Vai al contenuto

Same hercules 160 Lamborghini 1556 Hurlimann 6160

Sword

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'Hercules viene utilizzato per il tiro del'erpice a dischi.

Avra piu' o meno 8000 ore di cui 2000 da me, le altre non so.

Sai la verniciatura l'ho fatta simile a quella del Laser,perche' mi piaceva di piu',abbandonado pero' l'arancione,sostituito dal rosso.

Di foto ne ho solo queste,che sono state utilizzate anche nel sito Tractordate,quello che si vede li e' proprio il mio.Altre foto non ne ho e nemmeno video interessanti visto che la macchina adesso e' ferma per manutenzione straordinaria.

Comunque una macchina veramente robusta,e con un bel tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Hercules viene utilizzato per il tiro del'erpice a dischi.

Avra piu' o meno 8000 ore di cui 2000 da me, le altre non so.

Sai la verniciatura l'ho fatta simile a quella del Laser,perche' mi piaceva di piu',abbandonado pero' l'arancione,sostituito dal rosso.

Di foto ne ho solo queste,che sono state utilizzate anche nel sito Tractordate,quello che si vede li e' proprio il mio.Altre foto non ne ho e nemmeno video interessanti visto che la macchina adesso e' ferma per manutenzione straordinaria.

Comunque una macchina veramente robusta,e con un bel tiro.

Molto esaustivo, grazie.

Same Hercules 160 in aratura

[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la discussione era anche sugli hurlimann ,questo è il mio 6170,macchina del 1986...

humm...il link non funziona.

se mi dite come si fa a mettere un video da yotube provo a rimetterlo.

Modificato da cj7
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che gli hai fatto il motore vai avanti per un altro pò. Si romperà qualcos'altro. A frizione e freni come sei messo?
dopo una gufata del genere Alfieri n1:asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la discussione era anche sugli hurlimann ,questo è il mio 6170,macchina del 1986...

humm...il link non funziona.

se mi dite come si fa a mettere un video da yotube provo a rimetterlo.

Ti allego il link che spiega come caricare le foto:

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

Se vuoi parlarci della macchina, per cosa la utilizzi, ore, ecc...

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

riprovo,vediamo se funziona

l'urlimann lo uso principalmente per aratura con un quadrivomere vooghel&noot.

è una macchina del 1986 che io ho comperato già usata nel 1998 ed ha sulle 3000 ore

ne sono molto soddisfatto ma riconosco in ogni caso i suoi grossi difetti che la rendono scomoda da usare(oppure sono io che invecchio e divento un pò troppo comodino:fiufiu:)

tipo un cambio senza inversore che mi costringe in aratura a fine campo ad inserire il riduttore oltrechè la retromarcia perchè senno la retro con le lunghe è impraticabile.

allo stesso modo l'inserimento del blocco differenziale con il vecchio sistema della leva a pavimento da azionare con il tallone del piede destro lo rende macchinoso se uno lo vuole usare ad ogni tornata

tipo:

abbasso l'aratro,accelero con l'acceleratore a mano e poi abbasso con lo stesso piede( e con difficoltà perchè è duro e l'aggancio è macchinoso) il blocco diff. il tutto ovviamente mentre armeggio con il sollevatore.

il motore è eccezzionale,ha un tiro da paura ed anche ai bassi se lo chiamo difficilmente mi dice di no...

il sollevatore idem...risponde bene e lo sforzo controllato è sensibilissimo(e non è un aiuto da poco visto i difetti elencati prima)

ieri l'ho usato per rippare con il ripper nuovo di pacca...complici le gomme ormai finite penso di aver usato il doppio del gasolio necessario a causa dello slittamento esagerato che aveva(su tutte quattro le ruote,il blocco è anche anteriore)

Link al commento
Condividi su altri siti

e va be,la discussione ,come da titolo era anche sul 6160,fratello minore del 6170

Complimenti per la macchina.

Secondo me potresti continuare a parlarne in questa discussione:

http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-hurlimann-fino-agli-anni-90-a-2455/

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...