Francesco F. Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 se ti sei trovato bene con il marchio, resta magari sulla serie 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercole85 Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 oltre a kubota, potrebbero esserci altri modelli adatti al caso mio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 (modificato) oltre a kubota, potrebbero esserci altri modelli adatti al caso mio? Massey ferguson 4707, john deere 5090 M fendt 307 o 308 e poi new holland o mc Kornick, same deutz fahr ce ne sono per tutte le tasche Modificato 9 Marzo 2018 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Quanti quintali? Budget? Optional? Gomme da 30 o 34? Altezza da terra elevata? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 19 Marzo 2018 Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Buongiorno, ho un Same Argon 50 con 3500 ore e un same Explorer Special 90 con 3400 ore, per esigenze di famiglia vorremo vendere i due trattori e acquistarne uno nuovo con il quale vorrei riuscire a fare i lavori che faccio con l'Argon ma anche quelli che faccio con l'Explorer. Attualmente l'Argon lo uso prevalentemente per lavori leggeri , tipo trattamenti alla vigna, fienagione; l'Explorer lo usiamo per aratura (poca) , al bosco con il verricello, pressatura fieno etc etc. Che trattori consigliate? Io abito in Toscana e ho terreni prevalentemente scoscesi. Sarei orientato su due marche e due diversi modelli, Same Dorado e New Holland T4 LP.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 19 Marzo 2018 Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Credo che il limite nel tuo caso sia la largezza dell'interfila del vigneto. Se passano, o Dorado 100.4 o Explorer 105 Md (o rispettivi cugini Deutz-Lamborghini). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 19 Marzo 2018 Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Credo che il limite nel tuo caso sia la largezza dell'interfila del vigneto. Se passano, o Dorado 100.4 o Explorer 105 Md (o rispettivi cugini Deutz-Lamborghini). Buongiorno Gibo93, si il limite è la larghezza, infatti ho dei posti in cui devo passare in cui se supero il metro e novanta inizio ad avere problemi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dago03 Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 (modificato) Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, mio padre deve acquistare un nuovo trattore dando in permuta un fiat 466 dt con 5000h. La scelta è tra: New holland t 4 75 con aria cond. cambio 12+12 inv. meccanico sedile pneumatico comando soll. da terra 6 fari ganci rapidi porta zav. + 4 piastre tot: 34000+iva usato 10000+iva tot: 24000+iva Same dorado 90 classic aria cond. cambio 5 rapporti con mini e super riduttore 30+15 sedile pneumatico comando sollevatore da terra supporto zav + 4 piastre tot: 31700+iva usato: 8000+iva tot 23700+iva Secondo voi come prezzo ci siamo o si può togliere qualcosa? Io sarei orientato verso il Dorado, ma mi piacerebbe avere le vostre impressioni Modificato 20 Marzo 2018 da Dago03 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Col t4 ti stanno fregando alla grandissima...prendi il dorado che nello specifico e' pure meglio e mettici hi lo idraulico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, mio padre deve acquistare un nuovo trattore dando in permuta un fiat 466 dt con 5000h. La scelta è tra: New holland t 4 75 con aria cond. cambio 12+12 inv. meccanico sedile pneumatico comando soll. da terra 6 fari ganci rapidi porta zav. + 4 piastre tot: 34000+iva usato 10000+iva tot: 24000+iva Same dorado 90 classic aria cond. cambio 5 rapporti con mini e super riduttore 30+15 sedile pneumatico comando sollevatore da terra supporto zav + 4 piastre tot: 31700+iva usato: 8000+iva tot 23700+iva Secondo voi come prezzo ci siamo o si può togliere qualcosa? Io sarei orientato verso il Dorado, ma mi piacerebbe avere le vostre impressioni Il T4.75 è in offerta a 26900 € + iva con quell'allestimento quindi ti stanno fregando alla grande. Prendi il Dorado ma assolutamente metti cambio 45+45 con inversore idraulico e 3 marce sotto carico su un trattore che ti dura 20 anni non puoi prenderlo con cambio meccanico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dago03 Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 (modificato) Il T4.75 è in offerta a 26900 € + iva con quell'allestimento quindi ti stanno fregando alla grande. Prendi il Dorado ma assolutamente metti cambio 45+45 con inversore idraulico e 3 marce sotto carico su un trattore che ti dura 20 anni non puoi prenderlo con cambio meccanico. Grazie per la rapida risposta, riguardo al t4 non ero presente al momento del preventivo, ho visto ora la promo sul sito. Per il dorado concordo che ci vorrebbe l'inversore idraulico e il cambio 45+45, ma vorrei sfruttare la promo che c'è sul classic e questi accessori non sono disponibili. Nel primo post non avevo specificato che il trattore dovrà fare lavori di trasporto, ripasso ed esbosco in una piccola azienda di circa 18 ha dove per i lavori primari viene utilizzato un cingolato nh 72/85, per questo motivo mio padre vorrebbe cercare di spendere il meno possibile ottimizzando il rapporto qualità/costo. Secondo te/voi sarebbe un "handicap" grave la trasmissione meccanica alla luce di quanto scritto? Modificato 20 Marzo 2018 da Dago03 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Altro che handicap....è un vantaggio..0 assorbimento di potenza , affidabilità , 0 manutenzione ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Vai di meccanico con hi lo che lo danno sul classic... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Grazie per la rapida risposta, riguardo al t4 non ero presente al momento del preventivo, ho visto ora la promo sul sito. Per il dorado concordo che ci vorrebbe l'inversore idraulico e il cambio 45+45, ma vorrei sfruttare la promo che c'è sul classic e questi accessori non sono disponibili. Nel primo post non avevo specificato che il trattore dovrà fare lavori di trasporto, ripasso ed esbosco in una piccola azienda di circa 18 ha dove per i lavori primari viene utilizzato un cingolato nh 72/85, per questo motivo mio padre vorrebbe cercare di spendere il meno possibile ottimizzando il rapporto qualità/costo. Secondo te/voi sarebbe un "handicap" grave la trasmissione meccanica alla luce di quanto scritto? Fai un giro per concessionari, sono alla ricerca anche io di un trattore con specifiche simili e i Dorado a km zero ce ne sono in giro anche con cambio 45+45 (marce sotto carico e inversore idraulico) a prezzi vantaggiosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Concordo in pieno con devil man e dj rudy! Ho due amici, uno con dorado 90.4 e uno con farmall 75 che sarebbe l'omologo del t4 75, non c'è peragone, il dorado è un'altra macchina e detto da me che sono blù dalla nascita...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dago03 Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Vai di meccanico con hi lo che lo danno sul classic... Ciao devil man, il listino che ho io del dorado classic non prevede l'inversore idraulico ne hi-lo. Pensi che cosi configurato il prezzo sia giusto? Il prezzo della promo è 30000 € con cab. aria cond. + cambio 5 mec. con super e mini riduttore 30+15. In più ho aggiunto gli accessori scritti sopra per arrivare a 31700 €. Prendendo i prezzi di listino per configurare il trattore allo stesso modo il costo è di 50680 € quindi per arrivare a 31700 mi avrebbero fatto circa il 38% di sconto. Credi si possa far meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dago03 Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Fai un giro per concessionari, sono alla ricerca anche io di un trattore con specifiche simili e i Dorado a km zero ce ne sono in giro anche con cambio 45+45 (marce sotto carico e inversore idraulico) a prezzi vantaggiosi. Ciao ercomarco, vedo che sei toscano, lo sono anch'io, mi potresti dire in quali concessionari hai visto trattori simili con prezzi buoni, cosi proverei a fare un giro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Buonasera a tutti...avrei bisogno di un super consiglio... secondo voi un Dorado 90 3 cilindri “tira” quanto un Explorer 90 special ed è maneggevole quanto un Argon 50? scusate le poche info ma a grandi linee si dovrebbe capire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Buonasera a tutti...avrei bisogno di un super consiglio... secondo voi un Dorado 90 3 cilindri “tira” quanto un Explorer 90 special ed è maneggevole quanto un Argon 50? scusate le poche info ma a grandi linee si dovrebbe capire... Ciao, che tipo di lavori deve fare?? deve lavorare in mezzo a frutteti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Ciao, che tipo di lavori deve fare?? deve lavorare in mezzo a frutteti?? Ciao Pooh1989, no, niente frutteti, ho 600 piante di olivi per per quelli ho il cingolo. Dovro farci prevalentemente fienagione, bosco con verricello e rimorchio, un po’ di aratura, per i lavori più pesanti poi abbiamo l’Agrofarm 430 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 Ciao Pooh1989, no, niente frutteti, ho 600 piante di olivi per per quelli ho il cingolo. Dovro farci prevalentemente fienagione, bosco con verricello e rimorchio, un po’ di aratura, per i lavori più pesanti poi abbiamo l’Agrofarm 430 Allora va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ciao a tutti, cambio fatto, ceduto Explorer 90 special e Argon 50 e preso Dorado 90 3 cilindri... Speriamo bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ciao a tutti, cambio fatto, ceduto Explorer 90 special e Argon 50 e preso Dorado 90 3 cilindri... Speriamo bene... Complimenti per l'acquisto. Mi è sempre piaciuto il dorado Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 ciao a tutti, cambio fatto, ceduto Explorer 90 special e Argon 50 e preso Dorado 90 3 cilindri... Speriamo bene... Nuovo?? metti foto e descrizione di allestimetoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 Si, preso nuovo , Dorado 90 GS , cambio 45+45, PTO sincro, comando esterno per il sollevatore, stop and go, inversore elettroidraulico, tre distributori idraulici, aria condizionata. Speriamo di avere azzeccato il cambio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.