gigi_r87 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie a tutti per l'info sull'okalhoma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Una domanda per i più informati e precisi! ma altorex e oklama sono entrambi da preemergenza da somministrare subito dopo la semmina?? ...........No perchè quest'anno a me l'hanno fatto somministrare con le piante a 20 cm .....con nessun effetto positivo e buttando al vento è proprio il caso di dirlo 63 euro per un fottuto litro di diserbo ! scusate il fraseggio indecoroso......ma dico c'ero mezz'ora a fargli la testa a pallone con domande sull'utilizzo e questi pensano solo a vendere??:cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 altorex : Fava e favino: impiegare una dose di 0,5 – 0,75 l/ha, diluita in un volume d’acqua di 300 - 600 l/ha. Trattare in post-emergenza allo stadio di 2-4 foglie vere delle colture e con le infestanti fino allo stadio di cotiledoni, e comunque prima delle 2 foglie vere. oklahoma: EPOCA, DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO Fava e Favino: impiegare una dose di 3 – 4 l/ha, diluita in un volume d’acqua di 200 - 600 l/ha. Trattare in pre-emergenza. La dose più elevata va riservata ai trattamenti su appezzamenti con forte presenza d’infestanti graminacee o su terreni ricchi in sostanza organica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 1 litro 63 euro? Per un litro di oklaoma mi hanno sparato 20 euro su prenotazione, ma ne vuole tre litri a ettaro. Mando mio babbo a ordinarlo lunedì ti faccio sapere. Forse se riesco domenica semino nella terretta limosa (passata con l'estirpatore a fine giugno) i miei primi 8000 metri di favino, per gli altri terreni aspetto che piova e possa rimuovere meglio il terreno. Certo che pensano solo a vendere ciò che gli conviene, tu mi insegni si possono bypassare alcuni fornitori tramite internet, o cercando altri fornitori come abbiamo fatto con il tirex, poi se trovi l'incompetente di turno, che non sa neanche leggere i manuali degli antiparassitari e diserbi allora..... :AAAAH::AAAAH::AAAAH: Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Caro mio come canta qualcuno .......non è la fame ma l'ignoranza che uccide! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Il seme lo hai già preso? che varietà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 No no ho ancora preso nulla ! tu cosa mi consigli??.......non son sicuro di cosa ho seminato lo scorso anno .....guarderò la fattura!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 io ho preso chiaro di torrelama in sacchetti da 25 kg a 72 euro al quintale. Premetto che è la prima volta in vita mia che semino favino, quindi è una prova (scommessa con me stesso) vediamo cosa ne esce fuori Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 bhè allora ti cosiglio di semminare con seminatrice per una buona distibuzione del seme ......però ripassaci con estirpatore leggero oppure olandese e poi lo rulli .....pena semi in superfice che muoiono ......con quello che costano!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 olandese? cosa è? In quel campo ripasso con estirpatore, o con frangizolle domani vado a vedere poi seminatrice agritalia poi rullo faza a tre elementi :AAAAH: (una tragedia) che mi prestano poi diserbo appena lo ho in mano Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 L'olandese sarebbe quell'erpice a molle leggero ripiegabile il più dei modelli bada che non lascia solchi infatti a volte neanche serve il rullo e così in più hai che il seme "respira"..........vedo se trovo qualche foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ma dici gli erpicini tipo rastrellino che si montano dietro le seminatrici per coprire il seme o un vibrocoltivatore? Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 (modificato) [ATTACH=CONFIG]8375[/ATTACH]Penso vibro si chiami .... comunque se ci vai col estirpatore pesante è uguale solo non interrarlo tutto e poi ti tocca rifinire per livellare e rullare ! invece con questo ma solo se il terreno è bello in tempra lo passi e puoi anche non passare il rullo e risparmi senza fare disastri!! Modificato 12 Ottobre 2012 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Questo è un attrezzo che mi manca, qui in zona ne vedi pochi, ne ho avuto tempo fa uno piccolino da attaccare al fiat 300, cercherò di aumentare la pressione delle molle dei falcioni della seminatrice per far andare più giù il seme, tanto l'estirpatore lo passerò prima si seminare, così la seminatrice trova il terreno più friabile, perchè il terreno che devo fare è asciutto, ma senza zolle e bello sciolto. Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 bhè così dovrebbe già andare ma fai trascorrere sempre almeno 12 ore tra estirpatira e semmina a meno che non sia asciutto ma penso che anche tu aspetterai la pioggia!! comunque dopo che semmini lo vedi da te se rimane favino in superficie .....nel caso sai cosa fare .....e per il momento puoi lasciare l'arieggiatore dov'è e spendere in qualcosa di più semplice ....a meno che tu non sia miglionario ! scusa per il consiglio....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 L'arieggiatore era già in preventivo da questa estate, ma ormai visto che le ancore non sono pronte se ne riparlerà più avanti. Quel terreno vorrei farlo subito perchè è un terreno molto in basso, 2-3 metri sopra il livello del mare e se inizia a piovere poi non entri più. Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 e fai bene allora prepparalo e tieniti pronto per la semminaO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 se inizia piovere e tempera un po la terra quando torno da lavoro mi vedi correndo col trattore a ripassare gli altri terreni per il favino. Ganlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ok ben detto ma non correre troppo che io qualche anno fa con la semmina e catena larga per la fretta sterzando disptorsi lievemente dal muro un cavo telefonico ............strafiguracciadimerda!! avevo 18 anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 io qualche pianta di pesco e di olivo fatta fuori, poi girando col voltorecchi, qualche siepe di ficod'indie, ma di solito preparo con l'estirpatore di notte e di giorno si semina quando ne devo fare molto, invece quando è poco da fare lo faccio tutto alla luce del sole . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 bhè gianlu grazie per la chiaccherata io vado a nanna ........oggi giornataccia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ok ci sentiamo ti faccio saper per l'oklaoma Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 [ATTACH=CONFIG]8375[/ATTACH]Penso vibro si chiami .... comunque se ci vai col estirpatore pesante è uguale solo non interrarlo tutto e poi ti tocca rifinire per livellare e rullare ! invece con questo ma solo se il terreno è bello in tempra lo passi e puoi anche non passare il rullo e risparmi senza fare disastri!! forse si chiama danese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Una domanda per i più informati e precisi! ma altorex e oklama sono entrambi da preemergenza da somministrare subito dopo la semmina?? ...........No perchè quest'anno a me l'hanno fatto somministrare con le piante a 20 cm .....con nessun effetto positivo e buttando al vento è proprio il caso di dirlo 63 euro per un fottuto litro di diserbo ! scusate il fraseggio indecoroso......ma dico c'ero mezz'ora a fargli la testa a pallone con domande sull'utilizzo e questi pensano solo a vendere??:cheazz::cheazz::cheazz: io uso il pentium pre emergenza 10€ a litro 4 litri per ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 STOMP AQUA stesso principio attivo del pentium, il pendimetalin, ma più concentrato, 2 litri/ha in pre emergenze al costo di 10 euro/litro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.