Vai al contenuto

Mietitrebbie esperienze e preferenze!!

Johndin

Messaggi raccomandati

Purtroppo ursus ha centrato il problema. Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua.

anch'io ho una vecchia new holland 1530 anzi 2 e tutti i clienti rimangono contenti perche non perde niente ma proprio niente, a volte ci faccio anche la medica (e quest'anno gli tocca) ma è anche vero che qui adesso sono l'unico che ancora esce con la trebbia, ce ne un'altro che ha la laverda 84 ma ora fa solo il suo perche è finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giordi la prima parte del video produzione 60 ql ultima parte 90 ql.

Per quanto riguarda le jd è Non pacifico che anche loro lavorino bene . Il fatto è Non che per stare al passo delle altre devono aprire i crivelli aprendo fanno un prodotto più sporco e perdono . Per quanto riguarda riguarda le facchiniere ho un amico che ha tutte jd è le ha modificate mettendo delle pulegge che aumentano la velocità delle stesse così da eliminare il problema. Ha

Link al commento
Condividi su altri siti

In sagoma intendo non una carreggiata esagerata !!! La mia vecchia JD 1075 è 3,20m.....quanto sarà questa 2266?? Dite che c'è molta differenza??

con una 6 scuotipaglia non puoi di sicuro essere in sagoma. se vuoi restare in sagoma, montando gomme tipo le 650 devi andare su una scuotipaglia oppure una ibrida, tipo CTS per restare in jd oppure una assiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda riguarda le facchiniere ho un amico che ha tutte jd è le ha modificate mettendo delle pulegge che aumentano la velocità delle stesse così da eliminare il problema. Ha

Su mais non risolvi il problema, girando più veloce le palette dell'elevatore non riescono a caricare bene. Ne ho vista una con elevatore più largo (credo preso dalla CTS Maximizer), però ogni tanto aveva problemi con la coclea superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ogni ha mi perdi un 10% cioe in media 5q,li

Guarda che ti assicuro che per perdere 5 qli/ha, in terra deve essercene tanto, ma tanto ...in pratica significa che rimane a terra più del doppio di quello che hai seminato, francamente a meno che non vada in giro con una buchetta aperta (puo capitare) non credo sia possibile una perdita del genere. Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

xAlfieri

Mi è sembrato strano vedere la fine del tuo video caricato in un'altro canale di youtube!

Puoi raccontarci le performance produttive della 524: q.li/h, ha/h, q.li/gg, ha/gg, consumo/h, consumo/gg, percentuali di perdita, grandezza appezzamento, spostamenti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la macchina l ho presa quest anno. È una macchina da privato come produzioni non entusiasma. Diciamo che riesce a fare 6/7 ettari al giorno avendo produzioni sui 60/70 ql compresi gli spostamenti entro i dieci km. Sono riuscito a fare andando avanti fino a mezzanotte anche 15 ettari. Come consumi come dicevo dipende da tanti fattori. Comunque 20/30 litri ora. Gli appezzamenti purtroppo qui da noi anche se vai a trebbiare 20 ettari sono di larghezza dai 24 ai 40 mt divisi da fossi per lo scolo quindi si perde molto tempo per fare le strade o testate

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura!!!!! piu' che altro la gomma post sx è montata al rovescio....

io finora ne ho caricate 3 e tutte su un normale rimorchio da motrice, naturalmente non insieme e senza gomme e cabina ero in sagoma (erano laverda 100al, laverda 150 e new holland 1530)

ora non so se con la cabina sei fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...