crc Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Ma con la campagna bietole 2014 come siamo messi?Perche vedo una calma in giro nessuno ne parla!!!!!!! Penso che da noi quest'anno le bietole non verranno seminate, alcuni hanno già la terra pronta e stanno imprecando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Penso che da noi quest'anno le bietole non verranno seminate, alcuni hanno già la terra pronta e stanno imprecando... Come mai per il prezzo o altri motivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Penso che da noi quest'anno le bietole non verranno seminate, alcuni hanno già la terra pronta e stanno imprecando...[ Ho il presentimento che ci sono dei problemi in giro perché quello che fa i contratti la rimanda sempre e non si vede mai al contrario dell'anno scorso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 il buon baldini é sparito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Non è attivo come l'anno scorso forze anche lui non ha ancora il via libero dallo zuccherificio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 io ho sentito dire che nella nostra zona vogliono assegnare meno ha degli anni passati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 è stato un bel fuoco di paglia,sembrava che dovessero tornare tutti a fare bietole.... cmq penso che il problema sia il prezzo:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Non so se metterle anch'io troppe spese il seme per primo a cavare siamo oltre i 300 euro carica i diserbi, quest'anno tuttierano pienidi cuscuta e il kerb costa una pazzia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Se il problema fosse il prezzo non telefonerebbero a noi da Alessandria e Pisa per chiedere di coltivare?! o almeno parte di loro. Per i costi colturali............non mi pare siano aumentati; certo la cuscuta nel 2013 ha avuto una presenza importante però le condizioni climatiche e le semine ritardate ne hanno facilitato lo sviluppo. Vorrei pensare che il 2013 rimanesse un anno particolare.................altrimenti non avremmo scritto tanto qui dentro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Forse non hai capito, qua le bietole le farebbero, ma non le ritirano....al prezzo che avevano concordato......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 CRC scusa, ma rileggi cosa hai scritto ! "è stato un bel fuoco di paglia,sembrava che dovessero tornare tutti a fare bietole.... cmq penso che il problema sia il prezzo:asd: " cosa avrei dovuto capire ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Beh forse l'avevo messa un po velata, cmq ti posso garantire che molti agricoltori ci sono rimasti molto male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 tiziano ma non vedo il problema sulla terra pronta da bietole si fa mais o girasole... il problema é di chi lo scorso anno ha preso una barigelli a 6 file... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 E per fortuna il cantire fontani con galeone compreso lo abbiamo comprato a poco più di prezzo di ferraccio e in quattro persone infatti le mie previsioni mi sa che erano giuste comunque se me le fanno fare io le risemino.Al dila del prezzo che anche con le altre colture non mi sembra ottimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 tiziano ma non vedo il problema sulla terra pronta da bietole si fa mais o girasole... il problema é di chi lo scorso anno ha preso una barigelli a 6 file... Ah per la terra nessun problema mica va via, è che si erano galvanizzati talmente tanto.....per la barigelli è un'altro discorso...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Beh forse l'avevo messa un po velata, cmq ti posso garantire che molti agricoltori ci sono rimasti molto male. Ci credo CRC e certe cose non si dovrebbero fare; comunque non desidero parlare per gli "altri", resto nel mio "cortile". Noi proseguiamo sulla stessa strada cioè assegneremo il più possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Stamattina ho firmato il contratto per 30 ha anche se il prezzo è calato notevolmente.Ora il mio ragionamento è questo se verranno le condizioni ottimali fine febbraio primi di marzo per seminare bene senno con le spese che ci sono e il prezzo calato io non rischio come l 'anno scorzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 cassandro quanto pagano quest'anno Base 16? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 oggi intanto 250 euro di trattenute Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Stamattina ho firmato il contratto per 30 ha anche se il prezzo è calato notevolmente.Ora il mio ragionamento è questo se verranno le condizioni ottimali fine febbraio primi di marzo per seminare bene senno con le spese che ci sono e il prezzo calato io non rischio come l 'anno scorzo. Lo sapevo che alla fine sarebbe stato un problema di prezzo! Con qualcuno di Pisa ne avevamo già parlato due anni fa,quando ricominciarono a proporre le bietole...casualmente le nostre previsioni si sono avverate:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide contadino Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 bisogna seminare bietole da zucchero!! è una delle poche ricchezze rimaste in italia!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cassandro Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Il prezzo è da matti 4.50 al q comprese le polpe per rientrarci ci vuole che vada tutto alla perfezione senno sono cavoli amari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Quest'anno quanto hai fatto di media sia di quintali che di polarizzazione netti a pagamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 19 Dicembre 2013 Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Da noi i contratti si Stan firmando in questi giorni.io ne metto 13 ha.4,50 q.abbiamo aggiunto un mace perché comprato al prezzo delle patate,vedremo pero nn ce da gaasarsi tanto,ma in fondo il prezzo delle altre colture nn promette niente di buono.....y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide contadino Inviato 19 Dicembre 2013 Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 ho fatto 120t ettaro di saccarosio.. 14,5 polarizzazione. Voi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.