Vai al contenuto

Fiatagri/New Holland G/70

MT765B

Messaggi raccomandati

Comunque l'ho visto anch'io il trattore il questione il G con poche ore e mi sono chiesto come mai era li.

X Fiat Agri ma lo ha preso qualcuno che tu sappia? Secondo te è una buona occasione?

Comprare un G non è mai una buona occasione (almeno il mio esemplare è un disastro in tutto).

sono un grande estimatore del mitico G... secondo voi, sarebbe possibile importare in italia il suo fratello gemello chiamato bhuler, usato?

Sei sicuro che sia proprio gemello, intendo dire i ricambi poi sono compatibili al 100% col G oppure per ogni minimo problema devi ordinare i pezzi in Canada??.

Importare volendo lo importi anche ma poi c'è da fare un bel po' di trafila burocratica per omologarlo per la circolazione in Italia, ammesso che tale pratica si possa fare.

Potrebbe provare ad immatricolarlo come esemplare unico ma la trafila è lunga e costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

spettacolari veramente, i g incriminati sono ancora in possesso dell'azienda in questione?Che mansioni svolgono?ti andrebbe di parlare piu approfonditamente di quest'enorme azienda nell'argomento dedicato?Sarebbe interessante sapere le varie coltivazioni, il parco macchine ecc.....

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
G 240 con livella 6m Fontana

6 metri di livella per un G240 mi sembrano decisamente troppi:cheazz: a vederlo lavorare così, mi sa che quando è sera ha fatto meno lavoro che se avesse dietro una 5 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono innamorato di questa serie, anche per me 6 metri sono un pò troppi meglio 5 e respira meglio il trattore. Qualche anno fa dove lavoravo prima stavamo livellando un terreno di 20 ha e c'eano il nosto nh 8870 più l'8970 e 2 fendt 926 del nostro terzista tutti con la stessa livella di 5m, naturalmente i fendt prendevano una bella paga:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono innamorato di questa serie, anche per me 6 metri sono un pò troppi meglio 5 e respira meglio il trattore. Qualche anno fa dove lavoravo prima stavamo livellando un terreno di 20 ha e c'eano il nosto nh 8870 più l'8970 e 2 fendt 926 del nostro terzista tutti con la stessa livella di 5m, naturalmente i fendt prendevano una bella paga:leggi:

naturale che i fendt prendano la paga!!!!!

io ho usato per anni diversi G sia la prima serie che l' ultima.entrambi erano il modello 240.non vi dico quante ne ha passate...francizolle da 5mt in risaia quadrivomere su terra cattiva...livella, combinata da 4mt, e big baler (una hesston)e dovevi vedere che accoppiata!!!.motore instancabile e potente, l' unico difetto è che beve:gluglu:!!queste macchine per me hanno fatto la storia...anche se certe volte prendevano la paga dall' 8410:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lanca a favore di un modello di questa serie , e precisamente il G210 (zavorrato all'anteriore ) acquistato qualche mese fa da miei vicini terzisti , a me non è mai piaciuta quasta serie , ma devo dire che sotto ripuntatore Badalni da 3metri a 9 ancore alla prof.di 50cm se l'è cavata egregiamente , notevole trezione , unico neo quando cambiava marca o partiva fa ceva il salto del cnguro

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lanca a favore di un modello di questa serie , e precisamente il G210 (zavorrato all'anteriore ) acquistato qualche mese fa da miei vicini terzisti , a me non è mai piaciuta quasta serie , ma devo dire che sotto ripuntatore Badalni da 3metri a 9 ancore alla prof.di 50cm se l'è cavata egregiamente , notevole trezione , unico neo quando cambiava marca o partiva fa ceva il salto del cnguro

saluti

urge calibrazione cambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

urge calibrazione cambio!

devo però ritirare le mie lodi , ho saputo mezz'ora fa , per il giocattolo in questione ha +/-270cv (notevomente pompato) e sempre , oltre abbondante zavorre, le gomme anteriori piene di acqua per cui ritengo il mezzo stravolto dalle caratteristiche originali , quindi impressioni falsate dalla moda/mania , ritengo personalmente una grossa fesseria, di manipolare le prestazioni dei mezzi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No no frenate frenate... il cambio dei G/70 anche se non calibrato bene è molto ben sequenziato, ci vuole un po di pazienza perchè essendo power shift parti dal basso e 18 marce sono tante da scalare, ma secondo me è un bel cambio o meglio era, non so se è normale ad ogni cambio di marcia sentire una martellata sotto i piedi... l'unico salto che fa è dalla 9 alla 10 o viceversa 11-10, probabilmente per la divisione tra marce da campo e strada, infatti agli incroci premendo la frizione lui scala fino a tornare alla 10, anche se in salita in 10 non si riparte... poi dalla 10 alla 18 c'è anche la funzione auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...