Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusate è già un po che non scrivo ma il nostro t8.300 sta facendo girare veramente le balle... abbiamo 700 ore e il mese scorso ci hanno aperto il cambio perchè in aratura entrava la folle nella 6 e 7 marcia ora dopo averlo riprovato sembra che il problema non sia ancora risolto del tutto... Oltre a questo abbiamo gia lasciato 3 volte l'aratro nel campo, si è strappato 2 volte il braccio idraulico a filo con la forcella e una volta il terzo punto!!!!! Robe da pazzi!!

Non siamo per niente contenti abbiamo organizzato un incontro con l'ispettore new holland per vedere se ci sostituisce l'intera macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

i braccetti è terzo punto vanno cambiati con dei watershilde, gli originali fanno schifo ed é già stato scritto sul forum da tempo. mentre per il cambio davvero molto strano dato che di solito é affidabile soprattutto sul tuo livello di potenza. di sicuro problemi di assemblaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Scusate è già un po che non scrivo ma il nostro t8.300 sta facendo girare veramente le balle... abbiamo 700 ore e il mese scorso ci hanno aperto il cambio perchè in aratura entrava la folle nella 6 e 7 marcia ora dopo averlo riprovato sembra che il problema non sia ancora risolto del tutto... Oltre a questo abbiamo gia lasciato 3 volte l'aratro nel campo, si è strappato 2 volte il braccio idraulico a filo con la forcella e una volta il terzo punto!!!!! Robe da pazzi!!

Non siamo per niente contenti abbiamo organizzato un incontro con l'ispettore new holland per vedere se ci sostituisce l'intera macchina

vedo che abitiamo vicini, lo hai preso da Martinengo?Lui che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me queste cose a tutti posso succedere .

soltanto che qua si parla solo di dolori e mai di gioie

ho un amico col 300 ma di cambio proprio zero problemi .

piu che sostituire il mezzo io cambierei le elettro valvole perché il cambio può essere nuovo ma se chi lo comanda perde tempo o ha dentro sporcizia non andrà mai bene .

6 con 7 cambia gamma ?

e sotto carico lo fate ?

non andiamo bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al nostro utente simone92 che ha scritto,dei problemi,e mi viene da ridere a pensare che la NewHolland non riesce a capire che i bracci ed il terzo punto li devono montare di ferro buono,prima che esce dalla fabbrica..e non che dopo rotti devono subire le lamentere del cliente...

mahhhhhh!!!!

comunque il cambio dopo aperto cosa hanno riscontrato?ti hanno fatto aggiornamenti o no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al nostro utente simone92 che ha scritto,dei problemi,e mi viene da ridere a pensare che la NewHolland non riesce a capire che i bracci ed il terzo punto li devono montare di ferro buono,prima che esce dalla fabbrica..e non che dopo rotti devono subire le lamentere del cliente...

mahhhhhh!!!!

comunque il cambio dopo aperto cosa hanno riscontrato?ti hanno fatto aggiornamenti o no?!

Q8.

Quindi hanno aperto un cambio del genere e non han risolto i problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe pensarci la New Holland in fabbrica, non chi lo compra..

Certamente si, ma siccome il T8 è in commercio da ormai oltre 3 anni, e il problema rimane perchè la NH se ne frega, un concessionario serio dovrebbe saperle certe cose e provvedere pur di non far bestemmiare il Cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo comprarlo da martinengo ma l'ispettore ha preferito che lo comprassi da robino che è poco esperto in materia di trattori grossi... Per i tiranti dei bracci la new holland non ha ancora fatto nessuna modifica e per ora mi hanno risaldato sia il terzo punto che il tirante idraulico...mah speriamo bene che tenga.. mentre nel cambio mi hanno sostituito le 2 frizioni della 6 e la 7, il parastrappi che era demolito (c'è già un richiamo da new holland per sostituirli con un modello più robusto), un alberino mezzo sgranato, varie tenute e guarnizioni.

Tra la 6 e la 7 non c'è il cambio gamma. Ed ora il trattore sia in folle che con marcia inserita fa un rumore di ferraglia proveniente dal cambio che prima del lavoro non faceva, e il problema non è stato risolto perché la 6 slitta di nuovo, l'ho fatto presente ai meccanici e mi hanno detto di usarlo che si devono assestare i ricambi nuovi che hanno montato... cazzata.. Non so se è una mia impressione ma il rumore sembra aumentare, e di questo trattore sinceramente non ci fidiamo più, magari è nato male ma speriamo di poterlo sostituire interamente con un T8.360, siamo in attesa di incontrare l'ispettore. Nel caso ci vengano voltate le spalle mi dispiace ma cambieremo marca sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo comprarlo da martinengo ma l'ispettore ha preferito che lo comprassi da robino che è poco esperto in materia di trattori grossi... Per i tiranti dei bracci la new holland non ha ancora fatto nessuna modifica e per ora mi hanno risaldato sia il terzo punto che il tirante idraulico...mah speriamo bene che tenga.. mentre nel cambio mi hanno sostituito le 2 frizioni della 6 e la 7, il parastrappi che era demolito (c'è già un richiamo da new holland per sostituirli con un modello più robusto), un alberino mezzo sgranato, varie tenute e guarnizioni.

Tra la 6 e la 7 non c'è il cambio gamma. Ed ora il trattore sia in folle che con marcia inserita fa un rumore di ferraglia proveniente dal cambio che prima del lavoro non faceva, e il problema non è stato risolto perché la 6 slitta di nuovo, l'ho fatto presente ai meccanici e mi hanno detto di usarlo che si devono assestare i ricambi nuovi che hanno montato... cazzata.. Non so se è una mia impressione ma il rumore sembra aumentare, e di questo trattore sinceramente non ci fidiamo più, magari è nato male ma speriamo di poterlo sostituire interamente con un T8.360, siamo in attesa di incontrare l'ispettore. Nel caso ci vengano voltate le spalle mi dispiace ma cambieremo marca sicuramente.

Cavolo che agonia e che delusione. Almeno il 3 punto dovevano cambiartelo subito e non risaldarlo...

Spero si riesca a risolvere tutto senza altri fastidi.

Cambiala direttamente fai prima...

Guarda ad un 930 o un 8295R nuovo oppure anche di usati con poche ore che in questo momento in giro per l'italia ce ne sono parecchi che provengono da aziende fallite

Eh beh ma uno che compra una macchina nuova e non proprio economica, prima di vendere e ricomprare ci pensa bene. Sono convinto anch'io che se la macchina è "sfigata" va subito spedita via, ma parliamo comunque sempre di parecchi soldi da aggiungere a fare questi cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Gallo ma quando un concessionario mi risolve i problemi neanche a metà e li rattoppa io sinceramente non so quanto fidarmi di quel concessionario e andare a comprargli un'altra macchina sempre a quel concessionario mi sorgerebbero vari dubbi sul futuro di tale macchina vista anche l'esperienza passata, e preferirei spendere un po di più e trovarmi molto meglio con tutt'altro conce (parere puramente personale)

Voglio vedere se dura una settimana di lavoro quel 3o punto saldato... e voglio vedere quanto durano gli ingranaggi se continuano così a grattare fra di loro,(Non per portarti sfortuna sia chiaro, ti auguro tutto il meglio, ma ho dei grossi dubbi)...

Per me o ti fai cambiare i bracci e tutto il cambio a gratis senza tirare fuori una lira oppure puoi pure cambiare conce seppur con qualche sacrificio...

Per una prova guarda se trovi limatura di ferro nell'olio del cambio e capisci subito se si è sistemato qualcosa o se è come prima e se andrà a finire come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti è capitata la macchina sfigata, le saldature difficile che reggeranno a lungo .... il cambio idem ma non credo che convenga cambiare completamente marca e rinunciare ad un trattore che evidentemente piace (per averlo scelto ..). T8 nuovo dando indietro l'altro meno doloroso e più fecile come possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che Martinengo ci metta le mani,sapendo come siano selettivi su ste cose.ho la mivit a 5min da me ma nn a casa mia nn entra pii un bullone e se non made in martini, ho fatto il tuo stesso errore con un tm e dopodiché Martinengo fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiala direttamente fai prima...

Guarda ad un 930 o un 8295R nuovo oppure anche di usati con poche ore che in questo momento in giro per l'italia ce ne sono parecchi che provengono da aziende fallite

appunto, sono trattori che fanno fallire chi li compra,che bel consiglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere per un cambio manco sai quanti ne saltano di tutte le marche in giro per Italia di costruttori molto più blasonati .

sicuramente c'è da andare in concessionaria e dire

carissimi concessionari , avete provato a sistemare una rogna che continua ad esserci . Siccome non fabbrico soldi , vorrei un cambio totalmente nuovo .

Riguardo al terzo punto , contatta Cardantek li trovi tutto waltershide che vuoi e spendi una volta per sempre con mille

misure diverse .

se tu lo cambi con uno nuovo cosa concludi ? Non tocca a te spender soldi tu sei nel giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già qualche mese che hanno fatto le foto del braccio e del terzo punto e mandato tutto in new holland senza nessuna risposta sino ad ora... Dubito fortemente che il concessionario mi fornisca gratuitamente i bracci sostitutivi di altre marche gratis, io del trattore ne ho bisogno e pregando che non si rompa ancora continuo ad usarlo anche con i bracci saldati.

Non ho capito la discussione su martinengo?? Era per farmi un'idea di che concessionario sia, perchè nel caso di una sostituzione il prossimo lo prenderei da lui.. Lo so che sembra assurdo sostituire tutto il trattore e non ripararlo ma capite che se ogni 2 o 3 giorni si spacca qualcosa i campi mi tocca zapparli a mano!

Ah dimenticavo! prima del lavoro al cambio il trattore perdeva olio tra motore e cambio (causa allungamento dei bulloni), che hanno sostituito con altri più temprati, e a poche ore dal'acquisto mi hanno sostituito i sensori dello sforzo controllato.

Comunque per ora non abbiamo pagato nulla, tutto il garanzia rimane il fatto che la macchina non va come deve.

Al momento dell'acquisto eravamo indecisi se prendere un 7250r oppure questo T.8 a parità di accessori. Il T.8 anche se è di categoria superiore al 7250r, la NH ci faceva 15.000 euro in meno di JD, capite che la scelta è stata ovvia trattore più massiccio a prezzo minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...