devil man Inviato 27 Ottobre 2010 Condividi Inviato 27 Ottobre 2010 Non ho capito bene....:cheazz::cheazz::cheazz: Ti piace il Claas per TUTTE le principali caratteristiche della macchina, ma sei indeciso col JD solo perchè quest'ultimo è più conosciuto\diffuso?????????? Mah..... queste cose non le capisco..... Evidentemente in zona non ci sono claas e l amico giuseppe non si fida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe saraceno Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 (modificato) le concessionarie si trovano entrambe vicine le officine ci sono e vengono adoperate solo per le assistenze delle propie macchine ,non sono officine aperti a tutti quindi l'accesso non e molto facile ,per la fiducia :con il concessionario abbiamo un bel rapporto e anche un concessionario same e un ex renault,me ne parla bene ,pero sapete come sono i commercianti, devono vendere,quindi ho pensato se qualcuno in questo forum conoscesse entrambi le macchine visto che qui in zona non ci sono molti claas. grazie per il benvenuto,dovro' sostituire il cingolato,possiamo dire che dovra fare tutto il pesante ,per i lavori leggeri gli affianco il same explore 80, il cingolato landini trekker 85 restera a disposizione per i vigneti Modificato 1 Novembre 2010 da DjRudy eliminato doppio post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Se non ci sono molti Claas in giro nelle tue zone potresti cercare dal conce uno sconto più considerevole,proprio per "lanciare"la macchina,se la macchina ti piace e il concessionario è affidabile non satrei a farmi troppe beghe mentali perchè il cervo è più conosciuto,di contro però hai la ,rivendibilità della macchina se ci fai poce ore e ti dura 20 anni puoi prendere quello che vuoi,perchè fra 20 anni non di danno più niente qualsiasi marchio che avresti,se invece lo usi molto e tra 5 ani lo dovresti cambiare,il fattore "moda"influisce e non poco....da simpatizzante MF un occhio al 5400 lo darei..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 salve a tutti io vorrei chiedervi quale tra questi 3 trattori jd 6430,fendt 415,valtra n142 direct,secondo voi è il migliore o per meglio dire va più bene per svolgere i seguenti lavori fienagione cioè imballatura e falciatura,grubber sinkro 3000s,trincia mais portata 3 file,botte bossini b200 ora questi lavori li facciamo con 2 trattori un mf 6460 e un same bufalo 130 con guida retroversa volevamo cambiarli entrambi e prenderne solo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 (modificato) Come sempre l'acquisto di un trattore si basa su vari fattori: 1) il trattore in se per se (gusto personale) 2) valutazione dell'usato 3) rapporto e/o vicinanza del concessionario 4) assistenza post vendita Nel caso specifico si tratta di 3 trattori 4 cilindri pesanti full optional, tutte e 3 le macchine sono ottime, con prezzi, pesi, dimensioni, cilindrate, e allestimenti simili. Hai fatto un giro dai concessionari? Che prezzi ti hanno fatto? Con che gommatura vorresti questo nuovo trattore? Modificato 3 Giugno 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 no per ora non sono ancora andato dai concessionari di questi marchi cioè io come azienda non sono cliente di nessuno dei tre prima volevo capire qualè il trattore che fa più per me per i lavori he andrà a fare io sarei per il valtra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Il valtra sicuramente ha la trasmissione più interessante, in quanto ha 8 gamme, quindi ha elevato rendimento a tutte le velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Il valtra sicuramente ha la trasmissione più interessante, in quanto ha 8 gamme, quindi ha elevato rendimento a tutte le velocità. L'unica vera pecca è che non si sà ancora la sua affidabilità e la sua concezione di cambio a variazione continua della velocità come si comporterà. Sicuramente Fendt visto che è stata la prima è ancora su un piano diverso rispetto alla concorrenza sia nella gestione del cambio sia come ergonomia della cabina e controllo dei comandi io ti direi di andar a visionare di persona le seguenti macchine e ti accorgerai che sia quelli che vendono JD che Valtra ti indicheranno più volentieri su macchine con cambio tradizionale.... rispetto al vario io ti dico siamo nel 2011 è anacronistico investire su una macchina non moderna e non al top come tecnologia. Tutte e tre le macchine da te menzionate sono ottime dipende tutto da te io opterei per chi l'ha inventato.... sono di parte ma almeno sò quello che dico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Fendt è stata la prima, ma è anche vero che da 17 anni non ha mai evoluto la meccanica, con il limite 'ge ha elevatao rendimento a velocità stradali e basso soprattutto sotto i 10 kmh, la concorrenza è arrivata dopo ma non è stata a guardare. Nella scelta bisogna tenere conto che 6430 e 415 sono entrambi, a breve verranno sostituiti da nuovi modelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 (modificato) Fendt è stata la prima, ma è anche vero che da 17 anni non ha mai evoluto la meccanica, con il limite 'ge ha elevatao rendimento a velocità stradali e basso soprattutto sotto i 10 kmh, la concorrenza è arrivata dopo ma non è stata a guardare. Nella scelta bisogna tenere conto che 6430 e 415 sono entrambi, a breve verranno sostituiti da nuovi modelli. Non è del tutto vero semmai ha avoluto la meccanica cambiando il sistema idraulico e il suo raffreddamento e migliorando l'elettronica a bordo che ancora attualmente è la numero 1 gli altri competitor non sono ancora arrivati alla gestione di bordo e con il Tms.... è un'altra musica. Bè sul modello nuovo si andrà a parlare tra almeno un anno o due però vai a prendere una macchina supercollaudata con zero problemi di elettronica (se non le solite poche macchine sfigate). Modificato 3 Giugno 2011 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk 8R Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 ti consiglierei per trattore nuovo un JD 6330 o 6330 premium (dipende da come devi usarlo) invece per l'usato ti consiglierei un fiatagri f130 oppure un 160-80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Come mai,se hai un trattore MF non prendi in considerazione lo stesso marchio,visto che hai la possibilita di prenderlo vario,come quello del fendt!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Purtroppo fino ad oggi se si punta su di un Massey vario, la scelta è obbligata sul 6 cil. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 non ho preso in considerazione il massey appunto per quello che ha detto mefisto se farebbero un 415 col motore del valtra n142 non sarei qui a farmi tanti problemi ho un mf 5480 un pò più pesante non avrei problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Da grande estimatore dei Valtra ti consiglierei anch'io l' N 142, però non posso dire nulla in merito alle prestazioni e all'affidabilità del trattore in versione con cambio a variazione continua. Sulla carta non ha nulla da invidiare agli altri competitor. Se devi fare molti trasporti con la botte credo che il Vario di Fendt con il TMS sia ottimo sia come comodità d'uso che come affidabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 5 Giugno 2011 Condividi Inviato 5 Giugno 2011 valuta anche l'Agrotron TTV430, appena uscito ma qualcuno del forum l'ha già provato, oppure l'Agrotron M420, con il cambio tradizionale ma lo stesso motore del TTV. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matt87 Inviato 7 Dicembre 2011 Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Scusate, siccome sono sicuro che qualcuno di voi sa dirmelo, vorrei avere qualche consiglio di prezzo. Io ho già l'idea di trattore, siccome sono sempre stato patito di john deere e da come dimostra il mio avatar, comunque non sono ancora riuscito a farmi un idea delle quotazioni di questi due che ho in mente. Si tratta del 6410 e del 6420S; come età pensavo gli ultimi anni di produzione di entrambi, cioè 2000, 2001 per il 6410 e 2004, 2005, 2006 per il 6420S; per quanto riguarda le ore io sarei propenso a rimanere in un range compreso tra le 1500 e le 3500/4000 ore. Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie. Matteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Dicembre 2011 Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Anche io ho provato il TTV 430 (cio fatto solo due passate)pero la cosa che boccio subito a priori è il ponte (sospeso)anteriore,in campo prova cerano le scoline profonde circa 30 cm (piu o meno),io l'ho presa quasi con le ruote anteriori pare e l'impatto è stato abbastanza brusco! La trasmissione quando parti ti fermi è un po lenta,pero bo....è da provare decisamente meglio per giudicare,di sicuro con il fendt 415 provato sul piazzale del consorzio,ce differenza alla grande Mi piace la cabina,bei comandi bel monitor,spaziosaO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Riprendo questa discussione perchè la scelta qui diventa sempre più impegnativa:cheazz: Allora in azienda dobbiamo cambiare il NH TD90D con pala con una macchina più grossa (sui 120cv) sempre con pala che sarà la macchina di punta,andrà a svolgere per 60% lavori con la pala poi fienagione tanti trasporti e lavorazioni terreno. Partamo dal principio: -la concessionaria Deutz propone un k430 profiline full opt delle prove (1800ore) a cui basta aggiungere la pala(propongono una DALLA RIVA,costruttore della zona),macchina bellissima comoda unica pecca secondo me le "sole" 3marce sotto carico (rispetto al td è gia un lusso:asd:);Prezzo:63mila meno i 15-16mila che dovrebbero dare del TD da ritirare. -John deere propone 6430standard con pala (originale john o sigma 4) con 3dist assale sospeso sedile pneu protezione serbatoio ad un prezzo di 66mila però darebbero 22mila del TD(devono ancora vederlo); -martedì vado a sentire per un massey 5470 ed infine mercoledì sento anche per un valtra. Secondo voi quale può essere delle 4 la migliore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 io tra quelli ti dico 6430! bella macchina...... direa nche che la valutazione del td è dove ti trattano meglio! altrimenti un t6020 oppure un t6030 (se li trovi ancora.....essendo fine seri eti dovrebbero fare un buon prezzo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 NH è gia scartato perchè il concess di zona non è una persona seria peggio ancora l'assistenza.. Certo john buona macchina però a esser sincero mi piace molto anche il pacchetto profiline che monta il deutz in questione,comodissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 se usi tanto la pala sul deutz ricorda che in retro le mezze marce non vanno e inoltre 1800 ore sono troppe per essere solo una macchina da prove...tra i trattori mensionate vedo bene il massey sicuramente come cambio è superiore agli altri due e avendo possibilità di gestire tutto dall inversore(tra l altro regolabile in aggressività) avresti sempre la destra libera per il caricatore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) se usi tanto la pala sul deutz ricorda che in retro le mezze marce non vanno e inoltre 1800 ore sono troppe per essere solo una macchina da prove...tra i trattori mensionate vedo bene il massey sicuramente come cambio è superiore agli altri due e avendo possibilità di gestire tutto dall inversore(tra l altro regolabile in aggressività) avresti sempre la destra libera per il caricatore... io invece direi deutz, dal momento che solo il pacchetto profiline costa piu di 10.000 euro e offre powershift automatico regolazione elettronica delle sospensioni regolazione elettronica dei distributori (elettronici pure loro) climatizzatore elettronico ecc ecc ecc....... il john standart è una macchina meccanica di vecchia concezione secondo me ora come ora il gioco nn vale la candela..... Modificato 13 Aprile 2012 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 :cheazz:Se proprio ti piace il Deutz(che piace anche a me),con quei soldi lo prendi nuovo di zecca. Se poi pensi che un 211 possa essere sufficiente per il lavoro che devi fare,allora direi di non disdegnare una visita in concessionaria,forse con non molto di più lo potresti portare a casa e,quello che perdi in stazza,lo guadagni in velocità. Io al tuo posto valuterei molto bene i pro e contro di questa scelta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 :cheazz:Se proprio ti piace il Deutz(che piace anche a me),con quei soldi lo prendi nuovo di zecca. Se poi pensi che un 211 possa essere sufficiente per il lavoro che devi fare,allora direi di non disdegnare una visita in concessionaria,forse con non molto di più lo potresti portare a casa e,quello che perdi in stazza,lo guadagni in velocità. Io al tuo posto valuterei molto bene i pro e contro di questa scelta. un k430 profiline nuovo, con 63000 euro nnn te lo fanno nemmeno vedere:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.