gianluca74 Inviato 12 Marzo 2010 Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Lo so, in discesa questo livellamento è semplicemente imbattibile, si può scendere in discese oltre il 40% senza toccare barra a terra, fermarsi e fare retro in sicurezza, e parlo per esperienza. Anche se in salita si ferma qualche metro prima di una 3550 ad esempio, la sicurezza che da in discesa non la cambierei con nient'altro se tu mi dici che si ferma qualche metro prima della 3550 potrei pensare che anche la tua non e' poi male a salire, la 3550 io l' ho sempre conosciuta come una delle mietitrebbie piu' idonee x la collina forte!! forse alla tua manca un po' di forza in piu' al motore, che se non sbagio non dispone di molti cavalli x una macchina da collina, un po' di grinta in piu' aiuta nelle salite ripide!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 12 Marzo 2010 Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Confermo che la 3550/3560 sia una delle macchine che si arrampica meglio, mentre soffre un pò nelle discese (noi abbiamo applicato delle zavorre alle ruote post.) mentre la Medion fà l'esatto contrario specialmente col cassone pieno . Per il resto io non le poso paragonare (premetto che noi abbiamo una 3560 e una 330H) la 3560 ha 4 scuotipaglia e doppia vent. la 330h 5 scuotipaglia e molti cavalli a disposizione, unica pecca non averla presa 4wd comunque la nostra è già omologata chissa che non ci prenda voglia di montarla. Per i materiali c'è un abisso di cuscinetti e cinghie ne vanno via sulla 3560 meno male che costano poco..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Marzo 2010 Condividi Inviato 13 Marzo 2010 se tu mi dici che si ferma qualche metro prima della 3550 potrei pensare che anche la tua non e' poi male a salire, la 3550 io l' ho sempre conosciuta come una delle mietitrebbie piu' idonee x la collina forte!! forse alla tua manca un po' di forza in piu' al motore, che se non sbagio non dispone di molti cavalli x una macchina da collina, un po' di grinta in piu' aiuta nelle salite ripide!! Io il paragone diretto non ce l'ho, nel senso che non c'è mai stato un confronto diretto sullo stesso campo, però ho visto ad esempio che in salite del 30% sale discretamente, oppure ho trebbiato un campo dove gli anni prima con la 3550 saliva a stento, e con la mia sono salito allo stesso modo, però sicuramete il terreno teneva di più quando ho trebbiato io, era più umido. Comunque il problema dei cavlli non c'è, originale ne ha 150, però lo scorso anno gli ho dato un pò di gasolio, adesso ne avrà sui 175 circa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Io il paragone diretto non ce l'ho, nel senso che non c'è mai stato un confronto diretto sullo stesso campo, però ho visto ad esempio che in salite del 30% sale discretamente, oppure ho trebbiato un campo dove gli anni prima con la 3550 saliva a stento, e con la mia sono salito allo stesso modo, però sicuramete il terreno teneva di più quando ho trebbiato io, era più umido. Comunque il problema dei cavlli non c'è, originale ne ha 150, però lo scorso anno gli ho dato un pò di gasolio, adesso ne avrà sui 175 circa. sicuramente hai fatto bene a dare piu' potenza, i cavalli meglio che avanzano, soprattuttto a motori come la tua che correggimi se sbaglio raffreddano a aria, quindi se lavorano parecchio sotto sforzo avranno sicuramente problemi di raffreddamento e conseguente scarsa durata del motore, come infatti mi diceva un terzista di macerata di aver tali problemi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 sicuramente hai fatto bene a dare piu' potenza, i cavalli meglio che avanzano, soprattuttto a motori come la tua che correggimi se sbaglio raffreddano a aria, quindi se lavorano parecchio sotto sforzo avranno sicuramente problemi di raffreddamento e conseguente scarsa durata del motore, come infatti mi diceva un terzista di macerata di aver tali problemi!!! Ma su che trebbia ce l'aveva montato il Deutz raffreddato ad aria? Non so che tipo di problemi aveva sulla sua trebbia, ma io sulla mia problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti. Premetto che prima di ogni campagna smonto i vari radiatori e li lavo con l'idropulitrice e sostituisco la cinghia del ventilatore, però io normalmente la soffio un giorno si e uno no, qualche volta se mi serve il compressore altrove, è capitato che l'ho soffiata dopo due giorni, allora dopo andava un pò su di temperatura, ma nulla di esagerato, ma credo che sia normale in quelle condizioni. Credo che quel terzista di Macerata avesse qualche altro problema a monte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Ma su che trebbia ce l'aveva montato il Deutz raffreddato ad aria? Non so che tipo di problemi aveva sulla sua trebbia, ma io sulla mia problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti. Premetto che prima di ogni campagna smonto i vari radiatori e li lavo con l'idropulitrice e sostituisco la cinghia del ventilatore, però io normalmente la soffio un giorno si e uno no, qualche volta se mi serve il compressore altrove, è capitato che l'ho soffiata dopo due giorni, allora dopo andava un pò su di temperatura, ma nulla di esagerato, ma credo che sia normale in quelle condizioni. Credo che quel terzista di Macerata avesse qualche altro problema a monte ma credo che sia una 4 scuotipaglia del2000 autolivellante, queste notizie mi vengono riferite da un mio conoscente che si serve da questo terzista, e di problemi ne ha avuti tanti altri, la stagione passata l' ho vista con i miei occhi ferma su un campo vicino al cartodromo di corridonia, a inizio stagione, e' arrivata una laverda a finire il campo e la deutz e' rimasta li fino a parecchi giorni dopo che noi avevamo finito a trebbiare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 ma credo che sia una 4 scuotipaglia del2000 autolivellante, queste notizie mi vengono riferite da un mio conoscente che si serve da questo terzista, e di problemi ne ha avuti tanti altri, la stagione passata l' ho vista con i miei occhi ferma su un campo vicino al cartodromo di corridonia, a inizio stagione, e' arrivata una laverda a finire il campo e la deutz e' rimasta li fino a parecchi giorni dopo che noi avevamo finito a trebbiare!! Boh, non so che dirti, amenochè non sia la 4065 che è machina più grande della mia la quale aveva più che altro problemi di livellamento e trasmissione, visto che che era un semi-prototipo con motori idraulici sulle ruote, ma credo che le abbiano ritirate quelle che erano in circolazione. Altro non ne ho idea di cosa possa essergli accaduto di così grave. Non so qualche rottura grave al motore, sono cose che possono succedere. Il mio meccanico mi ha detto che un suo cliente quest'anno ha sbiellato il NEF nella sua NH alla seconda stagione di vita, quindi non mi meraviglierei più di tanto, purtroppo sono cose che non dovrebbero capitare ma che invece capitano. Sennò tendenzialmente la 4035H e la 5520H, ovvero le due macchine che conosco per esperienza diretta, sono macchine ottime sotto tutti i punti di vista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 16 Marzo 2010 Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Boh, non so che dirti, amenochè non sia la 4065 che è machina più grande della mia la quale aveva più che altro problemi di livellamento e trasmissione, visto che che era un semi-prototipo con motori idraulici sulle ruote, ma credo che le abbiano ritirate quelle che erano in circolazione. Altro non ne ho idea di cosa possa essergli accaduto di così grave. Non so qualche rottura grave al motore, sono cose che possono succedere. Il mio meccanico mi ha detto che un suo cliente quest'anno ha sbiellato il NEF nella sua NH alla seconda stagione di vita, quindi non mi meraviglierei più di tanto, purtroppo sono cose che non dovrebbero capitare ma che invece capitano. Sennò tendenzialmente la 4035H e la 5520H, ovvero le due macchine che conosco per esperienza diretta, sono macchine ottime sotto tutti i punti di vista. che qualche rottura grave possa capitare a qualsiasi macchina su questo non ci sono dubbi, che rottura abbia avuto non te lo so' dire, mi e' rimasta impressa solo x il fatto che e' stata molto tempo anche a trebbiatura terminata ferma li!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Marzo 2010 Condividi Inviato 16 Marzo 2010 che qualche rottura grave possa capitare a qualsiasi macchina su questo non ci sono dubbi, che rottura abbia avuto non te lo so' dire, mi e' rimasta impressa solo x il fatto che e' stata molto tempo anche a trebbiatura terminata ferma li!! Io più che ci ho visto ferma giù per un campo era una 112 al che è rimasta li fino a ottobre-novembre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Senza parole.... http://www.hillcotechnologies.com/pdfs/case-ih/3700H%202810H%203%20page.pdf http://www.hillcotechnologies.com/pdfs/2975H%20Product%20Brochure.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Fantastico... Ma quanto livellano queste mietitrebbie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Senza parole.... http://www.hillcotechnologies.com/pdfs/case-ih/3700H%202810H%203%20page.pdf http://www.hillcotechnologies.com/pdfs/2975H%20Product%20Brochure.pdf queste si che sono autolivellanti, ma credo che con quella carreggiata non potra' mai circolare da noi, a occhio credo che sia molto di piu' di 4 metri!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 interessanti! sarebbe da vedere su terreni friabili se hanno aderenza o se si girano su se stesse.........da provare! con i tacchetti della verde........troppi guai abbiamo visto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 a suo tempo postai questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca90 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 ciao Gianluca, HAI COMPRATO QUELLA LEXION CHE HAI NELLA FOTO?? QUELLA CHE ERA DA SIMONCINI'?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 e anche da diverso tempo....mi sembra che sia del 2006 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca90 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 e anche da diverso tempo....mi sembra che sia del 2006 l'ha ritirata annoscorso simoncini, il terzista l'ha data indietro e ha preso la tucano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 20 Aprile 2010 Condividi Inviato 20 Aprile 2010 l'ha ritirata annoscorso simoncini, il terzista l'ha data indietro e ha preso la tucano ciao luca90, non e' mia la trebbia, io sono un aiutante, comunque si, questa macchina e' stata comprata da simoncini e deve sostituire una 198vx!! che io sappia non ha acquistato la tucano, ma una 570 lexion, ma non ne sono sicuro al 100%!! dovrebbero consegnarla a giorniO0!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca90 Inviato 20 Aprile 2010 Condividi Inviato 20 Aprile 2010 ciao luca90, non e' mia la trebbia, io sono un aiutante, comunque si, questa macchina e' stata comprata da simoncini e deve sostituire una 198vx!! che io sappia non ha acquistato la tucano, ma una 570 lexion, ma non ne sono sicuro al 100%!! dovrebbero consegnarla a giorniO0!!!!! ciao, comunque sono sicuro che l'ha sostituita con la tucano. Quello che ha preso la 570 montana ha dato indietro la 430 montana che se guardi sul sito è in vendita tra l'usato. Comunque il tuo terzista ha comprato una macchina stupenda, io ci sono salito proprio su quella, erano venuti a trebbiare vicino a casa mia. Tre settimane fa sono andato da Simoncini e la 530 era in officina che la stavano preparando!!!Guiderai una gran macchina quest'anno! buona trebbiatura!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 ciao, comunque sono sicuro che l'ha sostituita con la tucano. Quello che ha preso la 570 montana ha dato indietro la 430 montana che se guardi sul sito è in vendita tra l'usato. Comunque il tuo terzista ha comprato una macchina stupenda, io ci sono salito proprio su quella, erano venuti a trebbiare vicino a casa mia. Tre settimane fa sono andato da Simoncini e la 530 era in officina che la stavano preparando!!!Guiderai una gran macchina quest'anno! buona trebbiatura!! ciao luca, x noi la lexion e' una macchina completamente nuova:cheazz:, abbiamo sempre trebbiato con macchine autolivellanti come 78, 98, 198, il titolare ha anche una medion, ora vedremo come va' questa, dicono che va' alla grande, speriamo bene!! ci sono salito quasi 2 settimane fa' al porte aperte, l' abbiamo messa in moto e ci hanno spiegato anche alcune caratteristiche di questa macchina, x il resto bisogna metterla in campo, non vedo l' ora!!! l' unica cosa che non mi spiego del perche' ha dato via una macchina autolivellante 4wd x prendere una tucano immagino da pianura, l' anno scorso la montana non era in vendita!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Salve ragazzi, oggi mi è stata fatta una proposta molto interessante: Secondo voi vale la pena spendere 10000 E su un'autolivellante con 2700 h per applicare il 4wd? Il vantaggio sarebbe innegabile, non mi dispiacerebbe, mi hanno detto che è un prezzo particolare che c'è solo se glli do' conferma entro qualche giorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca90 Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 ciao luca, x noi la lexion e' una macchina completamente nuova:cheazz:, abbiamo sempre trebbiato con macchine autolivellanti come 78, 98, 198, il titolare ha anche una medion, ora vedremo come va' questa, dicono che va' alla grande, speriamo bene!! ci sono salito quasi 2 settimane fa' al porte aperte, l' abbiamo messa in moto e ci hanno spiegato anche alcune caratteristiche di questa macchina, x il resto bisogna metterla in campo, non vedo l' ora!!! l' unica cosa che non mi spiego del perche' ha dato via una macchina autolivellante 4wd x prendere una tucano immagino da pianura, l' anno scorso la montana non era in vendita!!! ha dato via la lexion che è semilivellante per fare la tucano autolivellante; era il primo anno in che era in vendita!! il motivo non lo so bene! forse perchè con la semilivellante in certi posti era pericoloso andare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Salve ragazzi, oggi mi è stata fatta una proposta molto interessante: Secondo voi vale la pena spendere 10000 E su un'autolivellante con 2700 h per applicare il 4wd? Il vantaggio sarebbe innegabile, non mi dispiacerebbe, mi hanno detto che è un prezzo particolare che c'è solo se glli do' conferma entro qualche giorno. Dipende se in alcune zone non riuscivi a trebbiare... allora si il prezzo è vantaggioso sennò non sò che utilità abbia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 22 Aprile 2010 Condividi Inviato 22 Aprile 2010 Dipende se in alcune zone non riuscivi a trebbiare... allora si il prezzo è vantaggioso sennò non sò che utilità abbia. Io sono del parere che dove non si riesce a trebbiare di traverso, allora forse è meglio piantarci le CAPRE. Comunque è innegabile che da me l'utilità ci sarebbe, anche se una volta conosciuti i campi ed il loro verso, allora non è più così indispensabile il 4wd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 23 Aprile 2010 Condividi Inviato 23 Aprile 2010 ha dato via la lexion che è semilivellante per fare la tucano autolivellante; era il primo anno in che era in vendita!! il motivo non lo so bene! forse perchè con la semilivellante in certi posti era pericoloso andare. l' ispettore di zona claas conoscendo bene l' azienda ci ha garantito che con questa macchina si trebbiano tranquillamente il 70-80% dei campi, x il resto ci pensa la 330h 4track!!! comunque comunico che l' hanno consegnata ieri sera!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.