Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io credo che Autocommand con il freno motore va alla grande anche in collina, devi semplicemente cambiare guida rispetto ad un trattore meccanico.

Powercommand è migliorato molto pur essendo sempre un pò nervoso.

A me il T7.210 Ac così allestito come nel video è piaciuto molto, ho avuto occasione di provarlo in occasione del demo tour New Holland e devo dire ottimo motore (anche il sound :asd:), ottimo cambio nonostante le due gamme e buona visibilità anteriore e posteriore!

Unica cosa che non mi fa impazzire è il ponte anteriore con il pistone unico dietro l'assale, ma in generale ottimo!

Sandryx può confermare! O0

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il range impacchetta 2 frizioni alla volta

il power command 3 frizioni alla volta

per questo da botte assurde .

il suo peggior difetto e' che quando lo posteggi a caldo e lo metti in moto dopo 10 minuti , parte saltando come

un cavallo . E l'idraulica che sembra che abbia i reumatismi .

Molti dicono che non e' vero così non aiutano nemmeno a chi li fa , ma se alzi sollevatore appena messo in moto la pompa aspira aria e la distruggi .

A me onestamente vedere il 210 con gomme alte , stretto e con quelle ali inadatte a quel terreno mi fa prender la bestia . Quanta nafta al cielo .

quello che si capisce dagli Autocommand e' che alcuni hanno rumori altri no . Stranamente chi li ha , il mezzo non gli rende . Non sarà mai che le tenute non fanno il loro dovere e si apre valvola di max e l'olio ritorna senza sfruttare i cavalli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete di esprimere il mio pensiero sull esbosco in collina e con pendenze impegnative.

Niente cvt di nessun tipo,baricentro basso,passo non troppo lungo,freni anteriori,pto sincro,soll anteriore doppio effetto,peso base contenuto per zavorrare ora avanti ora dietro in base al lavoro e alle condizioni,se nh dispone di questa macchina bene,sennò guarda altrove,ripeto no al cvt o ti pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

micca per dire ma fra 12 qli sul sollevatore anteriore,gomme alte e anelli posteriori forse ci puo stare che il trattore sembri un po fiacco

Stavo per scrivere la stessa identica cosa....Da qui è in parte svelato anche il fatto che il 135 tsa gli sembrava più cattivo.

Ecco perchè bisogna valutare sempre tutte le varianti prima di dare del morto ad un trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio T7.210 gravemente malato di tiro...

tu quando lo hai preso nuovo ci avevi già messo gli anelli dietro e la 12 avanti oppure dopo che l'hai provato l'hai appesantito un pò?

gli anelli son 227 a ruota dietro?

pesato quanto fa 90 qli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anelli pesano 150 a lato ?

lo hai pesato completo ?

io so benissimo che per fare profondità col Newholland si deve iperzavorrare sennò il sollevatore va sempre giù e avanti non ci vai e scava sempre . Se ti stai a leggere slittamento impazzisci . Poi con le gomme alte alzando gli attacchi dei bracci da terra e' ancora peggio .

A quanto lo metti lo sforzo lavorando ?

max 5 5.5 , se hai gli attacchi bassi nel attrezzo e lo devi mettere a 7 , lui cerca il petrolio e non richiama e ti inchioda il motore , se sforza devi togliere mezzo punto alla rotella del sollevatore .

se ti accanisci a far profondità non e' cosa per la quale .

io ti capisco perché le ho provate tutte .

Pero mi devi dire peso completo di zavorre pesato

e a quanto lavori di sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

pesato completo senza zavorra anteriore dovrebbe essere circa 78 qli. le zavorre dietro sono 300 l'una. con estirpatore sforzo controllato a 8/9 non di meno.

Quando vuoi essere sicuro che il trattore non slitti e carichi peso del attrezzo sulle ruote ad attrezzo alzato da terra deve alzare con la alzata messa al max , poco . Lavorando così sforza troppo.

più abbassi attrezzo più slitta .

son piccole cose che ti possono aiutare a migliorare la situazione . D avanti hai bisogno di peso perché così il terzo punto tira apposto che spingere .

magari 90 Qli per 165 cv son troppi .

il mio ha le tue stesse gomme , 12 avanti senza anelli fa 96 , 180 non 200 max , brillantezza inesistente . Ma slittare no no . Modificato attacchi tutti più alti .

Pressione del cambio l hanno misurata ?

la valvola di max esiste ?

qualche tenuta cambio difettosa che fa perdere velocità ?

aggressività metti a due pallini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se voi siete capaci di lavorare con un estirpatore mainardi 207-30 7 ancore 3 metri 40 cm di profondità senza zavorrarlo e non slittando vi regalo il trattore. cmq con il vibrocoltivatore via anelli dietro (300 kg) e zavorra da 8 qli. davanti il ts135 tirava di più.

Curiosità a quanto riesci ad andare ed in che tipo di terreno???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sto su un cambio range command e per i fischio del cambio si puo stare sicuri che non e come quello del delta t6050? ed il rumore in cabina spero sia molto meno di quello che ho adesso ma i nuovi t7185 che difetti anno sapete dirmeli?

Vedrai che quando sei carico in salita e in discesa e passi dalla 6a alla 7a viceversa, oppure dalla 12a alla13 e viceversa maledirai i consigli ricevuti per fare il tuo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che quando sei carico in salita e in discesa e passi dalla 6a alla 7a viceversa, oppure dalla 12a alla13 e viceversa maledirai i consigli ricevuti per fare il tuo acquisto

Rabge al lavoro da 0 a 15 usi gamma b

su strada la C

a che serve cambiare gamma ?

powercommand sconsigliatissino e le marce che tu dici son li , sul full powe il range e un semi power shift

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa schifo, nelle 6 marce sotto carico non salta, mentre nei cambi gamma un po' di colpo c'è ma è normale.

@Maurogo4 alcune domande:

1) Che senso ha usare 8 q.li di zavorre per passare il vibro? In questi giorni sto passando 4 metri di vibro con il T5050 e vado senza zavorre, di che te ne fai tu delle zavorre che sei in pianura come me? Anche se hai 5 metri di vibro, le zavorre sono inutili, perchè peggiorano il rapporto peso/potenza del trattore, aumentano il calpestamento del terreno, aumentano le carreggiate che fa il trattore (e quindi con il vibro si è costretti ad andare più fondi per spianarle).

2) Se gli attrezzi che hai (escluso il Mainardi) sono ancora i soliti del TSA che senso ha aver zavorrato il trattore in quel modo? Prima avevi un trattore da meno di 60 q.li senza zavorre con circa 140 cv di potenza massima al traino, ora ne hai uno da 90 q.li con 170 cv al traino come puoi pretendere che sia brillante se hai il 50 % di peso in più ma solo il 20 % di potenza in più per di più con un cambio che sicuramente assorbe qualche cavallo in più rispetto all'ElectroCommand.

3) Il 207 è una bestiaccia, albe 86 ce l'ha ma per tirarlo decentemente usa: 6210R, T7060 AC e MTX 200, se sapevi che passavi ad attrezzi del genere dovevi andare almeno su un T7.235 altro che 210 e zavorrarlo in quel modo, perchè sempre un 160 cv è c'è poco da fare. Ricordo che 90 q.li era il G, e infatti il G170 e G190 erano universalmente considerati Fiacchi, solo con il 210 e 240 si ragionava.... come pretendi che un trattore da 90 q.li e 170 cv sia brillante?

4) Quando lavori alla PTO il cambio come lo imposti?

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi maledirà,petchè sarà ancora vivo.Col cvt in esbosco con carro in discesa,sei messo molto,molto male.E' una tipologia di cambio molto poco intuitiva che non lascia spazio a errori in situazioni estreme é pericoloso,tu devi salire sul trattore e sapere esattamente la marcia che hai,vai di powershift.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come cambio fa schifo anche il range command? e poi salterà come un cammello nei cambi marcia?

Se stai ad ascoltare i 'teorici' tutti i cambi(e non solo)montati dal gruppo cnh saltano danno colpi si sbriciolano addirittura rendono inutilizzabile il trattore...Questi personaggi pero si dimenticano che un quarto(forse piu)degli agricoltori al mondo utilizzano giornalmente tali macchine mandando avanti aziende a volte di proporzioni esagerate con grande soddisfazione!!!Il range command di nh e il dina di ferguson hanno fatto la storia dei semipowershift ed hanno soluzioni tecniche che buona parte della concorrenza ancora si sogna dopo diversi anni...(qualcuno ha pure cercato di ricalcare....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non son stato capito bene .

il range va benissimo come cambio e non salta affato come un cammello.

nei cambi gamma non da botte , si mette a folle per un attimo come tutti i semi powershift .

ma non serve cambiar gamma al lavoro perché sul t7 vai da 0 a 15 e passa orari .

con l'ultima gamma su strada sei ok senza scalare gamme .

l'ho usato per 2000 ore , macché calibrare macché botte , unica pecca era idraulica del Tm oggi migliorata anche se ancora ci son rumori strani di aria inspiegabili .

inversore sempre lento perché hanno un parastrappi prima frena e poi inverte .

non son come

jd claas ed mf che hanno un sistema diverso e puoi regolare aggressività o dolcezza del inversione .

sui Newholland qualsiasi cambio scegli parte dormendo e saltando un po .

le frizioni se ci vai con le mani di oro 7000 ore ti durano .

qua se ne rompono ma ci fanno la guerra .

E' meglio del powershift perché impacchetta 2 frizioni alla

volta e non 3 .

non ripeto più

per me vai tranquillo col range che nei dirupi vai una bomba .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...