Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Resoconto delle prime raccolte.. 420 qli/ha e 18.50 di polarizzazione in 7 ha

570 qli/ha e 17 di polarizzazione in altri 3.5 ha. Per l'annata che è sono abbastanza soddisfatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tradotto in soldoni a ettero cosi per semplice curiosita ( perchè non è un mia coltura) cosa ne viene fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradotto in soldoni a ettero cosi per semplice curiosita ( perchè non è un mia coltura) cosa ne viene fuori
In media 2150€/ha a cui togliere le spese

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

dati consegne bietole 2017 estirpate intorno al 10 agosto. irrigate a marzo una sola volta. ql 528 per ettaro polarizzazione media 17,32.

terreno non arato ma estirpatore 35 cm circa affinamento con rotante e minivibro in presemina.

Modificato da alfieri
Link al commento
Condividi su altri siti

dati consegne bietole 2017 estirpate intorno al 10 agosto. irrigate a marzo una sola volta. ql 528 per ettaro polarizzazione media 17,32.

terreno non arato ma estirpatore 35 cm circa affinamento con rotante e minivibro in presemina.

Hai notato grosse differenze produttive tra aratro ed estirpatore?

Buona produzione e ottima polarizzazione.

Ottimissima polarizzazione Pello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grado altissimo! Sei in irriguo? Minima lav o aratura?
Nei 7 ha Dove ho fatto 18.5 di polarizzazione ne avevo irrigati solamente 3 ha con due interventi da 40 mm, il grado è alto perché è terreno forte tirato con estirpatore a 30 cm circa poi rotante e minivibro prima della semina.. negli altri 3.5 ha dove ho fatto 17 di polarizzazione in asciutta, arato rotante e minivibro. Penso che avendole seminate molto presto sono riuscite ad avvantaggiarsi bene..

Dalla esperienza di quest'anno io non ho trovato differenze tra aratura e estirpatore.. da quest'anno stop con l'aratro

Modificato da Pello97
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere un ripper è addirittura meglio dell'aratro poiché dissoda senza creare suola di lavorazione e lascia lo strato fertile più superficiale e comodo alla coltura.

Mi piacerebbe provare bietole su strip, ma per forza di cose devo procedere per piccoli passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere un ripper è addirittura meglio dell'aratro poiché dissoda senza creare suola di lavorazione e lascia lo strato fertile più superficiale e comodo alla coltura.

Mi piacerebbe provare bietole su strip, ma per forza di cose devo procedere per piccoli passi.

Anche a me sarebbe piaciuto provare.. solo che nei piani alti fanno muro! Qui vicino a me, parma, so che uno le ha fatte dopo mais ma so che hanno avuto una partenza stentata ed erano nate male.. ora non so più nulla, cerco di informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà Delle consegne della mia azienda i dati sono strepitosi.... Media di 870 ql/ha a 15.50

L'unica coltura che quest'anno dara' un po' di reddito insieme al frumento

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Quante irrigazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi fase di estirpo anche da me, ecco i primi dati in arrivo polarizzazione buone,estraibile anche e come produzione siamo intorno agli 800ql/ha... queste sono le prime bietole estirpate dove non sono arrivato ad irrigare 275454http://www.xtremeshack.com/image/275454
Non male!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Nel ritorno da Hannover abbiamo fatto un pezzo di strada normale, lungo il tragitto una marea di bietole appena cavate e tanti mucchi coperti con un tessuto.. infine la fortuna di veder lavorare un holmer t4.40, che bestia! 667c32266b21a8055feab71d81c93cf4.jpgd1ecb7bd6a99133f27bf70cb16b1c11d.jpg15525facdf0dac966f36a39f96bb53c2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...