IlCoNtE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Non dimentichiamo che il 420 e' un mezzo un po a se . Pesa uno sproposito e ha il posteriore del piccolo stx . anche l'assale a trifore e' più grosso rispetto al 390. per chi voleva la macchina iper robusta non penso rimarrà deluso . il magnum 370 e' il cugino e si diversifica dal 340 ps , per gli stessi motivi del 390 con 420. calcolando il sentire dei prezzi a 175 più iva non e' carissimo . si può fare una stima italiana di quanti 420 stanno vendendo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 (modificato) mi hai rubato le parole di bocca dj, devo macinare 3 ha di roccia fissa, praticamente murgia con una spolverata di terra sopra, non vedo l'ora di vederci una nuvola di polvere con una enorme macchia blu che la genera. Loconte ma il nh lo hai preso da barnaba, o ci sono altri rivenditori li da te? andriulo (francavilla f.na) br già ci saltano spesso giunti cardanici e ruote dentate e griglia interna! La velocità minima dell' autocommand quant'é? 30 m/h? Il calo di giri fino a 1780 mi sembra già troppo, anche con 1000 giri pto. Con il 936 e 930, sempre con calo giri a 1/2% eppure i giunti si sfaldano. 20 metri da 0.02... Modificato 6 Febbraio 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Lo hai provato alla manifestazione li quando e' venuto ? O lo compri a sorpresa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Lo hai provato alla manifestazione li quando e' venuto ? O lo compri a sorpresa ? Si lo abbiamo provato a Matera... ma con 4 vomeri pietro moro... niente di che... è tutto un mondo da scoprire... il cambio non è comodissimo come il Fendt ma si avvicina molto... la cosa che ci ha affascinato molto è stato la lunghezza del passo 3m45 quello per l'aratura sarà un CAVALLO DA SUPER TIRO... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il passo del 420 Autocommand e' 3.550. dietro avesse messo anelli ? so che hanno tolto i 700 monoblocco e si possono mettere max dietro due da 454 kg. d'avanti so che c'è la zavorra 20 +5 voi cosa avete scelto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 e questi giorni mi aggiornavano che l'autocommand è più lungo del power command... cmq l'abbiamo preso senza anelli... noi l'abbiamo preso sollevatore anteriore... non ci serve ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il t8 avendo passo lungo va zavorrato molto avanti . per pesare avanti bene si deve montare una zavorra da 20 Qli minimo http://i.pgu.me/bMV3gSko_original.jpg Oppure con la 20 più 5 che c'è ora in fiera Verona http://i.pgu.me/uOG1QE1__original.jpg dietro max gli anelli esterni da 227 kg, questo sul 420 Autocommand . sui più piccoli bastano 18 avanti e 454 a ruota dietro . questi pesi li abbiamo estrapolati da pesate con Djrudy riuscendo ad ottenere un super trattore bilanciato e tiratore . Col solo portazavorre il 420 non e' ben bilanciato . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 e questi giorni mi aggiornavano che l'autocommand è più lungo del power command... cmq l'abbiamo preso senza anelli... noi l'abbiamo preso sollevatore anteriore... non ci serve ... A parte che con la macinasassi sei decisamente fuori portata legale, io il sollevatore anteriore ce l'avrei messo, più la zavorra è spostata in avanti e meglio riesce a bilanciare il peso della macinasassi, perchè facendo "bilancia" trasferisce parte del peso del posteriore all'anteriore.. Per la zavorra basta riutilizzare una di quelle dei fendt e sei a posto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il t8 avendo passo lungo va zavorrato molto avanti . per pesare avanti bene si deve montare una zavorra da 20 Qli minimo http://i.pgu.me/bMV3gSko_original.jpg Oppure con la 20 più 5 che c'è ora in fiera Verona http://i.pgu.me/uOG1QE1__original.jpg dietro max gli anelli esterni da 227 kg, questo sul 420 Autocommand . sui più piccoli bastano 18 avanti e 454 a ruota dietro . questi pesi li abbiamo estrapolati da pesate con Djrudy riuscendo ad ottenere un super trattore bilanciato e tiratore . Col solo portazavorre il 420 non e' ben bilanciato . ma nn era solo il fendt che senza un tavolino da 25q davanti e zavorre nei cerchi nn si muoveva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 A parte che con la macinasassi sei decisamente fuori portata legale, io il sollevatore anteriore ce l'avrei messo, più la zavorra è spostata in avanti e meglio riesce a bilanciare il peso della macinasassi, perchè facendo "bilancia" trasferisce parte del peso del posteriore all'anteriore.. Per la zavorra basta riutilizzare una di quelle dei fendt e sei a posto.. IL PROBLEMA CHE POI DIVENTA UN PO LUNGO DEL NORMALE... NOI CHE PASSIAMO DENTRO AI PAESI PICCOLI... oppure quando lavoriamo negli oliveti ...girarci diventa un pò scomodo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 ma nn era solo il fendt che senza un tavolino da 25q davanti e zavorre nei cerchi nn si muoveva? il motivo di questo tipo di zavorratura non è perchè il trattore è scarso, ma siccome ha un passo notevole ha bisogno di un braccio di leva molto lungo che carica l' anteriore......oppure per ovviare a questo ne metti una pesantissima ma piu vicina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 v enduto un 420 in zona da me, per la consegna vi sapro dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 8 Febbraio 2014 Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) A 4 mesi dalla commercializzazione facciamo un resoconto dei T8 AC venduti: 1 T8.420 AC Cooperativa Villanova (RA) 1 T8.390 AC Cooperativa Villanova (RA) 1 T8.420 AC Az. Agricola Brezzi (AL) 1 T8.420 AC venduto da Capobianco al posto di un 8320R 1 T8.420 AC comprato dal nostro utente LO CONTE 1 T8.420 AC venduto a Sandrone (TO) 1 T8.420 AC in arrivo al consorzio agrario di Ravenna che molto probabilmente andrà a finire alla Cooperativa il Raccolto. 6 T8 AC venduti, un bottino un po' deludente direi, infatti se moltiplichiamo i trattori venduti in 4 mesi per 3 (in modo da fare un anno), saremo a 18 trattori, esattamente quanti T8 Powershift venduti lo scorso anno. Attendiamo la fine del 2014 per vedere i dati di vendita del T8AC, ma l'inizio non è dei più entusiasmanti, nonostante un prezzo del tutto concorrenziale! Infatti un T8.420 AC full optional con 178-180 + iva si porta a casa, contro i 210 + iva che ci vogliono per un 8370R. Eh si l'amico Sandrone dopo aver preso un 939, ha fatto una tripletta di BLU! T6.160 AC, T7.270 AC e T8.420 AC!!! Modificato 10 Febbraio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Complimenti per i dati , meglio della rivista ! aggiungo 2 case 370 cvx , che hai detto a me . comunque il 420 da vicino fa impressione , ne ha ferro un infinita . avesse avuto cofano del magnum sarebbe stato anche bello . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Considera sempre la congiuntura sfavorevole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 A 4 mesi dalla commercializzazione facciamo un resoconto dei T8 AC venduti: 1 T8.420 AC Cooperativa Villanova (RA) 1 T8.390 AC Cooperativa Villanova (RA) 1 T8.420 AC Az. Agricola Brezzi (AL) 1 T8.420 AC venduto da Capobianco al posto di un 8320R 1 T8.420 AC comprato dal nostro utente LO CONTE 1 T8.420 AC venduto a Sandrone (TO) 1 T8.420 AC in arrivo al consorzio agrario di Ravenna che molto probabilmente andrà a finire alla Cooperativa il Raccolto. 6 T8 AC venduti, un bottino un po' deludente direi, infatti se moltiplichiamo i trattori venduti in 4 mesi per 3 (in modo da fare un anno), saremo a 18 trattori, esattamente quanti T8 Powershift venduti lo scorso anno. Attendiamo la fine del 2014 per vedere i dati di vendita del T8AC, ma l'inizio non è dei più entusiasmanti, nonostante un prezzo del tutto concorrenziale! Infatti un T8.420 AC full optional con 178-180 + iva si porta a casa, contro i 210 + iva che ci vogliono per un 8370R. Eh si l'amico Sandrone dopo aver preso un 939, ha fatto una tripletta di BLU! T6.160 AC, T7.270 AC e T8.420 AC!!! I 18 Autocommand che venderanno sono solo un miracolo quando con il G e il primo TG..... la macchina era una mezza ciofeca e poi con il discorso TM..... bè se ancora li vendono è un miracolo di professionalità del conce. Se un domani riconquisteranno il mercato dovranno far macchine migliori sia degli Americani che dei Tedeschi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Case ne vengono venduti di più o meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Per ora mi sembra solo 2 Magnum 370 CVX venduti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) a vederli sono decisamente belle macchine e imponenti... ma ci scommetto, che quelli che hanno venduto è quasi esclusivamente per il prezzo o per problemi col conce concorrente... altrimenti certe macchine non sarebbero mai e poi mai entrate in certe aziende dove hanno i verdi (coi cerchi rossi o gialli che siano) a vederli sono decisamente belle macchine e imponenti... ma ci scommetto, che quelli che hanno venduto è quasi esclusivamente per il prezzo o per problemi col conce concorrente... altrimenti certe macchine non sarebbero mai e poi mai entrate in certe aziende dove hanno i verdi (coi cerchi rossi o gialli che siano) ps: quello che valgono lo vedremo prossimamente, ma se spendendo meno si ha qualcosa che sta nel mazzo, buono a sapersi. Modificato 10 Febbraio 2014 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 ma ci scommetto, che quelli che hanno venduto è quasi esclusivamente per il prezzo o per problemi col conce concorrente... altrimenti certe macchine non sarebbero mai e poi mai entrate in certe aziende dove hanno i verdi (coi cerchi rossi o gialli che siano) Motivo?Non hanno mica la lebbra.... Guai a parlar male di Fendt,poi gli altri se ci si fa su anche la cacca è uguale....mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Anche 30 anni fa i Fendt costavano di più e avevano molta più tecnologia dei Fiat però non li compravi come mai? Se il discorso costa meno hai meno vale oggi valeva anche 30 anni fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) Anche 30 anni fa i Fendt costavano di più e avevano molta più tecnologia dei Fiat però non li compravi come mai? Se il discorso costa meno hai meno vale oggi valeva anche 30 anni fa. ma vuoi mettere cos'era fendt 30 anni fa? era una fabbrichetta che non conosceva e diffondeva nessuno... inoltre fiat era più famosa e proponeva una vastissima gamma di mezzi più che onesti e sicuramente all'epoca con meno gap tecnologico (a parte l'ehr) questa è la mia opinione, mica è per dire chi è meglio o peggio, solo una considerazione Modificato 10 Febbraio 2014 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Se la vogliamo dire tutta 30 anni fa il GAP tecnologico era mooooolto più grande di ora tra Fiat e Fendt, detto questo torniamo in topic. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) a vederli sono decisamente belle macchine e imponenti... ma ci scommetto, che quelli che hanno venduto è quasi esclusivamente per il prezzo o per problemi col conce concorrente... altrimenti certe macchine non sarebbero mai e poi mai entrate in certe aziende dove hanno i verdi (coi cerchi rossi o gialli che siano) ps: quello che valgono lo vedremo prossimamente, ma se spendendo meno si ha qualcosa che sta nel mazzo, buono a sapersi. Ma io penso che qualunque lettore esterno al discorso e super partes non può fare a meno di notare queso tipo di interventi, che più volte leggo anche fuori dal forum. La butto li, ma dalle tue parole sembra trasparire qualche risentimento verso questo T8, o per meglio dire mi sembra di leggere tra le righe qualcosa di noto e che pochi giorni fa ha tirato su un polverone assurdo in un'altra discussione. Insomma in parole povere mi sembra di capire che la storia che ci ha raccontato il nostro amico loconte ti faccia rodere non poco per il fatto che qualcuno abbia deciso di cambiare bandiera passando proprio da un teutonico ad un miserabile T8.420... Ci ho preso??? Modificato 10 Febbraio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.