Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ponte fissi alzano il mezzo di assai più alzi le ruote anteriori peggio sembra . Un indipendente essendo collegato col braccio molto sopra la coppa di 30 cm almeno riabbassa tutto il mezzo

cosa faceva il mulo per tirare l'aratro ?

o gli mettevano la zavorra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato con Guido, i Sardo entusiasti del T8.420 AC, a loro detta circa il 15-20 % di rendimento in più dell'8345RT a parità di aratro. Su terreno bagnato il trattore va senza problemi, terra buona certo ma tiene un passo di 10 km/h reali con 3,3 metri di lavoro, 40 cm di profondità e fuorisolco, l'8345RT andava a circa 1,5-2 km/h in meno con circa 25 cv in meno nominali (370 cv contro 345 del verdone), questo significa che il rendimento del cambio 4 gamme c'è, e anche il rendimento globale della locomotiva da tiro.

Vedrete che quando ale e green deer torneranno dai Sardo raccoglieranno le stesse impressioni.

C'è poco da fare, sarà brutto, sarà fatto male, sarà quello che vi pare, ma tira tira tira e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato con Guido, i Sardo entusiasti del T8.420 AC, a loro detta circa il 15-20 % di rendimento in più dell'8345RT a parità di aratro. Su terreno bagnato il trattore va senza problemi, terra buona certo ma tiene un passo di 10 km/h reali con 3,3 metri di lavoro, 40 cm di profondità e fuorisolco, l'8345RT andava a circa 1,5-2 km/h in meno con circa 25 cv in meno nominali (370 cv contro 345 del verdone), questo significa che il rendimento del cambio 4 gamme c'è, e anche il rendimento globale della locomotiva da tiro.

Vedrete che quando ale e green deer torneranno dai Sardo raccoglieranno le stesse impressioni.

C'è poco da fare, sarà brutto, sarà fatto male, sarà quello che vi pare, ma tira tira tira e basta.

per me non è neanche brutto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tira,sembra che lo abbia fatto anche prima di andare in campo.

Purtroppo bisogna criticare ma anche ammettere che se uno fa una buona macchina è una buona macchina.

Annuncio per i produttori:

Anziché buttare nel water un sacco di soldi in progettazione, la ricetta per la macchina totale è semplice:

Colorare il trattore di verde.

Mettere gli adesivi Fendt su ambo le fiancate del cofano

Pitturare i cerchi di rosso o in alternativa di grigio se avete finito il rosso

In alternativa il trattore può essere pitturato di Nero o arancione o rosso

Avete fatto la macchina finale

Tutti saremmo più contenti e il forum sarebbe diviso solo per gamme non 20000 discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

sandroz devi capire che per jd.isidoro, il t8 avrebbero dovuto farlo con la forma a poppe del suo avatar allora gli sarebbe piaciuto sicuro :asd:....skerzo isidoro !!

puoi anche nn scherzare, ci vorrebbe uno schienale del sedile con quelle forme, poi altro che gabina sospesa e sedile attivo........

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è ormai assodata sto t8 va alla grande, ciò significa che quando vogliono in cnh i trattori li sanno fare !....e quindi ancora più rabbia del perchè nel gruppo non ci sia un vero marchio per prodotti premium ?!?!?!?!? ....che senso ha avere tre marchi con prodotti troppo simili???....è il 2°gruppo ...i soldi dovrebbero averli !

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è ormai assodata sto t8 va alla grande, ciò significa che quando vogliono in cnh i trattori li sanno fare !....e quindi ancora più rabbia del perchè nel gruppo non ci sia un vero marchio per prodotti premium ?!?!?!?!? ....che senso ha avere tre marchi con prodotti troppo simili???....è il 2°gruppo ...i soldi dovrebbero averli !

Che il T8 Autocommand tirasse non è una novità, visto e provato e confermo!

Va anche detto che il 420 (completamente diverso dal 390, anche in versione Ac) è strutturalmente molto grande e quindi anche i paragoni si fanno forzatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche se questo non è proprio farina del loro sacco ma una Luis Vuitton americana.......che astutamente si sono comperati se vogliamo essere precisi.

Con le progettazioni europee siamo ancora al TW 12.0 come versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

be se proprio proprio ci deve essere una critica a sto t8, potevano metterlo un minimo di cruscotto con quadro strumenti....... quando sono salito e mi sono ritrovato il nulla li davanti ci sono rimasto un po male..... tutti gli stumenti in montante gabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai quando ci sali non puoi che apprezzare l'enorme appartamento a disposizione e il quadro strumenti sul montante lo trovo molto funzionale..

Se proprio proprio devo fargli una critica non hanno fatta una mansardina per il letto

Link al commento
Condividi su altri siti

sara funzionale ma distogli lo sguardo da quello che stai facendo ed è sicuramente meno intuitivo di un piccolo cruscotto, almeno x le funzioni principali, ma se va bene agli utilizzatori va bene anche a me :)

per me non è un problema ho i filari a 2,20 di larghezza e mi risulta un po' larghetto preferisco una macchinetta più stretta..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

sandroz devi capire che per jd.isidoro, il t8 avrebbero dovuto farlo con la forma a poppe del suo avatar allora gli sarebbe piaciuto sicuro :asd:....skerzo isidoro !!

penso anch'io:asd: che volete che vi dica, io sono di parte verde-giallo da sempre, ma il T8 non mi dispiace proprio; a parte le finiture e la qualità percepita all'interno cabina ( come già detto) penso sia una buona macchina in generale, gran tiratore, ottimo motore, cinematica solida. Insomma non vedo l'ora che arrivi il T8 390 vicino a me per provarlo: come sapete, andrà a sostituire un TG 285 discretamente carburato, che in 10 anni ha dato solo soddisfazione e mai una rottura, se escludiamo qualche noia al CAPS. Se farà anche solo quello che ha fatto quel TG, sarà già una buona macchina:)

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cambio che monta il t8.420 è di progettazione NH? Sembra una domanda stupida ma non lo so, perchè il mio meccanico che ieri è andato a torino per fare i corsi di aggiornamento sui nuovi t6 ha dei dubbi... d'altronde non si può sapere tutto di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cambio che monta il t8.420 è di progettazione NH? Sembra una domanda stupida ma non lo so, perchè il mio meccanico che ieri è andato a torino per fare i corsi di aggiornamento sui nuovi t6 ha dei dubbi... d'altronde non si può sapere tutto di tutti

dovrebbe essere il cambio del magnum rivisto e irrobustito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...