Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purin si scherza ovviamente!

E fatevela na risata ogni tanto!! :2funny:

Non a caso l'ho scritto alla fine del messaggio!

adesso che hai modificato il messaggio ed aggiunto le faccine la posso prendere come una battuta..:fiufiu:

Comunque non mi sembra chissà che bagnato quel terreno, anche perchè di solito le carote si mettono in terreni sabbiosi che drenano bene l'acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

purin:

A me piace questo progetto T8 perchè quando ho visto i primi dati mi ha un po' deluso il "super-passo" che mi sa più una trovata propagandistica per avere qualcosa "più di tutti" che altro, però in particolare la versione con il CVT secondo me ha recuperato buona parte del gap da John Deere e Fendt.

Ammetto che il Magnum mi piace di più, per quel passo più normale, però 'sto T8 lo hanno disegnato per tirare ed il suo lavoro lo fa, pesa e tira, specie perchè dà l'impressione di esser pensato per caricarlo di zavorre senza troppi patemi.

Piccola nota del rompiscatole:

Solo una cosa mi permetto di dire, attenzione a tesserne le lodi troppo presto, specie dicendo "tutti si rompono", questo in più costa meno. Non ci giurerei, ma lo stesso discorso l'ho sentito dalle stesse persone per un altro trattore, all'inizio doveva essere la rivoluzione, "ecco il nuovo fantastico ponte sospeso", "molto meglio del precedente", "cambio eccezionale", "motore fantastico" e poi si è rivelato "ponte che alza la testa", "peggio del TM di prima", "motore che non va se cala di giri"..

Ripeto, sulla carta ha i numeri per tirar su la fama di New Holland, e le vendite a me sembrano incoraggianti, per l'affidabilità/robustezza/durata nel tempo/garanzia di non avere noie ridicole ma che ti fanno perdere la pazienza preferisco aspettare un po'.

Cvt:

come si puo pretendere che il t8 faccia numeri...... metà dei potenziali acquirenti sono spaventati (giustamente) dalle scarsissime performance di affidabilità delle serie che precedono il musone blu un altro 40% di potenziali acquirenti è spaventato dalle dimensioni del trattore che lo rendono simile ad una locomotiva ed ecco che dei potenziali clienti del t8 ne rimane un 10%

per i cugini rossi il discorso è diverso,Case è un marchio poco affermato qui da noi i numeri che fa il magnum mi sembrano piu o meno in linea con quelli che facevano le serie precedenti

Premesso che in un forum siamo qui per scambiare opinioni in modo democratico e di discutere per capire alcuni aspetti tecnici ancor prima delle passioni, (o almeno questo dovrebbe essere lo scopo)

...ecco due utenti del forum (presi ad esempio solo perchè tra gli ultimi commenti, anche siete in tanti credetemi) che dicono quel che penso anche io fornendo anche degli aspetti tecnici

ma che a differenza mia (chiedo scusa se in certe occasioni sono stato pesante) sono più pacati e probabilmente sembreranno più obiettivi.

Questa è la differenza che a mio parere distingue, chi stimo e chi meno,(come succederà a tanti di voi ,colleghi e amici forumisti) che però secondo la mia modestissima opinione dovrebbe avere più umiltà e meno "poteri" (si fa per dire) decisionali, specie se non ha nozioni e/o competenze e controbatte solo puntualizzando di essere di parte a prescindere quando non sa rispondere.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

una puntualizzazione.

pregherei gli utenti tutti di non fare polemiche di modo da tenere la discussione, e più in generale tutte le discussioni, più pulita possibile.

capisco le preferenze i campanilismi ecc... ma lasciateli per quanto possibile in confini accettabili.

e pregherei, soprattutto, di non scrivere in continuazione le stesse cose a ripetizione solo perchè qualcuno ribatte, non se ne sente il bisogno e rendono le discussioni troppo pesanti.

personalmente credo che ultimamente almeno un terzo dei messaggi siano da cancellare e volentieri agirei di conseguenza, purtroppo per mancanza di tempo non posso mettermi a leggere tutto quanto viene scritto, ma se continuate su questa linea posso benissimo prendere le ferie dal lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora quì a scrivere questo è meglio o quello si rompe, e basta!!!

Quì si parla di T8 e basta, ragazzi se non vi piace non guardatelo, anzi se non scrivete è pure meglio!!!

Ma è mai possibile che qualcuno deve avere sempre qualcosa meglio di un'altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle notizie che mi sono giunte negli ultimi giorni in centro Italia si sono venduti 4 t8. Uno in provincia di Macerata insieme a una mietitrebbia cx, uno a Fermo anche questo insieme a una cx. Invece 2 t8 di qui uno PS e unoAC sono stati venduti alla Maccarese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle notizie che mi sono giunte negli ultimi giorni in centro Italia si sono venduti 4 t8. Uno in provincia di Macerata insieme a una mietitrebbia cx, uno a Fermo anche questo insieme a una cx. Invece 2 t8 di qui uno PS e unoAC sono stati venduti alla Maccarese.

C'è la promozione due al prezzo di uno???????? Comunque alla fine dell'anno si faranno le somme e si vedrà quanti ne hanno venduti.

Nel frattempo sarebbe piacevole avere un ritorno da qualcuno che l'ha usato e ce l'ha a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che essere informati ogni volta che ne vendono uno (basta un unumero a fine annata) sarebbe interessante sapere cosa affiancano e/o sostituiscono, per quali lavori sono utilizzati e avere notizie di quelli che già lavorano...(parere mio senza polemica s'intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rendono i motori del T8 ??? Questa mattina parlando con un camionista che lavora per un terzista che ha comperato un T 8.330 (credo), la concessionaria lo ha mappato cautelandosi dalle lamentele in quanto i proprietari si erano lamentati con il T 7.270....

Secondo il mio punto di vista è solo una proforma cautelativa per tenersi stretto il cliente in quanto fedele da anni a NH, anche perché credo che il Cursor non ha sonno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori cnh nef o cursor che siano dopo che è stato introdotto l'scr ai bassi giri sono veramente dei morti vedo i nostri 7060 e 7.260 tra i 2 c'è un abisso... il "vecchio" con egr sotto i 1500 giri è sempre pronto e reattivo il nuovo con scr o parti lanciato o si spegne....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il t7040 con egr e' identico al tuo t7.260 .

invece hanno rivisto le mappe dei t8 ed hai bassi ora vanno . Non provati personalmente ma so che hanno dato gasolio .

per il mio forse c'è rimedio con un aggiornamento , nel tuo t7 con urea se danno gasolio beve troppa urea e se fuma va fuori normativa .

allora la normativa del t8 la presentano con la mappa vecchia , dopo 1 anno danno gasolio quindi non presentando la mappa anche se fuma più nessuno se ne accorge . Perché sennò come fa a passare la nuova norma se ha un mare di gasolio in più ?

O monti una vgt o vai fuori norma . perlomeno quando riparte .può darsi sbaglio io

Link al commento
Condividi su altri siti

a fermo ne sono stati venduti 2 t8 420 AC, uno all' azienda PERONI di montegiorgio insieme a una cx5090, uno a un' altra azienda di cui non ricordo il nome ma so' x certo che sta' vicinissima alla FEBA che costruisce i rimorchi, uno sempre 420AC a passo di treia(mc) all' azienda MONACO, insieme anche loro alla cx5090, che si andra' ad affiancare a questa:[video=youtube;1E7Cvn--O9Q]

Link al commento
Condividi su altri siti

più che essere informati ogni volta che ne vendono uno (basta un unumero a fine annata) sarebbe interessante sapere cosa affiancano e/o sostituiscono, per quali lavori sono utilizzati e avere notizie di quelli che già lavorano...(parere mio senza polemica s'intende)

Il T8.390 del quale parlavo con Johndeere3650 ha sostituito un Fendt 930.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooo Sandrooo!! adesso hai aperto il vaso di Pandora... non è possibile che un Fendt possa essere sostituito da un Nh!!!!

Specifico, un 930 muso quadro, motore MAN, per capirci quello commercializzato dal 2002 al 2006. L'azienda aveva e ha più di qualche Fendt in casa, ma sembra che qualcosa sia andato storto, non so se con il conce o sulle macchine stesse, fatto sta che oltre al T8 dovrebbe essere arrivato, sempre 2 anni fa, anche un T7, ma in azienda ci sono stato una volta sola appena arrivato il T8 e non ricordo. Se ne avrò la possibilità indagherò:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro, confermo t7 e t8. 7070 autocommand che canta da paura......

hanno anche il 926 muso quadro, che ho visto affianco al t8.....

ora sembra che l azienda stia affiancando nh

come ho detto a tempo di trebbiatura grano mi trovo con gli operai al centro raccolta....prima non riesco dato che da quelle parti vado solo in quel periodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro, confermo t7 e t8. 7070 autocommand che canta da paura......

hanno anche il 926 muso quadro, che ho visto affianco al t8.....

ora sembra che l azienda stia affiancando nh

come ho detto a tempo di trebbiatura grano mi trovo con gli operai al centro raccolta....prima non riesco dato che da quelle parti vado solo in quel periodo....

Bene, vuol dire che alla soglia delle 40 albe, la memoria mi funziona ancora beneO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dai lavori che si fanno , un t8 a tagliare fieno in retro la vedo dura , un fendt a far sempre lavori duri lo vedo corto .

Ognuno si prende le sue lodi e i suoi svantaggi .

chissà se continua la sentita fin ad oggi affidabilità , magari la gente li ricompra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...