Gian81 Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Foto pubblicate su Facebook dall'utente Magiaro team, CTS ed S 670i: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 come consumi non vorrei dirvi una cavolata o spararla grossa, ma la mia 180cv su un appezzamento di circa 10 ettari ha consumato 188 litri. non era attaccato il trincia e il grano era tutto in piedi. produzione media 50/55 qli ettaro. ho fatto la prova da serbatoio pieno e il giorno dopo pieno un'altra volta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 come consumi non vorrei dirvi una cavolata o spararla grossa, ma la mia 180cv su un appezzamento di circa 10 ettari ha consumato 188 litri. non era attaccato il trincia e il grano era tutto in piedi. produzione media 50/55 qli ettaro. ho fatto la prova da serbatoio pieno e il giorno dopo pieno un'altra volta. Che Trebbia hai e che motore monta???? Con il tf42 motore aifo 8361 sri10, consumi dai 18 ai 24 litri ettaro a grano, in base a trincia attivo o meno, qualità e quantità della granella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 3790 con motore del 180/90. Comunque un consumo di circa 20 litri/ha è normale per trebbie a scuotipaglia senza trincia in pianura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 3790 con motore del 180/90. Comunque un consumo di circa 20 litri/ha è normale per trebbie a scuotipaglia senza trincia in pianura. Motore come il mio allora. Meglio meglio che consumino poco, ho brutte esperienze delle lexion 570 in zona che per carità, di ettari ne fanno al giorno, ma nel serbatoio il gasolio faceva il vortice nell'andare al motore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 (modificato) Le rotative e le ibride, se le metti in campi grandi (e parlo di 10-20 ha) rendono e consumano poco, se invece le metti nei campetti, fai presto a passare da 20 litri/ha di una scuotipaglia a 30 litri/ha delle ibride/rotative dotate di motoroni che hanno sempre sete. Modificato 11 Luglio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Si va be ma una 3790 non gli lava neanche i piedi a una 570 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Cosa c'entra questo discorso alfieri? Si parla di litri/ha, e ho spiegato che è inutile voler uccidere una formica con il cannone, se uno ha i campetti da trebbiare inutile che prenda una 570, è molto meglio una 530, e penso che San possa confermare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Hai parlato tu di campetti . Luchino parlava di appezzamento da 10 ettari che non mi sembra un campetto. E su 10 ettari mentre la 3790 o la mia fa le testate la 570 ha già finito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 la 570 se non la fai mangiare ti mangia lei.....a girasole infatti io preferisco farlo con la 530 perché lo fa meglio e consuma meno....a grano o mais con logicamente testate adeguate, fa la media delle altre macchine come lt/ha.....e giustamente su campetti ne risente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Finita ieri la campagna grano 2014. La macchina non ha avuto alcun tipo di problema. Che ne dici San Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 ottimo Giuseppe!!....hai fatto un ottimo acquisto...lo si era visto subito....se uno non ha fretta prima o poi si trova l'affare. Quanti ettari hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 un centinaio fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Finita ieri la campagna grano 2014. La macchina non ha avuto alcun tipo di problema. Che ne dici San Complimenti, la macchina è tenuta molto bene. Che barra monti? 5,18??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 azz.....ottimo come inizio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 (modificato) La barra è di 4.80. Si San la gente è rimasta contenta ( mi è sembrato) della pulizia del prodotto effettivamente lavora bene . Qui erano abituati con le jd . Anche sul fatto che sia una macchina che perde molto ho constatato che è una favola gommato così alta dietro va molto bene. Ieri ho trebbiato dell'orzo non diserbato e ce ne era della erba il proprietario è rimasto da come punisce il prodotto. mio figlio alle regolazioni e io alla guida Modificato 13 Luglio 2014 da alfieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco86 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Salve, sono Marco , mi sono appena iscritto !!! Chiedo un consiglio : in azienda abbiamo intenzione di sostituire la vecchia JD 1075 revermatic per una JD 2266 usata del "99, ha circa 2500h di lavoro !!! Che mi dite di questa macchina?? Qualcuno la conosce o l'ha mai provata ? Grazie in anticipo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 io sono totalmente ignorante in materia ma posso dire che x anni venivano i terzisti con le jd non so il modello ma il fatto sta che dopo trebbiatura alla prima pioggia il campo sembrava seminato da tanta ne perdevano, da 2 anni abbiamo cambiato terzisti che vengono con le new holland e la differenza e enorme con punti del campo dove non esiste un grano a terra. magari mi sbagliero ma noi ci troviamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Sicuramente la mietitrebbia conta, ma la differenza la fa chi la regola! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Purtroppo ursus ha centrato il problema. Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 io non sono un gran produttore di cereali, metto orzo solo x rinsanare il terreno x le carote che è il mio reddito primario, con i tempi che corrono visto i prezzi se ogni ha mi perdi un 10% cioe in media 5q,li in pochi ha alla cosa non dai peso ma se butti giu una campagna e sommando 5 q,li ha allora la cosa cambia e di molto visto che devo mangiare sul quel prodotto e bene o male do 100 euro ha al terzista che viene con una mietti che è un colabrodo meglio ne do 120 a uno che i 20 euro in piu me li fa guadagnare doppi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 con l'orzo quel fenomeno e' ancora piu' accentuato......solo l'aspo se non regolato a dovere te ne butta a terra un bel po'!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco86 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 In poche parole mi sconsigliate le JD perché hanno problemi di perdite?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 E' una 2266 o 2266 Extra? Non conosco le 6 scuotipaglia, però per quanto riguarda quelle a 5 (2258 e 2258 Extra) con l'aggiornamento della macchina l'hanno peggiorata, il difetto principale sta negli organi di trasporto delle granella pulita al cassone; sono stati dimensionati male e sono vittima di guasti se non si procede con cautela. Detto questo se non hai esigenze di grandi produzioni è una macchina onesta, ben dimensionata a livello di telaio e struttura; per quanto riguarda la qualità di trebbiatura smentisco quanto detto, se regolata come si deve lavora bene. Facendo un confronto tra macchine a scuotipaglia di quegli anni (2258/2258 Extra, Lexion 420/430 e New Holland TX 65) le John Deere sono le meno produttive, però se regolate come si deve danno un prodotto ben pulito con perdite trascurabili. La Claas è più una macchina da produzione, però è anche quella più soggetta a perdite se regolata in modo troppo "spinto". New Holland macchina valida, secondo me la più equilibrata tra qualità della granella e produzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco86 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Si tratta di una JD 2266 del "99 con barra grano di 4,80m. La macchina sarà impiegata solo in azienda e un po' di contoterzo....siamo sulle 350h a campagna ! produciamo grano, orzo, favette, ceci e qualche volte seminiamo anche il sorgo !!! Mi interessava sapere se è in sagoma come macchina, faccio diversi spostamenti su strada !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.