IlCoNtE Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 la vera gommatura, altro che 700 e 900. cosi va decisamente meglio , anche alla vista. Foto New Holland T 8.390 #457175 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Bello, più che altro è strana l'assenza del sollevatore anteriore. De gustibus non si discutono ma a me sembra si tutto tranne che bello............potevi dire ALTO e non avrei fatto obiezioni......sembra a due piani.......ci puoi andare pure in ferie con la famiglia............... Non vorrei fare polemica....il tg 285 credo l'abbia tenuto. Oggi mi han detto che il t8.360 arava e il tg ripuntava da un altra parte Non è polemica ma indice di saggezza da parte del propietario che avendo già un tg 285 si è tutelato (non si guarda in giro ma si tutela è già qualcosa.......... Il trattore con quel passone che ha dovrebbe avere una trazione non indifferente, perchè fagli tirare un trivomere?? Perchè vista la ripartizione dei pesi e il passo da pulman devono mettere 8 quintali dietro??????????? Com'è la ripartizione dei pesi??? Ma sembra una balena!!! Spiaggiata.................. A parte la naturale antipatia per questa bruttura agricola, sarei curioso anch'io di sapere come va in realtà cosnumi veri e non fittizi (38 litri ora diventa come il tk di agrifaster 3,5 litri ora a arare.......) soprattutto come sono ripartiti i pesi e notizie sulla manovrabilità che dovrebbe essere un pregio di questa macchina. Per salire bisogna essere esperti alpinisti o non serve neppure l'imbragatura????? Comunque a parte tutte le malignità che defo sfornare per non perdere la nomea di criticone mi sembra una macchina valida, meglio dei suoi predecessori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Questa matt sono stato dai Sardo a trinciare e li vi era uno dei fratelli Martinengo(conce nh di Asti)che mi ha detto che il t8.390 del terzista di Asti finalmente è arrivato in concessionaria e verra consegnato inizio prox settimana. Il mezzo è dotato di sollevatore anterriore al quale verra applicata zavorra da 25q. Per il Conte:ieri il mezzo è stato messo sulla pesa ed il risultato è 156q. Operera con quadrivomere San Moritz del peso di 38q. Comunque a settembre mi pare il 24 dalle mie parti e precisamente a Tortona ci sara la prova in campo del t8 e di altre macchine nh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Questa matt sono stato dai Sardo a trinciare e li vi era uno dei fratelli Martinengo(conce nh di Asti)che mi ha detto che il t8.390 del terzista di Asti finalmente è arrivato in concessionaria e verra consegnato inizio prox settimana. Il mezzo è dotato di sollevatore anterriore al quale verra applicata zavorra da 25q. Per il Conte:ieri il mezzo è stato messo sulla pesa ed il risultato è 156q. Operera con quadrivomere San Moritz del peso di 38q. Comunque a settembre mi pare il 24 dalle mie parti e precisamente a Tortona ci sara la prova in campo del t8 e di altre macchine nh Il mezzo che avete pesato come era zavorrato? avete fatto ripartizione degli assali? con pieno , senza pieno..........non dire le cose come le cambiali o tutte o niente :asd: Ma camminano o martellano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 mi risulta che il trattore sia stato pesato con sollevatore ant piu zavorra, serbatoio vuoto almeno cosi mi pare di aver capito, la ripartizione degli assali non è stata fatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Per essere 156 q.li, oltre ai 25 q.li all'anteriore dovrebbe avere nelle ruote posteriori 454 kg interni e 227 kg esterni per ogni ruota. Ale vai dal conce e fai la ripartizione dei pesi...altrimenti il conte fa partire un autotreno di teste di maiale....:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) Mi risulta invece che abbia solo la zavorra anteriore da 25q, ah dimenticavo è anche gommato 800 Inoltre Martinengo mi ha confermato i ritardi di consegna sui modelli dotati di sollevatore anteriore infatti mi sembra che questo sia il primo consegnato, ha un ritardo di un mese e mezzo..... Aggiungo inoltre che Brezzi(un altro acquirente della mia zona alla quale verra consegnato un 390 ai primi di settembre)è andato a provarlo in conce ed è stato sbalordito dalla sterzata in relazione alle dimensioni della macchina. Brezzi solitamente opera con un 8520jd, un 8530 appena preso e cinque g 240, quindi essendo abituato a supersteer puo dare un giudizio..... Modificato 18 Agosto 2011 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) qscusa ma non esiste 25 quintali sul portazavorre. son 1600 kg circa le valigette. poi i due piccoli hanno dietro solo gli anelli esterni, i due grossi solo gli interni che pesano il doppio (pagando li puoi avere entrambi su tutti) Allora dato che sei in ferie, vai a pesarlo e porta la ripartizione e fai foto cosi vediamo come è zavorrato. qualore trovassi scuse ti spetta una bellissima Modificato 18 Agosto 2011 da IlCoNtE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) qscusa ma non esiste 25 quintali sul portazavorre. son 1600 kg circa le valigette. poi i due piccoli hanno dietro solo gli anelli esterni, i due grossi solo gli interni che pesano il doppio (pagando li puoi avere entrambi su tutti) Allora dato che sei in ferie, vai a pesarlo e porta la ripartizione e fai foto cosi vediamo come è zavorrato. qualore trovassi scuse ti spetta una bellissima infatti anche a me risultava strano 25q infatti gli ho chiesto se si stava sbagliando ma lui mi ha riconfermato 25q,ripeto comunque che la macchina è dotata di sollevatore anteriore, magari voleva dire sollevatore piu zavorra fanno 25q. Conte non posso andare dal conce e impossessarmi di una macchina non mia per pesarla:asd: Modificato 18 Agosto 2011 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 infatti anche a me risultava strano 25q infatti gli ho chiesto se si stava sbagliando ma lui mi ha riconfermato 25q,ripeto comunque che la macchina è dotata di sollevatore anteriore, magari voleva dire sollevatore piu zavorra fanno 25q. Conte non posso andare dal conce e impossessarmi di una macchina non mia per pesarla:asd: ancora scuse:fiufiu::fiufiu: insomma la fai una foto almeno la vediamo noi quale zavorra è al anteriore dato che newholland non scrive da nessuna parte quale mette? e datti na mossa sennò ti arriva il regalino :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 se la prox sett non vado al mare :asd:vedo di fare un salto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreanexu Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 CIao.io il t8 io lo visto da martinengo con sollevatore e senza zavorra..........pero il quadrivomero nn e 38 q la vedo dura io lo visto perche sono andato da moritz per riparare il mio e a me ha detto che nn passa i 30 ho fatto anche le foto ma il padrone nn e vuole chele pubblichi.Comunque le foto gli le faccio appena ara deve arare campi di fianco ai miei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) guarda che ad arare iniziera lunedi, il peso dell'aratro mi sembrava esagerato anche a me ma Martinengo mi ha detto che Moritz che io non conoscevo, è un artigiano della zona che costruisce aratri molto pesanti, mi ha detto che un moro aratri20 di pari dimensioni arriva a 29-30q. Quindi non potrai pubblicare le foto in aratura?Hai visto se aveva zavorre anche ai cerchi?Di peso te ne hanno parlato? Modificato 18 Agosto 2011 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreanexu Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Quando lo vedo gli e le faccio le foto il padrone lo conosco bene,ho guidato un po per lui nell'era bietole,sicuro che un giro me lo faccio.Nn posso parlare di aratri moritz qui ma vandono tre in casa trivomeri li conosco bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Piccolo aggiornamento, il t8 di Asti è stato richiesto espressamente con zavorra 25q Edilive sul sollevatore in quanto originale come gia stato detto non è disponibile, mi sembra una scelta azzeccata, il mezzo è gia operativo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MalaDeere Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 andrea hai un mp ale, mi sapresti dire poprio il paese dell'acquirente? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 (modificato) il nome del paese è Scandaluzza, se vuoi andarlo a vedere e provarlo mi aggrego, mi sono fatto dare anche il numero di tel del proprietario. Comunque mi risulta sia gia impegnato in aratura da oggi Modificato 19 Agosto 2011 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MalaDeere Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 (modificato) ahhh ok perfetto, lo conosco molto bene il proprietario è un amico di mio zio,ed ora è confermata la mia ipotesi allora ti spiego : non ricordo bene il giorno ma circa 2 settimane e mezzo fà sono andato al consorzio agrario alla betola(vicino a moritz tra l'altro) con mio zio che è molto amico del proprietario(marco), bene, marco mi fà, fabio stamattina è venuto martinengo con P.(non sò se si può dire il nome dell'acquirente) a pesare il suo nuovo t8000 da 400cv:leggi:! io: sicuro sia il t8000? perchè non ne fà 400 di cavalli :cheazz:.....e lui sisi t8000....e allora ho pensato fosse proprio il t8.390. se non ricordo male mi ha detto che ha segnato sui 150q, al massimo lo chiamo e li chiedo con precisione olre al peso se era zavorrato nei cerchi del sollevatore anteriore ecc... non c'è problema , non ho approfondito più tanto perchè pensavo parlasse del solito t8000:nutkick: quasi certamente lo userà anche con la big baler nh che ha circa 2 anni mi sembra, che attacca al povero 8770(g190) gasoliato a dovere, e che visto di persona in prati o medicai con pendenze anche del 20-25% ci andava un cavo e un altro mezzo per tirarlo sù.......direi un pò sottodimensionato visto la big baler e soprattutto visto certi pezzi :perfido: cmq a settembre appena torno dal mare e appena lo becco(dato che sta a neanche 10 km da me) tranquilli che non mancherà nè giro nè foto nè video ecc...ecc... Modificato 19 Agosto 2011 da MalaDeere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 allora non avevo capito male, 146q, comunque la macchina oltre che con l'aratro verra impiegata con combinata con tramogia frontale, da qui l'esigenza del sollevatore frontale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 allora non avevo capito male, 146q, comunque la macchina oltre che con l'aratro verra impiegata con combinata con tramogia frontale, da qui l'esigenza del sollevatore frontale sopra dici 156 ora 146......:fiufiu: insomma ale ha un anno che dici di questi sardo e company......:2funny: ma na foto non l ho mai vista e manco una pesata:perfido: parte l autotreno per te con bei regali :asd: e datte na mossa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 mi sono sbagliato a scrivere, 156q, comunque il report do vrebbe arrivare da andreanoux, Conte hai mp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 con tanti t8 in Italia bisogna prendere i video dal europa bah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 con tanti t8 in Italia bisogna prendere i video dal europa bah Anche ai newhollandisti polacchi piace vincere facile...... povero carrier.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 però è assurdo che da ottobre ad oggi nessuna prova in Italia, se non confusione, notizie vaghe,ritardi sulle consegne,mezzi che arrivano senza sollevatore..... poi si lamentano quando le quotazioni in borsa son col il - d'avanti. e le quotazioni john deere col + . ci vuol serietà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 però è assurdo che da ottobre ad oggi nessuna prova in Italia, se non confusione, notizie vaghe,ritardi sulle consegne,mezzi che arrivano senza sollevatore..... poi si lamentano quando le quotazioni in borsa son col il - d'avanti. e le quotazioni john deere col + . ci vuol serietà quoto appieno, è uno scandalo, comunque ribadisco che a settembre(mi pare il 24)ci sara una prova in campo del t8 e di altre macchine nh dalle mie parti e precisamente a Tortona, vicino al ristorante Carrettino, prossimamente Martinengo mi dovrebbe dire la data precisa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.