Vai al contenuto

Same hercules 160 Lamborghini 1556 Hurlimann 6160

Sword

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sembrano uguali ma sono diversi tra loro...se non sbaglio l'Hercules ha motore Same e gli altri montano motore Hurlimann,correggetemi se sbaglio. Qui da me vedo spesso un bell'esemplare di Hercules con la rotoimballatrice e a volte con erpice a dischi. E' uno degli ultimi esemplari,ha i cerchi bianchi,poi già aveva l'aria condizionata!

A me personalmente piacciono molto,ma ho sentito molte lamentele riguardo la loro trasmissione,evidentemente sottodimensionata...però tutti ne lodano la grande trattività,comunque tipica dei Same!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, l'hercules montava motore same, altra differenza il lamborghini(e penso anche hurlimann) montava sollevatore erpoz e quindi inferiore come sforzo controllato rispetto al same. Per la trasmissione aveva un cambio con 3 gamme e 4 marce per gamma più retromarcia(quindi 3).

Avendo avuto il 1556 ti posso dire che ha un gran motore, ma riduttori posteriori e semiassi anteriori di carta.

Sapevo che il same dotato di superriduttore lo si poteva mettere in tutte le gamme(a differenza del lamborghini che lo si può mettere solo nella gamma delle lente), ed usandolo in lavori pesanti si distruggeva il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hercules con i cerchi bianchi originali same non mi risulta sia stato mai costruito.L'hercules e'forse il piu'scarso dei tre,ha il cambio che va in briciole e anche grossi problemi di pdf,ha il cambio ha 3 rapporti su 4 gamme e quindi non hai mai la velocita'giusta,o troppo corta o troppo lunga.gli altri due col motore Hurlimann hanno l'albero motore un po'debole anche se hanno un rombo entusiasmante.riguardo alla trattivita' e'buona ma non entriamo nella leggenda,mi piacerebbe montare un motore Fiat 180-90 su un hercules e poi vediamo se non slitta!!!:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti di certo se il Same che vedo io sia stato restaurato o sia uscito di seria con quelle colorazioni,ma ti assicuro che è proprio come l'ho descritto! Comunque la trattività di quei modelli è ben nota,come nota è la loro fragilità,però vi prego non ricominciamo anche qui col raffronto Fiat-Same,sta diventando noioso e non serve a cambiare le convinzioni di ognuno...parliamo dei 3 mezzi in questione!

Ah,dimenticavo che un Hercules l'ho visto qualche anno fa al lavoro con aratro trivomere,e devo dire che mi ha ben impressionato,faceva un bel lavoro pattinando poco...mi sembrava a suo agio anche se aveva una zavorratura minima!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hercules lo conosco abbastanza bene in quanto il mio vicino di casa ne possiede 2 di tutte 2 le serie,glieli ho restaurati io personalmente e uno lo ha voluto verniciato come i rubin quindi carro nero cabina nera tetto e cerchi grigi cofanature rosse,uno invece totalmente originale.il lambo ce l'ha uno del mio paese e l'ho usato qualche volta.anche il mio vicino usa un trivomere.riguardo alla trattivita' e a tutto il resto e'un dato di fatto!:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è improbabile che li abbiano fatti cerchi bianchi e carro nero!sicuramente pochi esemplari!

Qui da me ci sono un tiger six e un mercury exp con quei colori(originali)e io possiedo i depliant di mercury,condor e minitaurus

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona c'erano diversi ercules e un paui di hurlimann, di hercules con cerchi bianchi sinceramente non ne ho mai visti, a me hanno sempre detto che le due macchine avevano lo stesso motore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Per Le foto e'un problema perche'non ho tempo di farle.una c'e'nell'altro forum se non ricordo male nell'argomento hercules.comunque per la seconda volta in 2 anni un hercules del mio vicino si e'perso una ruota posteriore!il semiasse e'fermato con 3 viti che fanno ridere e con l'erpice rotante da 5 metri si tranciano e si stacca il semiasse dalla campana!!!!!:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Alcuni nuovi video che ritraggono un esemplare molto ben tenuto di Hercules 160 in aratura con quadrivomere Emmegiemme. Questo modello dovrebbe collocarsi fra il 1979 e il 1981 visto che presenta la scritta "hercules" ancora in corsivo (così come la scritta export), quindi non è sicuramente una delle ultime versioni prodotte. In ogni caso, bel esemplare.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Per Le foto e'un problema perche'non ho tempo di farle.una c'e'nell'altro forum se non ricordo male nell'argomento hercules.comunque per la seconda volta in 2 anni un hercules del mio vicino si e'perso una ruota posteriore!il semiasse e'fermato con 3 viti che fanno ridere e con l'erpice rotante da 5 metri si tranciano e si stacca il semiasse dalla campana!!!!!:AAAAH:

Percaso è questo?

t123147_hercules-20160.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il mio di Hercules 160 ma e' stato riverniciato completamente da me.

I colori originali erano arancione e blu.

Sterzo fantastico visto che e' a doppio cilindro.

L'unico svantaggio di questa macchina e' dato dalla pompa a 6 pistoni del sollevatore che se la devi cambiare costa intorno ai 2000 euro,anche se si puo' riparare ma non so dirti con quanto.Hurlimann non lo conosco come trattore ma come motore estremamente generoso,io possiedo anche un Lamborghini 1356 con pompa di sollevamento normale un 16 c3 credo che con un paio di 100 euro si sostituisce,come motore (Hurliman)una bomba anche se a sentire i compagni di tractorum un po deboluccio.

Questo e' del Lamborghini 1356

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il mio di Hercules 160 ma e' stato riverniciato completamente da me.

I colori originali erano arancione e blu.

Sterzo fantastico visto che e' a doppio cilindro.

L'unico svantaggio di questa macchina e' dato dalla pompa a 6 pistoni del sollevatore che se la devi cambiare costa intorno ai 2000 euro,anche se si puo' riparare ma non so dirti con quanto.Hurlimann non lo conosco come trattore ma come motore estremamente generoso,io possiedo anche un Lamborghini 1356 con pompa di sollevamento normale un 16 c3 credo che con un paio di 100 euro si sostituisce,come motore (Hurliman)una bomba anche se a sentire i compagni di tractorum un po deboluccio.

Questo e' del Lamborghini 1356

Complimenti.

Per cosa utlizzi la macchina? Quante ore ha?

Come mai non l'hai riverniciato nei colori originali?

Ultima domanda hai altre foto?

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...