Matteta81 Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ti ringrazio... Se dovesse ricapitare nel giro di qualche giorno proverò a sostituire la batteria... Grazie ancora peril suggerimento Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 A ma sembra una macchina fantastica! Lavoriamo con un G190! Assetata di nafta SI, ma è anche vero che quando ha da fare il suo lavoro, su da me lo fa bene e senza fatica! Tutti dicono che ha un cambio che fa schifo, a noi, non ha mai dato problema!! Ho molte foto, ma non riesco a postarle perchè il server non me le carica, mi spiace, perchè è una gran macchina degna di nota!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Per caricarle devi ridurle di dimensione max 1 mb, poi puoi caricarne quante ne vuoi, oppure le carichi in galleria, nella sezione trattori da 200 a 300 cv, in questo caso non hai il limite massimo della dimensione: Gommati da 200 a 300 cv - Galleria di Tractorum.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 vorei fare una domanda, ma ci sono differenze sostanziali tra il G/70 e lo starland della landini??? Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/dai-new-holland-serie-g-70-ai-buhler-serie-genesis-15-anni-di-storia-79/ Buona lettura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Grazie mille DjRudy!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Ecco alcune immagini del MuloO0 Il 7,5 litri Iveco... ...ne ho altre...ma non è al lavoro la bestia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Il 7.5 non è iveco, ma ford. Così come tutto il resto della macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 scusate..ho errato..mi sono confuso, visto che i motore fu rivisto da tecnici iveco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Non mi risulta. Diciamo che giravano queste voci, giusto per contentare i fiattisti (che in italia erano parecchi). La "fusione" tra fiat&ford fu un dramma per molti, dato che spesso i sostenitori di un marchio non vedevano di buon occhio l'altro. Così cominciarono a girare voci poco veritiere, per cercare di accontentare tutti. Alla fine però non hanno accontentato nessuno. Comunque la serie 70/G resta farina del sacco ford, così come ci furono altre macchine totalmente fiat e altre "ibride". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 ..ho il libro fiat sotto i miei occhi..e c' è scritto,che..IL MOTORE, FU RIVISTO DAI TECNICI IVECO..il libro parla chiaro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Certi libri sono come la televisione...::)se sono libri fiat poi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 ..ho il libro fiat sotto i miei occhi..e c' è scritto,che..IL MOTORE, FU RIVISTO DAI TECNICI IVECO..il libro parla chiaro!! Non è che sia una fonte molto attendibile. Comunque bella macchina. Hai foto degli interni? Supersteer? Ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 Ecco alcune immagini del MuloO0 Il 7,5 litri Iveco... ...ne ho altre...ma non è al lavoro la bestia... ...ma è la stessa macchina in vendita su agriaffaires???? http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1629320/new-holland-g-190-steer.html# Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 La viteria di quel motore (in parte o tutta, non ricordo) è americana, che cosa hanno raccontato ai fiatisti, che era un passo specifico della Iveco? Anche secondo me la diceria che il Genesis sia stato perfezionato da Iveco rimane tale, però tutto puo' essere.... Concordo che il libro menzionato non deve essere considerato la bibbia, tutt'altro. Io non lo possiedo ma qualcuno mi ha "suggerito" di acquistarlo solo se mi interessa guardare le figure.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 (modificato) Bhe diciamo che ai tempi i tecnici Iveco quei motori li hanno visti e rivisti ma non certo prima di metterli in commercio considerando che erano motori nati prima della fusione dal versante ford cosi' come tutta la macchina G/70. Del resto basta vedere cabina, motore (ottenuto allungando la corsa del motore quandro tipico di Ford 112X112 o se preferite 111,8X111,8 adottando misure 112X127) e soprattutto vedendo che non ci sono differenze nelle versioni Fiat o Ford e che adotta tutta la viteria di origine Ford. Nella produzione del tempo macchine ibride ci sono state (vedi alcuni M/6O, ecc) ma non e' questo il caso della Serie G. Per quanto riguarda il libro in questione un plauso va a chi l'ha fatto considerando che prima non c'era nulla sulla storia Fiat diciamo che pero' contiene qualche inesattezza di troppo quindi attenzione a prenderlo come oro colato. Saluti Modificato 31 Dicembre 2010 da DELFO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 ...ma è la stessa macchina in vendita su agriaffaires???? http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1629320/new-holland-g-190-steer.html# ...SI, è quello..purtroppo...del Consorzio Di Ravenna.. Non è che sia una fonte molto attendibile. Comunque bella macchina. Hai foto degli interni? Supersteer? Ore? ...Allora,appena posso...faccio le foto..se non lo comprano, dato che,come ho scritto a TNV..la macchina è un vendita...di ore ne ha 2660..Nuovo praticamente!..di prima mano..!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 1 Gennaio 2011 Condividi Inviato 1 Gennaio 2011 ...SI, è quello..purtroppo...del Consorzio Di Ravenna.. ...Allora,appena posso...faccio le foto..se non lo comprano, dato che,come ho scritto a TNV..la macchina è un vendita...di ore ne ha 2660..Nuovo praticamente!..di prima mano..!!! Perchè dici purtroppo... io non vedo l'ora che me lo cambino:asd: sicuramente il tuo è praticamente nuovo mentre il nostro(è quello nell'avatar) ha quasi 8000 ore, ma spero vivamente che venga sostituito il prima possibile o almeno venisse integrato nel nostro organico macchine un over 300 per aratura! ormai il "gigione" è un po' antiquato nelle nostre realtà... poi come ho detto 8000 ore sul groppone cominciano a sentirsi e problemi ne ha tanti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 1 Gennaio 2011 Condividi Inviato 1 Gennaio 2011 Perchè dici purtroppo... io non vedo l'ora che me lo cambino:asd: sicuramente il tuo è praticamente nuovo mentre il nostro(è quello nell'avatar) ha quasi 8000 ore, ma spero vivamente che venga sostituito il prima possibile o almeno venisse integrato nel nostro organico macchine un over 300 per aratura! ormai il "gigione" è un po' antiquato nelle nostre realtà... poi come ho detto 8000 ore sul groppone cominciano a sentirsi e problemi ne ha tanti! Quali problemi presenta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 2 Gennaio 2011 Condividi Inviato 2 Gennaio 2011 Quali problemi presenta? Sono problemi per lo più risolvibili, ma il dispendio economico sarebbe alto! il sollevatore pur funzionando ancora discretamente a livello elettronico avrebbe bisogno di una revisione completa a livello di perni per eliminare il "gioco" che con aratri reversibili deve essere minimo, il bloccaggio differenziale a volte va altre no, il cambio non è più quello di una volta (non è è al limite ma non manca molto:asd:), l'impianto idraulico è di una lentezza incredibile e a perso pressione (ribalta a fatica l'aratro).... senza elencare le cagatine varie! Come motore canta ancora abbastanza bene tanto che il trivomere pietro moro 20 in terreni non molto tenaci lo tira anche in ottava o nona marcia a circa 40cm di profondità e fetta da 50-55cm. Però per fare del contoterzi non è più la macchina adatta per me ormai è superata! inoltre con la livella da 6mt diciamo che è un po' impacciato quando inizi a caricare un po'... ripeto ci servirebbe almeno un 300cv... magari verde:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Gennaio 2011 Condividi Inviato 3 Gennaio 2011 ...SI, è quello..purtroppo...del Consorzio Di Ravenna.. ...Allora,appena posso...faccio le foto..se non lo comprano, dato che,come ho scritto a TNV..la macchina è un vendita...di ore ne ha 2660..Nuovo praticamente!..di prima mano..!!! Se la macchina ha così poche ore e non ha mai avuto problemi perchè i proprietari la cambiano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 La vendono..per comprare una bomba! Non posso dire altro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 La vendono..per comprare una bomba! Non posso dire altro! Di colore blu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 La vendono..per comprare una bomba! Non posso dire altro! Dai siamo curiosi...... un T8 nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Comunque l'ho visto anch'io il trattore il questione il G con poche ore e mi sono chiesto come mai era li. X Fiat Agri ma lo ha preso qualcuno che tu sappia? Secondo te è una buona occasione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.