TheNikel92 Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 (modificato) Io letto cosi', attendiamo approfondimenti..... Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk Modificato 24 Gennaio 2014 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Bisogna distinguere tra temperatura della testa e temperatura aria uscita testa, nel primo caso, con sensore "immerso" nel metallo, di sicuro si hanno temperature come indicato sopra, specialmente nella zona vicina alla valvola di scarico, mentre per l'aria in uscita dalla testa, io ho rilevato le temperatura di 80-90 c° con carico motore del 50-75% in periodo estivo (irrigazione o trincia con Agrifull 345 motorizzato VM sv 3 cil 2100 cc, sonda montata vicino testa centrale), con motore Lombardini la 90/90 petrolio, sfiora i 100-110 c° (sempre in periodo estivo con carico elevato). Le temperaturesono inferiori -ovviamente- in periodo invernale o carichi limitati, la differenza con i raffreddati ad acqua è nella mancanza del termostato, mentre gli "aria" è sempre un sù e giù di temperature in funzione del carico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Era proprio quello che volevo sapere, grazie Tiziano! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centauro60 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Salve a tutti volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con questo piccolo problema . questa versione non è quella con i freni a olio ma a nastro sui riduttori. L'olio esce solo quando si azionano i freni, trafila dall'asta. Credo sia il gommini che c'è dietro . Giusto???????? Grazie in anticipo per l'aiuto datomi.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 si sono i gommini, http://www.kramp.com/do/action/ProductDisplay?searchTerm=Parti%2Bdel%2Bfreno%2Badatte%2Bper%2BSame%2BLeopard%2B85&langId=-4&productId=610386&storeId=96 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centauro60 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Grazie Kubota7001, posso chiederti come si fa a sostituire i gommini? è abbastanza togliere l'astina del freno e sfilare il gommino? O bisogna fare altro? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) dovresti smontare tutta la parte frenante pulirla bene e cambiare gommini anello in gomma e dato che smonti cambia pure la molla. non so se trovi i pezzi singoli , dovresti comprare tutto il kit e la trovi tutto Modificato 27 Febbraio 2014 da kubota7001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centauro60 Inviato 28 Febbraio 2014 Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 grazie mille , proverò a fare cosi . Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 1 Marzo 2014 Condividi Inviato 1 Marzo 2014 grazie mille , proverò a fare cosi . Ciao non spendere soldi inutili!!! fai la spesa modifica i freni e metti quelli ad olio tipo quelli della serie dopo "mercury" non te ne pentirai:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naia Inviato 2 Marzo 2014 Condividi Inviato 2 Marzo 2014 sostituire i gommini a soffietto e un gioco da ragazzi e non costano un granche, personalmente i gommini li pagai 5 euro cadauno.Unica accortezza valuta che la corsa del freno non sia troppo lunga, altrimenti il gommino che di fatto scorre assieme all` asta rischia di creparsi facilmente a causa delle pieghe che si formano all interno. So che come descrizione non e molto chiara ma non saprei in che altro modo dirlo..domando scusa:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 22 Luglio 2014 Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Ecco il mio tesoro, domenica di ritorno dal mare...giusto per finire il weekO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Seee! non vedevi l'ora di tornare dal mare per fare una sgroppata sul Same! Bella macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 (modificato) sono in vacanza in Slovenia a kranjska gora, passando per Tarvisio , in localita' Fusine Romana vicino al confine mi sono imbattuto su due :AAAAH: SAME Tiger six 105 tirati a lucido , uno con lama , l'altro con ruspa posteriore, catenati davanti , spettacolari sulla neve appena caduta. Se naon guidavo mi fermavo, tutto nel raggio di 1km. :AAAAH:bellissimi con la loro vernice e cabina originaleO0Che macchina elegante, bellissime! Modificato 30 Dicembre 2014 da ALAN.F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Bello vedere che c'è chi si prende cura delle vecchie glorie anziché cambiarli per il nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Concordo con Checco : ) Sicuramente ne avrete già parlato o lo avrete detto, ma ho sempre notato che moltissimi trattori Same hanno preso i nomi da Carroarmati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stanzli Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Come sta il consumo di carburante su Trident 130 con cambio veloce (30 km / h)? So che utilizza il motore di 1056P, ma non riusciva a trovare alcun numero circa consumo specifico di carburante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) Come sta il consumo di carburante su Trident 130 con cambio veloce (30 km / h)? So che utilizza il motore di 1056P, ma non riusciva a trovare alcun numero circa consumo specifico di carburante. Io ho usato il Buffalo 130 , come consumi i Same 6 cilindri aspirato non sono mai stati assetati, faceva rotoballe/ e erpice rotante breviglieri 3mt...anche perche' raffredati ad aria, con troppa nafta si scaldano...poi il 6cilindri ancor di piu' , in particolare l ultimo cilindro, il trattore non era malaccio, ottimo di carro, robusto, avemmo problemi solo alla presa di forza , la frezione idraulicadel resto con rotoballe di allora , stacca e attacca, stacca e attaca... Certo che trattasi di trattore molto lento....in quel periodo la serie 90 dettava legge... Modificato 9 Ottobre 2015 da ALAN.F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saturno Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 La serie 90 è arrivata molto dopo il buffalo,se vuoi fare un paragone devi farlo con il laser Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 La serie 90 è arrivata molto dopo il buffalo,se vuoi fare un paragone devi farlo con il laser hai ragione, perdono, l^ho usato nel periodo dove era uscito la serie 90, ma il Buffalo era di seconda mano. Comunque nei consumi e nella sua sempicita' d uso ( oggi ho il centurion75export ed e' molto simile nei comandi) non aveva nulla da temere. Per la cronaca , il Buffalo130 lo vendemmo alla scomparsa di mio nonno nel 1993, ancora oggi funziona egregiamente a meno di 1 km da casa mia, come affidabilita' niente da direO0, il rumore dello scarico , ,da freddo , lo riconosco tra mille!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Beh si, il Buffalo bel macchinone....di quella serie abbiamo avuto sia il Buffalo 130 che il Leopard 85: maneggevolezza e consumi erano proprio favolosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stanzli Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 quello che dovrebbe essere la distanza tra il pistone e la testa misurata da millimetri (spazio compressione) sullo Hercules 160? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 vedo per l`hercules e ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 riportato da manuale di riparazione Same Hercules 160 export il cielo del pistone al P.M.S. deve rientrare rispetto al piano di appoggio della guarnizione della testa di 0.3/0.5 mm. Ti posso aiutare con altro??Anche io ho un Hercules 160 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stanzli Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 Grazie mille. Un amico dal vicino villaggio sta facendo piena revisione del motore sulla sua hercules 160 ma i motori raffreddati ad aria SAME sono abbastanza sconosciuto per il nostro tecnico addetto alla manutenzione meccanica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.