più. come peso non è eccessivo, ma le xeobib aiutano molto a non calpestare, per operazioni di semina e ripasso le ritengo indipensabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Io sono del parere che il motore della ventola deve avere una pompa a parte per non avere mai problemi ne di funzionamente ne di surriscaldamento olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Io sono del parere che il motore della ventola deve avere una pompa a parte per non avere mai problemi ne di funzionamente ne di surriscaldamento olio cioè azionato con la cinghia dall'erpice? sicuramente è più semplice, ma con le masse radianti del t7 non credo ci siano problemi di riscaldamento. però con il distributore posso regolare il flusso a seconda del seme, alla ripartenza il trasporto del seme è più immediato e soprattutto non sono legato ad un regime della pto fisso, infatti a seconda della situazione ho utilizzato la pto a 1000, 750 o 540 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Quando devi fare la svolta a fine passata,a quanti giri motore hai impostato il gas memorizzato? Tira piu del 6920?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioGian Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 (modificato) i consumi di gasolio non sono bassi, ma la potenza c'è quindi ad ettaro siamo più bassi di jd, anche l'urea credevo ne andasse via di più. Concordo per i consumi di gasolio e di urea; non ho un parametro per dire se effettivamente tiri di più di un jd di pari cavalleria; tuttavia un possessore di un 6930 autoquad l'ha provato e dice che come motore è meglio più grintoso Ll'idraulica è abbastanza potente, ma quando aziono il pulsante di alzata si interrompe il flusso d'olio al distributore idraulico, e di conseguenza alla turbina della combinata, per poco, ma quanto basta per interrompere il flusso del seme. si hanno scompensi nella mandata d'olio anche quando si aziona la frizione. si hanno grossi rumori idraulici specie a freddo, che non credo siano molto regolari, sono un pò calati con la sostituzione del filtro idraulico da rodaggio, con quello normale, ma il problema sussiste. L'impianto idraulico è uguale per tutti i cambi o per l'AC è concepito diversamente? Il mio rumoreggia in retro alle alte velocità. Modificato 4 Novembre 2012 da ZioGian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) @Ziogian l'impianto idraulico dell'AC è totalmente diverso da quello del PS, e quindi tu non hai problemi di rumori idraulici la mattina appena metti in moto e alzi il sollevatore posteriore, e sono quelli i rumori a cui si riferisce puntoluce. Prove estreme in casa Bertelli.... T7.170 AC Factory (diciamo sui 240 cv anche al traino) hanno voluto provare a fare qualche giro con il rotante da 8 metri da oltre 50 q.li di peso. Con 26 zavorre da 45 kg davanti lo alza, e in campo va, chiaramente con poca terra perchè un affare del genere appena lo metti giù veramente ferma anche 500 cv se è terraccia, ma si sa in casa Bertelli se non sono matti non li vogliono.... Modificato 5 Novembre 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 @Ziogian l'impianto idraulico dell'AC è totalmente diverso da quello del PS, e quindi tu non hai problemi di rumori idraulici la mattina appena metti in moto e alzi il sollevatore posteriore, e sono quelli i rumori a cui si riferisce puntoluce. Prove estreme in casa Bertelli.... T7.170 AC Factory (diciamo sui 240 cv anche al traino) hanno voluto provare a fare qualche giro con il rotante da 8 metri da oltre 50 q.li di peso. Con 26 zavorre da 45 kg davanti lo alza, e in campo va, chiaramente con poca terra perchè un affare del genere appena lo metti giù veramente ferma anche 500 cv se è terraccia, ma si sa in casa Bertelli se non sono matti non li vogliono.... che erpice rotante è?Sembrerebbe un artigianale....comunque dal Bertellone prima o poi dovro fare un salto pure io... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 che erpice rotante è?Sembrerebbe un artigianale....comunque dal Bertellone prima o poi dovro fare un salto pure io... kwerneland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 @Ziogian l'impianto idraulico dell'AC è totalmente diverso da quello del PS, e quindi tu non hai problemi di rumori idraulici la mattina appena metti in moto e alzi il sollevatore posteriore, e sono quelli i rumori a cui si riferisce puntoluce. Prove estreme in casa Bertelli.... T7.170 AC Factory (diciamo sui 240 cv anche al traino) hanno voluto provare a fare qualche giro con il rotante da 8 metri da oltre 50 q.li di peso. Con 26 zavorre da 45 kg davanti lo alza, e in campo va, chiaramente con poca terra perchè un affare del genere appena lo metti giù veramente ferma anche 500 cv se è terraccia, ma si sa in casa Bertelli se non sono matti non li vogliono.... hai detto bene ...diciamo sui 240 cavalli perche' in casa bertelli i cavalli non lasciano trapelare quanti effettivamente siano in realta' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 No i cavalli sono 240 testati al dinamometro, per testare la trasmissione AC 2 gamme se tiene questa potenza nel lungo periodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 su facebook dice che il rotante è artigianale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 É un prototipo kverneland a cui sono state fatte modifiche al telaio dai fratelli bertelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 No i cavalli sono 240 testati al dinamometro, per testare la trasmissione AC 2 gamme se tiene questa potenza nel lungo periodo. Questo test lo fanno per conto di Nh?..nel senso si caricano loro eventuali rotture? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Si Bertelli partecipa ai Field Test per CNH, quindi ha sempre prototipi in casa da testare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Ma non capisco perchè prendere un T7.170 e doparlo..... non era più semplice prendere il 270 e mettere il nuovo cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 No perchè vorrebbero fare un nuovo modello da 240 cv sulla struttura del T7.210 AC dato che lo richiede il mercato ovvero macchina leggera ma potente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 No perchè vorrebbero fare un nuovo modello da 240 cv sulla struttura del T7.210 AC dato che lo richiede il mercato ovvero macchina leggera ma potente. Sarebbe il TOP...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 No perchè vorrebbero fare un nuovo modello da 240 cv sulla struttura del T7.210 AC dato che lo richiede il mercato ovvero macchina leggera ma potente. Capito, adesso è più chiaro. Però non sarebbe una brutta idea, se ben fatta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 9 Novembre 2012 Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Io penzo che il t 7 210 ha gia una bella cavalleria ma come sappiamo tutti non sono mai abbastanza vogliamo sempre di più ieri lò messo al dumper 3 assi con 250 q di mais sopra e come fischiava però sela disbrigava abbastanza!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Trebbiatura mais a metà novembre.... come sei messo a tossine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T7.185 Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 ragazzi allora che ne dite di queste macchine io ho il t7.185 ovviamente, ho avuto qualche problema di calibrazione all'inizio e molta incompetenza del mio concessionario ditemi la vostra grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.