Vai al contenuto

Fendt 200 S vario

936 VALE

Messaggi raccomandati

Comunque siamo alle solite, al giorno d oggi incredibilmente non si riesce a sapere prezzo reale di un trattore che sia Fendt o jd o cnh ecc, pazzesco. Scontistiche cambiano troppo da zona a zona. 

Listini sono paraticamente inutili, se devo comprare un trattore devo pregare che un conce si alzi di luna buona e che voglia vendermi la macchina, siamo alla qualunque e questo succede su tutti i marchi 

Modificato da Ale76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siamo alle solite, al giorno d oggi incredibilmente non si riesce a sapere prezzo reale di un trattore che sia Fendt o jd o cnh ecc, pazzesco. Scontistiche cambiano troppo da zona a zona. 
Listini sono paraticamente inutili, se devo comprare un trattore devo pregare che un conce si alzi di luna buona e che voglia vendermi la macchina, siamo alla qualunque e questo succede su tutti i marchi 

Parole sante. Incredibile che si attenda la grazia del concessionario, e quando hai un determinato sconto perché nuovo cliente, il giorno dopo aver firmato scopri che un cliente storico ha avuto uno sconto molto maggiore, o viceversa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi già affrontati più e più volte, prezzo dipende da quanti trattori vende il conce. Più ne compra e più sconto avrà dalla fabbrica. Se vai da un qualsiasi conce Fendt del centro/sud Italia il 40% di sconto non lo fà nemmeno se stacchi l'assegno in anticipo, ma non perché non vuole vendere ma perché non ha margine visti i numeri limitati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vara ha scritto:

Dicembre 18 quando trattai 828 per curiosità chiesi cosa ci volesse visti i listini.. La risposta fu costa come i migliori competitor a pari allestimento 55/60... Più iva... Certo non al primo che chiede un preventivo...

Ma! In zona da te i Fendt li regalano, buon per te! 
un terzista che qui ha 936, 800, due challenger, comprati dallo stesso concessionario, ecc,ecc, il 211 campo aperto diversi anni fa lo pago 70 più iva

non è il primo zulù che si fa fare un preventivo direi, mi chiedo che differenza di scontostiche ci possa essere da zona a zona

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in provincia di Verona ad esempio tra un 718 ed un t7210 ti stupiresti della differenza ridicola...infatti è pieno di 718..scusate ot...come dice vara non fermatevi al sentito dire...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luca ha scritto:

Qui in provincia di Verona ad esempio tra un 718 ed un t7210 ti stupiresti della differenza ridicola...infatti è pieno di 718..scusate ot...come dice vara non fermatevi al sentito dire...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Non si tratta di fermarsi al sentito dire! Io vi posso anche credere ma, è evidente che da zona a zona ci sono differenze di scontistica importanti 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 211 preso nel 2016 ponte e cabina sospesi, sollevatore e pdf ant, freni aria, gomme michelin pagato 63, se aggiungiamo un aumento del 4% annuo siamo a 76 mettiamo 4/5 mila scontati per distributori elettrici e bracciolo mi sembra strano il nuovo vada tanto oltre gli 80, poi se mettiamo guida rtk e caricatore è un'altra storia pero comunque 115 scontato mi sembra assurdo 

credo 15gg massimo un mese aggiorneranno configuratore e vedremo che cifra spareranno

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq confermo le cifre dette da Ale.

sulle scontistiche dipende da molti fattori, nelle mie zone si parla di ottimi sconti proposti a terzisti per passare da un marchio a Fendt, tant'è che un noto terzista con parco macchine quasi totalmente JD, al cambio avendo 2 JD e 2 Laverda vecchie, queste le ha cambiate con una Fendt grazie ad un ottimo prezzo fatto, lo stesso mi risulta per un 942 piazzato ad altro terzista con parco macchine prevalentemente gruppo CNH, le scontistiche poi sono spesso legate al numero di mezzi venduti l'anno precedente.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno parla per sentito dire, non si pubblicano preventivi per ovvie ragioni ma si parla con carta davanti non per sentito dire, preventivi con tanto di optional, prezzo, sconto e prezzo finito, firma conce ecc... Poi se concessionario ha fatto poco sconto perché non aveva voglia di piazzare la macchina o se in altre zone scontano di più come già detto è altro paio di maniche ma ripeto nessuno parla per sentito dire, ripeto altri hanno visto preventivi in questione 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno parla per sentito dire, non si pubblicano preventivi per ovvie ragioni ma si parla con carta davanti non per sentito dire, preventivi con tanto di optional, prezzo, sconto e prezzo finito, firma conce ecc... Poi se concessionario ha fatto poco sconto perché non aveva voglia di piazzare la macchina o se in altre zone scontano di più come già detto è altro paio di maniche ma ripeto nessuno parla per sentito dire, ripeto altri hanno visto preventivi in questione 
Perdona Ale ma probabilmente sarà un preventivo civetta che servirà per un finanziamento o non sò cosa... Non si può presentare ad un possibile cliente una cosa del genere...
Per di più sul sito fendt c'è pure una pagina dedicata per le ultime offerte..
https://www.fendt.com/it/fendt-200-vario-ultima-possibilita
Detto ciò non sò cosa fosse il prezzo di partenza ma probabilmente ha su tutto e l'ho già scritto ieri un 200 nelle realtà della pianura a campo aperto ormai ha poco senso..
Le cifre che ho riportato chiaramente si riferiscono a trattore senza pdf ant senza guida...
Tornando alle scontistiche i conce normalmente possono arrivare fino ad un certo punto dopo di che chiede intervento fendt italia...
Parlo per esperienza diretta non per sentito dire....
Aggiungo che un mese fa un mio vicino stanco dei blu ha trattato un 720 ed un 6r195... Per poi prendere il jd... Perche fendt gli faceva solo il 33 di sconto... Ciò significa che non volevano darglielo....
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quelli della fendt l’han fatta la minchiata stavolta, mettere a domani la data per la stampa dopo la loro presentazione di stasera no eh? Avevo già “pronto” l’aperitivo con la presentazione online stasera e invece m’han spoilerato già tutto. Maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Han messo il configuratore, ho fatto un 211 full full con guida rtk, 156k di listino, mi sa che se si arriva a 100k tondi è già uno sconto tirato.. però vabbe’, ha tutto, anche l’inutile (tipo ventola radiatore reversibile da 6k mi pare), quindi se il vecchio veniva 70k full ma senza guida, senza i display e il bracciolo tutto elettronico, direi che non han esagerato troppo, poi bisogna sempre vedere cosa han intenzione di fare con lo sconto..

Modificato da mbx
  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mbx ha scritto:

Han messo il configuratore, ho fatto un 211 full full con guida rtk, 156k di listino, mi sa che se si arriva a 100k tondi è già uno sconto tirato.. però vabbe’, ha tutto, anche l’inutile (tipo ventola radiatore reversibile da 6k mi pare), quindi se il vecchio veniva 70k full ma senza guida, senza i display e il bracciolo tutto elettronico, direi che non han esagerato troppo, poi bisogna sempre vedere cosa han intenzione di fare con lo sconto..

Azz.... Ma, un 311 quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2020 Alle 20:12, mbx ha scritto:

il vecchio modello a 70K Full????......cosa intendi per Full?......fù a l'tempo dei tempi che poteva costare in quel modo.....io ho provato a trattarlo lo scorso anno prima di prendere il 5R e ne volevano 80K con ponte sollevatore PTO e senza tante seghe....scordatevi il 40% su queste macchine che almeno a me non ne volvevano sentir parlare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SAN64 ha scritto:

il vecchio modello a 70K Full????......cosa intendi per Full?......fù a l'tempo dei tempi che poteva costare in quel modo.....io ho provato a trattarlo lo scorso anno prima di prendere il 5R e ne volevano 80K con ponte sollevatore PTO e senza tante seghe....scordatevi il 40% su queste macchine che almeno a me non ne volvevano sentir parlare

Se ti può consolare, neanche a me!

ma, il mio potere contrattuale è nullo rispetto al tuo!

a me certe scontistiche le fanno vedere solo su cnh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...