Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ringrazio autocommand per le foto del primo T8 in Italia, e penso forse anche in Europa....

 

t101468_015.jpg t101469_016.jpg t101470_017.jpg

t101471_018.jpg t101472_019.jpg t101473_020.jpg

t101474_021.jpg

 

Autocommand ma non l'avete mica portato in pesa per la distribuzione dei pesi?

 

Dietro ha gli anelli interni da 454 kg per ruota?

 

 

 

 

Aimè non l'abbiamo pesato,le uniche zavorre che ha sono quelle anteriori da 16 ql e quelle posteriori nei cerchi da 454 kg l'una.

 

Le prime impressioni sono ottime,nonostante il dubbio dell'aderanza senza sollevatore anteriore fortunatamente smentite.

La macchina ha un aderenza veramente ottima grazie anche a questo tanto discusso passo lungo e all'anteriore stà giù e tira merito anche del nuovo assale sospeso.

Vero confort anche in circolazione stradale,e ottima cabina sospesa.

 

Andiamo al motore,cuore pulsante del trattore...nonostante le prime ore di lavoro quindi ancora legato si fà subito notare in positivo.

 

Con il speed ground management lavora con l'aratro a 45 cm di profondità e 1,80 mt di larghezza in terreno parecchio tenace a 7,5 km/h a 1600/1700 giri e l'intelliview III segna dai 35/38 lt/h.

 

Adesso attendiamo di avere dati più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Lo tiene ancora per qualche giorno!!!

paragone tra i due visto che il 8 non è top di gamma quindi la differenza di cavalleria non è enorme?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 20 cv come li noti su 340 ...........

 

insomma a noi interessa se possibile non chi va di piu o di meno che basta che cambi terra e o proprietario ognuno ne spara una che è del tutto opinabile..........ma.........

 

peso

ripartizione

sollevatore e relativo sforzo

radar se presente e come funzione

anticipo gomme anteriori

cabina come ammortizza

silenziosità

consumo

stabilità

visibilità

sterzata

 

e se ha voglia di iscriversi è ancor meglio

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 20 cv come li noti su 340 ...........

 

insomma a noi interessa se possibile non chi va di piu o di meno che basta che cambi terra e o proprietario ognuno ne spara una che è del tutto opinabile..........ma.........

 

peso

ripartizione

sollevatore e relativo sforzo

radar se presente e come funzione

anticipo gomme anteriori

cabina come ammortizza

silenziosità

consumo

stabilità

visibilità

sterzata

 

e se ha voglia di iscriversi è ancor meglio

 

grazie

concordo in pieno una descrizione più oggettiva possibile sulle caratteristiche del t8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

 

Con il speed ground management lavora con l'aratro a 45 cm di profondità e 1,80 mt di larghezza in terreno parecchio tenace a 7,5 km/h a 1600/1700 giri e l'intelliview III segna dai 35/38 lt/h.

 

Considerando che un T7060 spremuto al 100% (ma senza boost) consuma istantaneamente anche più di 41 litri/ora, quel nuovo T8 in lavoro sfruttava si e no 210 cv, quindi circa il 60% della potenza disponibile. Detto questo capisco che la macchina è nuova e non la si voleva mettere alla frusta, però non è una prova che fa grande testo, la macchina con quell'aratro gioca invece di lavorare, servirebbero almeno 4 vomeri perchè dubito si possa andare più veloci pena una prematura dipartita dell'attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè non l'abbiamo pesato,le uniche zavorre che ha sono quelle anteriori da 16 ql e quelle posteriori nei cerchi da 454 kg l'una.

 

Le prime impressioni sono ottime,nonostante il dubbio dell'aderanza senza sollevatore anteriore fortunatamente smentite.

La macchina ha un aderenza veramente ottima grazie anche a questo tanto discusso passo lungo e all'anteriore stà giù e tira merito anche del nuovo assale sospeso.

Vero confort anche in circolazione stradale,e ottima cabina sospesa.

 

Andiamo al motore,cuore pulsante del trattore...nonostante le prime ore di lavoro quindi ancora legato si fà subito notare in positivo.

 

Con il speed ground management lavora con l'aratro a 45 cm di profondità e 1,80 mt di larghezza in terreno parecchio tenace a 7,5 km/h a 1600/1700 giri e l'intelliview III segna dai 35/38 lt/h.

 

Adesso attendiamo di avere dati più precisi.

 

avete fatto qualche video?

 

 

scusate non avevo visto questo messaggio!

 

n.b. andate a pesarlo e fate la ripartizione pesi.......:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ale76

Segnalo la vendita di un t8 390 nella mia zona, la consegna è prevista per fine settembre, gli acquirenti sono dei miei amici che insieme a Gavio, sono i piu grossi possedenti terrieri della zona. La macchina andra ad affiancare un 8520, 1 8530 appena acquistato usato con circa 2000h e cinque g240. La macchina è stata venduta da Martinengo famoso nella tempestivita per quanto riguarda l'assistenza, infatti l'acquirente mi spiegava ieri che per lui è il parametro che conta di piu, quindi la scelta è caduta sul grande puffo sebbene siano stati provati fendt 939 e massey ferguson

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@tonytorri si è un Magnum colorato di blu, prodotto in una fabbrica Brasiliana specifico per il mercato brasiliano, manca cabina sospesa, assale sospeso, motore senza SCR, gomme basse ecc ecc, ne ho già parlato qui:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/gamma-new-holland-internazionale-3626/index4.html#post148236

 

Altri 2 T8 arrivati a Bologna...

 

T8.360 con le 800 e soll ant:

 

t104639_100-0544.jpg t104640_100-0543.jpg

 

T8.390 con le 800 ma senza soll che verrà montato successivamente,

 

t104641_100-0540.jpg t104642_100-0541.jpg t104643_100-0542.jpg

 

inoltre un altro T8 è stato già consegnato a Ravenna.

 

Da novembre ad oggi venduti 8 T8 in Italia, ammesso che di qui a novembre tale cifra raddoppi, non è un gran risultato in quanto lo scorso anno sono stati venduti 16 T8000 dopo 8 anni di commercializzazione.... per non parlare del confronto con la concorrenza, circa 90 Fendt 900 e 60 JD 8R....

 

Vedremo se fra un paio di anni quando arriverà il T8 Autocommand questi numeri di vendita aumenteranno, ma la vedo dura....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

@tonytorri si è un Magnum colorato di blu, prodotto in una fabbrica Brasiliana specifico per il mercato brasiliano, manca cabina sospesa, assale sospeso, motore senza SCR, gomme basse ecc ecc, ne ho già parlato qui:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/gamma-new-holland-internazionale-3626/index4.html#post148236

 

Altri 2 T8 arrivati a Bologna...

 

T8.360 con le 800 e soll ant:

 

t104639_100-0544.jpg t104640_100-0543.jpg

 

T8.390 con le 800 ma senza soll che verrà montato successivamente,

 

t104641_100-0540.jpg t104642_100-0541.jpg t104643_100-0542.jpg

 

inoltre un altro T8 è stato già consegnato a Ravenna.

 

Da novembre ad oggi venduti 8 T8 in Italia, ammesso che di qui a novembre tale cifra raddoppi, non è un gran risultato in quanto lo scorso anno sono stati venduti 16 T8000 dopo 8 anni di commercializzazione.... per non parlare del confronto con la concorrenza, circa 90 Fendt 900 e 60 JD 8R....

 

Vedremo se fra un paio di anni quando arriverà il T8 Autocommand questi numeri di vendita aumenteranno, ma la vedo dura....

hai ragione il numero nn e' elevato pero' nn capisco perche' nh non spinga di piu,un tempo le varie fiere o manifestazioni in campo erano usate anche per questo io a parte l'eima nn lo mai visto!!forse in nh pensano che sia come qualche anno fa' che essendo una ditta italiana la gente la doveva comprare,ma i tempi son cambiati,poi a maggior ragione proprio loro che vengono da serie(compresi i case magnum)che hanno dato vari problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono spingere quanto vogliono...Agricoltori e terzisti che hanno patito le pene dell'inferno con G, TG e Magnum, poi magari hanno cambiato parrocchia andando su verde-giallo o verde-rosso che magari si sono rotti anche loro ma molto meno dei CNH permettendogli di lavorare di più e meglio, beh queste persone difficilmente (e giustamente aggiungo io) tornano indietro.

 

Certamente il T8 è una macchina strana, che è quanto mai necessario far provare in giro, altrimenti chi la vede da fermo, potrebbe subito dire ma tanto non sterza a me non serve, magari invece con prove mirate sparse in tutta Italia qualche esemplare in più verrebbe venduto ma rimarrebbe comunque lontana dalle vendite della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono spingere quanto vogliono...Agricoltori e terzisti che hanno patito le pene dell'inferno con G, TG e Magnum, poi magari hanno cambiato parrocchia andando su verde-giallo o verde-rosso che magari si sono rotti anche loro ma molto meno dei CNH permettendogli di lavorare di più e meglio, beh queste persone difficilmente (e giustamente aggiungo io) tornano indietro.

 

Certamente il T8 è una macchina strana, che è quanto mai necessario far provare in giro, altrimenti chi la vede da fermo, potrebbe subito dire ma tanto non sterza a me non serve, magari invece con prove mirate sparse in tutta Italia qualche esemplare in più verrebbe venduto ma rimarrebbe comunque lontana dalle vendite della concorrenza.

sono pienamente d'accordo con te pero' non la vedo come macchina strana a mio avviso e' una macchina d'alti tempi cioe' il classico trattorone che serve per lavori pesanti e questa nn e' una critica anzi!peccato che ci sia da aspettare per l'auto command che nella versione nh a 4 gamme dovrebbe avere assorbimenti interessanti e che se ne dica io il cvt lo vedo molto bene in aratura.da me gli over 300 vengono usati quasi esclusivamente con trivomere e ripuntatore ha senso un fendt 900 per questi impieghi?sicuramente lo si usa e va ma e' un trattore studiato per la strada e in tale ambito imbattibile,eppure ce ne sono tanti e presi in sostituzione di molti case perche' la gente prova a trovare la qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

il t 8 390 dovrebbe essere l'esemplare venduto ad Asti che sarebbe gia dovuto essere stato consegnato infatti il proprietario è incazzato nero

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

la new holland fin dal g e' andata controcorrente per l'alto di gamma proponendo soluzioni differenti ed azzardate vedi steering e ripartizioni pesi, diventando oggetto di critiche o di elogi, abituando i clienti a queste soluzioni...che adottate per anni erano diventate il loro tratto distintivo, poi di botto come se il progetto tg fosse un errore, scopiazzano jd, e il case, come impostazione lasciando perplessi tutti i clienti nh. Con questa scelta la nh a mio parera da un vantaggio a jd che ha sempre adottato questa impostazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Li fanno in America giusto?

quanti ne fanno in un giorno?

 

perche da novembre ad oggi non si è vista una manifestazione e le macchine non arrivano?

 

Secondo me se a maggio portavano 5 t8 e li facevano girare per l'Italia magari li avrebbero gia piazzati da tempo.

 

A naso o ci son troppo richieste fuori dal nostro territorio o c'e' qualche problema ed hanno modificato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il t 8 390 dovrebbe essere l'esemplare venduto ad Asti che sarebbe gia dovuto essere stato consegnato infatti il proprietario è incazzato nero

 

no il 390 è stato consegnato a 5 km da noi...altrimenti finiva la campagna d'aratura....

 

X il Conte

 

no non ci sono aggiornamenti...è solo che non riescono a trovare il container giusto per portarli in italia...

Modificato da BASA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...