Rudalzinho Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Ciao Rudalzinho, io ti consiglio un bel 4-090 oppure il 4-100, visto che devi trainare pure rimorchi o carreloni e soprattutto se abiti in collina o montagna la potenza serve.....!!!! Il mio terreno è quasi pianeggiante ha circa 20ha, di cui a erbaio 10ha su una collina, il massimo sforzo che andrei a fare, per quanto ne so, sarebbe trainare l'aratro a dischi. Però sfruttando il psr, non vorrei perdere l'occasione, anche perchè, non si sa mai, ma potrei fare lavori per terzi nelle vicinanze, e a quel punto con motore common rail e più cavalli andrei a risparmiare gasolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Il mio terreno è quasi pianeggiante ha circa 20ha, di cui a erbaio 10ha su una collina, il massimo sforzo che andrei a fare, per quanto ne so, sarebbe trainare l'aratro a dischi. Però sfruttando il psr, non vorrei perdere l'occasione, anche perchè, non si sa mai, ma potrei fare lavori per terzi nelle vicinanze, e a quel punto con motore common rail e più cavalli andrei a risparmiare gasolio. Tieni conto che i motorizzati deutz sono meno scontati...io dopo questo preventivo ritoccato son tornato in dubbio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Prendete quello col Perkins, più semplice e meno problematico e si da gasolio senza grossi problemi nel caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudalzinho Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Tieni conto che i motorizzati deutz sono meno scontati...io dopo questo preventivo ritoccato son tornato in dubbio... Ma la serie4 ha solo il 74cv con il perkins, viste le agevolazioni sto pensando al 4-090. Mi faccio comunque fare sia il prezzo del 075 sia del 100. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudalzinho Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 31000€ primo prezzo con parecchi optional ma penso aggiungero il sollevo anteriore...potrebbe andare 31000 finito col sollevo magari...dopo ti dico bene che guardo il preventivo Qua mi hanno fatto,per il landini, 41000€ per il 4-075 e 47000€ per il 4-100, per il novanta la differenza è 2000€ circa. Con cabina, aria condizionata, trasmissione idropneumatica 32x32, par lock, sedile pneumatico... A me mi sembra alto come prezzo... :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Qua mi hanno fatto,per il landini, 41000€ per il 4-075 e 47000€ per il 4-100, per il novanta la differenza è 2000€ circa. Con cabina, aria condizionata, trasmissione idropneumatica 32x32, par lock, sedile pneumatico... A me mi sembra alto come prezzo... :cheazz: Prezzi finiti ? ivati? Sconto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Qua mi hanno fatto,per il landini, 41000€ per il 4-075 e 47000€ per il 4-100, per il novanta la differenza è 2000€ circa. Con cabina, aria condizionata, trasmissione idropneumatica 32x32, par lock, sedile pneumatico... A me mi sembra alto come prezzo... :cheazz: come scritto in altra discussione son prezzi assurdi, secondo me ti han fatto uno sconto base tipo del 20%... Comunque io son dubbioso, dopo questo preventivo onestamente son un po' perplesso, jd e deutz offrono a quel prezzo macchine più strutturate, onestamente la macchina è particolare e bellina (le plastiche son sempre un po' al risparmio ma va beh!), interessante ma abbastanza cara tutto sommato, costa come 5085m! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudalzinho Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Prezzi finiti ? ivati? Sconto? Prezzo finito, già scontato!!! Sono gli unici distributori autorizzati in sardegna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Prezzo finito, già scontato!!! Sono gli unici distributori autorizzati in sardegna Stiamo parlando del consorzio agrario vero? Infami...comunque mi sembra troppo lo stesso. Dovresti cercare di sapere dalla landini se hanno in mente operazioni commerciali con scontistiche maggiori. Oppure fai tu un prezzo con uno sconto almeno del 30% e più. Se lo vogliono vendere un trattore in più devono lasciare andare un po più sconto. Purtroppo sono concessionari ( si fa per dire ) anche dei john deere. Ci sarebbe un'altro particolare : loro non gliene frega nulla di vendere un trattore in più perchè tanto sono a stipendio. Perchè tanto il consorzio agrario di sardegna li paga uguale e se anche non vendono ehhhhh chi se ne frega....Aquesto punto riconsidera i New Holland o anche i McKornik che sono sempre Landini ma se non erro non li commercializza il consorzio. In ultimo ci sarebbe farsi un viaggio oltre mare e prenderlo fuori con prezzi più accettabili anche con le spese di trasporto in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Un buon trattore monotrazione per sarchiatura, concimazioni e diserbi quale può essere? Che sia abbastanza alto da terra per sarchiare al limite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Budget di spesa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 13 Aprile 2016 Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Sui 40000, non ho idea di quanto però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) salve truppa..... mi servirebbe un consiglio per una macchina tuttofare, un po di aratura (poca) fienagione e sarchiature semina e raccolta patate... per ora su una superfice ridotta.... mi interessa una macchina semplice con velocita ridotte per la raccolta patate, cabinato e SOPRATTUTTO un prezzo sui 30.000e ivato massimo.... alcuni mezzi su quale ragionavo -same argon (manca la cabina) -same dorado (poche marcie la trasmissione base) -class elios (macchina in allestimento perfetto gia la base) -landini serie 4 (?????? ) altri marchi e proposte non mi vengono in mente..... i prezzi delle macchine qui sopra descritte nn li so....tranne del dorado 70 che si parlava sui 28+iva come potenza starei sui 70/80 non di piu.... Modificato 6 Settembre 2016 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 kubota m7060? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) kubota m7060? bello..... magari si spunta un buon prezzo qualche info da chi usa o ha macchine simili??? Modificato 6 Settembre 2016 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Pure io direi Kubota 7060 oppure T4.75 Powerstar se ancora ti fanno il prezzo di 27 + iva che c'era fino a poco tempo fa in offerta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 bello..... magari si spunta un buon prezzo qualche info da chi usa o ha macchine simili??? Queste sono le discussioni sui Kubota serie M40 ed M60, troverai qualche informazione utile: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=152 http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=12807 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudalzinho Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 New Holland T4 LP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Settembre 2016 Condividi Inviato 7 Settembre 2016 Lp ottimo tuttofare gran motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 26 Settembre 2016 Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Salve a tutti, avrei intenzione di fare domanda per il bando inail/click day e se mi venisse approvato valuterei la sostituzione del mio Fiat 570 dt, e pensavo ad un 65/70 cv tuttofare. Infatti attualmente il 570 fa lavori come semina, concime, diserbo, sarchiatura e trinciatura ma anche un po' di aratura/vibro/rotante perché i lavori più pesanti li fa il tl 90 in genere. Altra cosa dispongo attualmente di due ruote posteriori da coltura 9.5 r 38 quindi con un trattore nuovo che le può montare dovrei comprare solo le anteriori. Tra gli accessori che voglio sicuramente cabina, aria condizionata e inversore elettro idraulico. Come concessionari ho a circa 35 km nh, a 50 km sdf e a 25 mf/jd/Landini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 26 Settembre 2016 Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Salve a tutti, avrei intenzione di fare domanda per il bando inail/click day e se mi venisse approvato valuterei la sostituzione del mio Fiat 570 dt, e pensavo ad un 65/70 cv tuttofare. Infatti attualmente il 570 fa lavori come semina, concime, diserbo, sarchiatura e trinciatura ma anche un po' di aratura/vibro/rotante perché i lavori più pesanti li fa il tl 90 in genere. Altra cosa dispongo attualmente di due ruote posteriori da coltura 9.5 r 38 quindi con un trattore nuovo che le può montare dovrei comprare solo le anteriori. Tra gli accessori che voglio sicuramente cabina, aria condizionata e inversore elettro idraulico. Come concessionari ho a circa 35 km nh, a 50 km sdf e a 25 mf/jd/Landini. Per le ruote devi essere sicuro che il cerchio sia lo stesso altrimenti devi cambiare cerchio. Che io sappia non sono tutti uguali. Per il trattore non saprei cosa dirti però cerca di andare a scegliere un mezzo su cui portare tutta l'attrezzatura che già hai e quindi devi vedere peso ed ingombro del mezzo. Se ti può fare comodo un compatto, suppongo tu lo voglia doppia trazione poi. John deere non so che serie ha su quella potenza ma credo si debba arrivare almeno ad 90 cv. Nel mio paese ci sono un paio di landini che vengono usati per i tuoi usi e vanno bene. New holland di quella potenza forse ha solo compatti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 Sì cerco un doppia trazione naturalmente. Il 570 zavvorrato come adesso (130 kg portazavorre più 160 kg di zavorre) dovrebbe pesare sui 28 q, una macchina di una certa stazza per la potenza che ha, quindi di sicuro non cerco un trattore molto leggero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 (modificato) Salve a tutti, avrei intenzione di fare domanda per il bando inail/click day e se mi venisse approvato valuterei la sostituzione del mio Fiat 570 dt, e pensavo ad un 65/70 cv tuttofare. Infatti attualmente il 570 fa lavori come semina, concime, diserbo, sarchiatura e trinciatura ma anche un po' di aratura/vibro/rotante perché i lavori più pesanti li fa il tl 90 in genere. Altra cosa dispongo attualmente di due ruote posteriori da coltura 9.5 r 38 quindi con un trattore nuovo che le può montare dovrei comprare solo le anteriori. Tra gli accessori che voglio sicuramente cabina, aria condizionata e inversore elettro idraulico. Come concessionari ho a circa 35 km nh, a 50 km sdf e a 25 mf/jd/Landini. MF 4707 con cabina ed inversore elettroidraulico. Tanta sostanza ad un prezzo accessibile. Modificato 27 Settembre 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 Costo? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 (modificato) Costo? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk La versione senza cabina e con inversore elettroidraulico era qualche migliaio di euro sotto ai 30.000 (dettomi dal concessionario senza aver iniziato trattative) Con la cabina ipotizzo sui 32000, ma non sono sicuro. Ovviamente prezzo scontato e senza iva. Con cabina e 4Rm il depliant parla di 39 q.li. Il 4707 non ha l'urea e costa sensibilmente meno del 4708 - 4709 che hanno l'urea poichè superano la fascia di potenza che fa scattare un controllo diverso delle emissioni. Modificato 27 Settembre 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.