Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi vorrei zavorrare il 1580 che normalmente uso con un bivomere non troppo grande, diciamo sui 12q.li. Quanti kg dovrei mettere sul porta zavorre anteriore? Ricordo che il 1580 è una macchina da 60-65 q.li

4-5 quintali dovrebbero bastare.

queste zavorre si applicano alle ruote posteriori o anteriori??

:leggi:

Arrivate da poco zavorre posteriori by pateer da 3 qli l'una:

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

queste zavorre si applicano alle ruote posteriori o anteriori??

le ciambelle si applicano sempre alle ruote posteriori, metterle alle anteriori non avrebbe molto senso (ingombro dei riduttori, aumento delle masse non sospese nel caso di ponte ammortizzato, minore effetto rispetto alle zavorre sul muso), l'unico caso sensato di zavorre sulle ruote anteriori è il riempimento con acqua, semplicemente perchè costa poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

le ciambelle si applicano sempre alle ruote posteriori, metterle alle anteriori non avrebbe molto senso (ingombro dei riduttori, aumento delle masse non sospese nel caso di ponte ammortizzato, minore effetto rispetto alle zavorre sul muso), l'unico caso sensato di zavorre sulle ruote anteriori è il riempimento con acqua, semplicemente perchè costa poco..

ah ok.....ma posso riempiere con acqua solo quelle anteriori?? come posso fare??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono riempire di acqua (ed eventualmente antigelo) sia anteriori che posteriori, a seconda di cosa ti serve.

Sgonfi la gomma e carichi l'acqua dalla valvola, fino a un massimo di due terzi della gomma, poi gonfi ad aria alla solita pressione.

Ricordo che è vietato circolare su strada con gomme piene d'acqua, è una soluzione valida solo se non circoli su strada e non devi fare spesso riempi-svuota, personalmente preferisco buttar su due zavorre all'anteriore, che in due minuti le carichi e scarichi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono riempire di acqua (ed eventualmente antigelo) sia anteriori che posteriori, a seconda di cosa ti serve.

Sgonfi la gomma e carichi l'acqua dalla valvola, fino a un massimo di due terzi della gomma, poi gonfi ad aria alla solita pressione.

Ricordo che è vietato circolare su strada con gomme piene d'acqua, è una soluzione valida solo se non circoli su strada e non devi fare spesso riempi-svuota, personalmente preferisco buttar su due zavorre all'anteriore, che in due minuti le carichi e scarichi..

hai pienamente ragione....io ho un problema al riguardo che il mio technofarm con l'atomizzatore di 5q.li al sollevamento s'impenna, nonostante abbia 6zavorre da 40Kg l'una...!! non sò come risolvere questo problema:boh::mad::sob::azz::-\

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono pezzi di biletta, ma per recuperare del ferro a poco prezzo basta cercare le zavorre che venivano monte sulle sbarre dei passaggi a livello, sono modulari e costano poco.

Le valigette nuove le vendono a un prezzo esagerato, in fondo devono solo pesare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi ferro va bene, tanto deve solo pesare.

vanno bene pure blocchetti di cemento, o addirittura taniche riempite di sabbia, ovviamente a parità di peso sono più ingombranti.

Prova a vedere se qualche concessionario di trattori ha delle valigette usate a poco prezzo, la marca non importa..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi ferro va bene, tanto deve solo pesare.

Vanno bene pure blocchetti di cemento, o addirittura taniche riempite di sabbia, ovviamente a parità di peso sono più ingombranti.

Prova a vedere se qualche concessionario di trattori ha delle valigette usate a poco prezzo, la marca non importa..

grazieeeeo0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei zavorrare il 1580 che normalmente uso con un bivomere non troppo grande, diciamo sui 12q.li. Quanti kg dovrei mettere sul porta zavorre anteriore? Ricordo che il 1580 è una macchina da 60-65 q.li

Up! :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Se la fai da 250 litri ti verrà sui 5 quintali, più l'eventuale parte di ferro..

Poi con cosa la butti su, usi il ford per caricargliela?

Il peso specifico del cemento mi risulta 1,4 kg/cm3 dunque a me risulta vengano 350kg, come mai a te vengono ben 500kg? Tra l'altro un volume di 250lt non è poco ingombrante quindi i tuo risultato mi tornerebbe comodo!:asd:

Per caricarla ho un muletto manuale da 10q di portata quindi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...