Gianni il Folle Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Si tenga presente che in Italia come in altre parti, ci sono areali/esposizioni/varietà e microclimi diversi, non si può paragonare la pressione fungina uguale dal Friuli a PantelleriaSi xo i disciplinari invece sono uguali. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Si xo i disciplinari invece sono uguali. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk No. Ci sono delle differenze, restrizioni ed errori... Se fossero identici ci sarebbe solo il nazionale e non i regionali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 No. Ci sono delle differenze, restrizioni ed errori... Se fossero identici ci sarebbe solo il nazionale e non i regionaliSi ma per esempio nel caso del rame i 4kg sono nazionali, senza tenere conto delle varie zonalitáInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 (modificato) 2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Si ma per esempio nel caso del rame i 4kg sono nazionali, senza tenere conto delle varie zonalitá Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Per i quantitativi di Rame si, io dicevo in generale sui p.a./colture Modificato 28 Maggio 2021 da TNV65 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albachiara Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Buonasera a tutti! Conduco un'azienda agricola tutta in regime biologico certificato. Mi è stata fatta l'offerta di acquisto di 1 Ha di agrumeto coltivato in bio da parte di un compratore che ha un'azienda convenzionale. Sono in bio da 8 anni e l'impegno scade nel 2024. E' ammissibile la vendita e il conseguente scorporo dell'appezzamento dall'azienda madre? Se non possibile, quali procedure potrebbero essere messe in atto per il trasferimento? Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che riuscirete a dare. Cordiali saluti a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Mi è stato offerto del terreno in biologico,chiedo: se lo acquisto rimane biologico?anche se io non ho terreni in biologico,o devo fare qualcosa perché rimanga? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Mi è stato offerto del terreno in biologico,chiedo: se lo acquisto rimane biologico?anche se io non ho terreni in biologico,o devo fare qualcosa perché rimanga? Grazie https://www.agronomoonline.com/azienda-agricola-mista-con-metodo-biologico-e-convenzionale/Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 10 ore fa, dino62 ha scritto: Mi è stato offerto del terreno in biologico,chiedo: se lo acquisto rimane biologico?anche se io non ho terreni in biologico,o devo fare qualcosa perché rimanga? Grazie Prima cosa devi gestirlo da biologico e quindi devi cambiare modo di coltivare la tua azienda e costi maggiori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 26 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Prima cosa devi gestirlo da biologico e quindi devi cambiare modo di coltivare la tua azienda e costi maggiori Continuo a gestirlo a biologico solo quel terreno,il resto in convenzionale,come da articolo di Calle89. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 16 minuti fa, dino62 ha scritto: Continuo a gestirlo a biologico solo quel terreno,il resto in convenzionale,come da articolo di Calle89. devi comunque fare l'iter di certificazione come azienda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 11 ore fa, Francesco F. ha scritto: devi comunque fare l'iter di certificazione come azienda. Vediamo se va in porto l'acquisto,comunque mi informo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strov Inviato 17 Ottobre 2024 Condividi Inviato 17 Ottobre 2024 (modificato) Per chi non ha fatto la manifestazione d interesse del seme è ancora possibile la deroga? Modificato 17 Ottobre 2024 da strov Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.