Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma con la campagna bietole 2014 come siamo messi?Perche vedo una calma in giro nessuno ne parla!!!!!!!

Penso che da noi quest'anno le bietole non verranno seminate, alcuni hanno già la terra pronta e stanno imprecando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che da noi quest'anno le bietole non verranno seminate, alcuni hanno già la terra pronta e stanno imprecando...[

Ho il presentimento che ci sono dei problemi in giro perché quello che fa i contratti la rimanda sempre e non si vede mai al contrario dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema fosse il prezzo non telefonerebbero a noi da Alessandria e Pisa per chiedere di coltivare?! o almeno parte di loro.

Per i costi colturali............non mi pare siano aumentati; certo la cuscuta nel 2013 ha avuto una presenza importante però le condizioni climatiche e le semine ritardate ne hanno facilitato lo sviluppo. Vorrei pensare che il 2013 rimanesse un anno particolare.................altrimenti non avremmo scritto tanto qui dentro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per fortuna il cantire fontani con galeone compreso lo abbiamo comprato a poco più di prezzo di ferraccio e in quattro persone infatti le mie previsioni mi sa che erano giuste comunque se me le fanno fare io le risemino.Al dila del prezzo che anche con le altre colture non mi sembra ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tiziano ma non vedo il problema sulla terra pronta da bietole si fa mais o girasole... il problema é di chi lo scorso anno ha preso una barigelli a 6 file...

Ah per la terra nessun problema mica va via, è che si erano galvanizzati talmente tanto.....per la barigelli è un'altro discorso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh forse l'avevo messa un po velata, cmq ti posso garantire che molti agricoltori ci sono rimasti molto male.

Ci credo CRC e certe cose non si dovrebbero fare; comunque non desidero parlare per gli "altri", resto nel mio "cortile". Noi proseguiamo sulla stessa strada cioè assegneremo il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho firmato il contratto per 30 ha anche se il prezzo è calato notevolmente.Ora il mio ragionamento è questo se verranno le condizioni ottimali fine febbraio primi di marzo per seminare bene senno con le spese che ci sono e il prezzo calato io non rischio come l 'anno scorzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho firmato il contratto per 30 ha anche se il prezzo è calato notevolmente.Ora il mio ragionamento è questo se verranno le condizioni ottimali fine febbraio primi di marzo per seminare bene senno con le spese che ci sono e il prezzo calato io non rischio come l 'anno scorzo.

Lo sapevo che alla fine sarebbe stato un problema di prezzo!

Con qualcuno di Pisa ne avevamo già parlato due anni fa,quando ricominciarono a proporre le bietole...casualmente le nostre previsioni si sono avverate:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...