Maury Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Resoconto delle prime raccolte.. 420 qli/ha e 18.50 di polarizzazione in 7 ha 570 qli/ha e 17 di polarizzazione in altri 3.5 ha. Per l'annata che è sono abbastanza soddisfatto Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Tradotto in soldoni a ettero cosi per semplice curiosita ( perchè non è un mia coltura) cosa ne viene fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Tradotto in soldoni a ettero cosi per semplice curiosita ( perchè non è un mia coltura) cosa ne viene fuoriIn media 2150€/ha a cui togliere le spese Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Grado altissimo! Sei in irriguo? Minima lav o aratura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 (modificato) dati consegne bietole 2017 estirpate intorno al 10 agosto. irrigate a marzo una sola volta. ql 528 per ettaro polarizzazione media 17,32. terreno non arato ma estirpatore 35 cm circa affinamento con rotante e minivibro in presemina. Modificato 27 Agosto 2017 da alfieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 In media 2150€/ha a cui togliere le spese Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quante sono le spese ad ettaro, in media? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 dati consegne bietole 2017 estirpate intorno al 10 agosto. irrigate a marzo una sola volta. ql 528 per ettaro polarizzazione media 17,32. terreno non arato ma estirpatore 35 cm circa affinamento con rotante e minivibro in presemina. Hai notato grosse differenze produttive tra aratro ed estirpatore? Buona produzione e ottima polarizzazione. Ottimissima polarizzazione Pello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 (modificato) Grado altissimo! Sei in irriguo? Minima lav o aratura?Nei 7 ha Dove ho fatto 18.5 di polarizzazione ne avevo irrigati solamente 3 ha con due interventi da 40 mm, il grado è alto perché è terreno forte tirato con estirpatore a 30 cm circa poi rotante e minivibro prima della semina.. negli altri 3.5 ha dove ho fatto 17 di polarizzazione in asciutta, arato rotante e minivibro. Penso che avendole seminate molto presto sono riuscite ad avvantaggiarsi bene.. Dalla esperienza di quest'anno io non ho trovato differenze tra aratura e estirpatore.. da quest'anno stop con l'aratro Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Modificato 27 Agosto 2017 da Pello97 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Facevamo le bietole con ripper 20 anni fa e ci prendevano per matti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 A mio modesto parere un ripper è addirittura meglio dell'aratro poiché dissoda senza creare suola di lavorazione e lascia lo strato fertile più superficiale e comodo alla coltura. Mi piacerebbe provare bietole su strip, ma per forza di cose devo procedere per piccoli passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 28 Agosto 2017 Condividi Inviato 28 Agosto 2017 A mio modesto parere un ripper è addirittura meglio dell'aratro poiché dissoda senza creare suola di lavorazione e lascia lo strato fertile più superficiale e comodo alla coltura. Mi piacerebbe provare bietole su strip, ma per forza di cose devo procedere per piccoli passi. Anche a me sarebbe piaciuto provare.. solo che nei piani alti fanno muro! Qui vicino a me, parma, so che uno le ha fatte dopo mais ma so che hanno avuto una partenza stentata ed erano nate male.. ora non so più nulla, cerco di informarmi Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katta80 Inviato 28 Agosto 2017 Condividi Inviato 28 Agosto 2017 A metà Delle consegne della mia azienda i dati sono strepitosi.... Media di 870 ql/ha a 15.50 L'unica coltura che quest'anno dara' un po' di reddito insieme al frumento Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 Filmato d'epoca trovato in rete. Da notare la generale allegria che regnava anni addietro al momento della raccolta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 A metà Delle consegne della mia azienda i dati sono strepitosi.... Media di 870 ql/ha a 15.50 L'unica coltura che quest'anno dara' un po' di reddito insieme al frumento Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk Quante irrigazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katta80 Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 Si queste c'erano 35 ha non irrigati con un temporale il 28 di giugno da 60 mm e il restante 1 irrigazione. Terreno medio impasto con buona dotazione di s.o. e con precessione frumento Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katta80 Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 Record in un campo da 5 ha con varieta fenec. 973 ql/ha a 16 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 Complimenti katta, ottime produzioni! Dove consegni le tue bietole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 30 Agosto 2017 Condividi Inviato 30 Agosto 2017 Primi fase di estirpo anche da me, ecco i primi dati in arrivo polarizzazione buone,estraibile anche e come produzione siamo intorno agli 800ql/ha... queste sono le prime bietole estirpate dove non sono arrivato ad irrigare http://www.xtremeshack.com/image/275454 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 30 Agosto 2017 Condividi Inviato 30 Agosto 2017 Complimenti, gran bei risultati produttivi! Che PLV riesci ad avere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 30 Agosto 2017 Condividi Inviato 30 Agosto 2017 Primi fase di estirpo anche da me, ecco i primi dati in arrivo polarizzazione buone,estraibile anche e come produzione siamo intorno agli 800ql/ha... queste sono le prime bietole estirpate dove non sono arrivato ad irrigare http://www.xtremeshack.com/image/275454 Non male! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 21 Novembre 2017 Condividi Inviato 21 Novembre 2017 Nel ritorno da Hannover abbiamo fatto un pezzo di strada normale, lungo il tragitto una marea di bietole appena cavate e tanti mucchi coperti con un tessuto.. infine la fortuna di veder lavorare un holmer t4.40, che bestia! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite agribassa Inviato 24 Novembre 2017 Condividi Inviato 24 Novembre 2017 (modificato) Questo pure le lava (per biogas). Modificato 24 Novembre 2017 da agribassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 24 Dicembre 2017 Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 Vedremo il 2018 chi seminerà ancora bietole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 Vedremo il 2018 chi seminerà ancora bietole...Io continuo.. ai prezzi delle altre colture ne trovi altre più remunerative? Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 Vedremo il 2018 chi seminerà ancora bietole...Anch'io continuo a farle. Perché non dovrei? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.