ortodib Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Finito il raccolto varietà Smart Briga, siamo poco sotto i 500 q.li/ha con polarizzazione attorno ai 14.8%...per l'annata così secca non mi lamento, pensavo però che le polarizzazioni sarebbero state più alte almeno...qualche altro bieticoltore nel forum? com'è andata da voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 firmato ieri il contratto per mettere bietole il prossimo anno. ne mettero 5 ettari in terra buona. visto l'andazzo dei cereali in calo e le spese che si hanno andare su un contratto buono in partenza non mi sembra male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 quanto le pagano ora? trasporto e a carico dello zuccherificio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Qui da me in sardegna devono aprire uno zuccherificio proprio quest anno, con annesso biodigestore ber biometano creato dagli scarti dello zuccherificio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Pagano 4 euro a quintale, con zuccherina 13, 4.30 con superiore a 16 grado, però il centro ti fornisce seme semina e raccolta a spese loro, a spese mie avrei concimi diserbo zappatura e acqua Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Il 9/12/2022 at 15:56, topopea ha scritto: quanto le pagano ora? trasporto e a carico dello zuccherificio? dovremmo essere sui 6.30€ al quintale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 27 Gennaio 2023 Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Il 25/1/2023 at 21:17, paolocappo ha scritto: dovremmo essere sui 6.30€ al quintale Grado minimo di sacarosio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Grado minimo di sacarosio?16Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 29 Gennaio 2023 Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 A voi hanno già offerto contratti per barbabietola da zucchero per biogas? Bietola autunnale? Vogliono aumentare le dotazioni in biomassa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 29 Gennaio 2023 Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 7 ore fa, CultivarSé ha scritto: A voi hanno già offerto contratti per barbabietola da zucchero per biogas? Bietola autunnale? Vogliono aumentare le dotazioni in biomassa... Si, a 4.30 al q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 29 Gennaio 2023 Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 e se lo fai da biogas, non si percepisce il premio disaccoppiato vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 No va tutto al settore bieticolo, solo la parte dello zuccherificio e i contributi sociali di cooperativa. Stanno facendo di tutto per rilanciare la bietola autunnale, del resto prevista la mancanza di massa cercano di spalmarem i flussi di biomassa fermentescibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortodib Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto...Sono conviso o normali?Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortodib Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 8 minuti fa, Pello97 ha scritto: Sono conviso o normali? Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Normale, terreno limoso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 cominciato oggi a seminare le bietole 2023 , ne metterò una decina di ettari varietà 9775 N conviso ,distanza di semina 15,4 cm per 45 e 150 km ettaro di timac evolution su fila. speriamo bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 1 ora fa, Pello97 ha scritto: Sono conviso o normali? Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk 4 ore fa, ortodib ha scritto: Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto... la terra va rullata prima non dopo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 21 Febbraio 2023 Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 Normale, terreno limoso...Se è molto grossolano sarebbe meglio, se è abbastanza fine evita soprattutto se hai rischio di fare la crosta Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Febbraio 2023 Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Il 21/2/2023 at 14:33, ortodib ha scritto: Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto... Bietola da seme o bietola da produzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortodib Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 9 ore fa, CultivarSé ha scritto: Bietola da seme o bietola da produzione? zucchero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Il 23/2/2023 at 08:51, ortodib ha scritto: zucchero Be si ma da seme ossia per fare seme ibrido o per fare radici. Nulla vieta di farla lessa la barbabietola da zucchero ma solitamente nasce da un seme che qualcuno dovrebbe produrre prima di produrre la radice che per estrazione diventa cristallo di zucchero. Buona Vita!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Il 23/2/2023 at 08:51, ortodib ha scritto: zucchero A quant è pagata oggi giorno la barbabietola da zucchero da voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Quest'anno dovrebbe essere poco sotto i 6 €. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 5 ore fa, Fabiè ha scritto: A quant è pagata oggi giorno la barbabietola da zucchero da voi? Al nord meno, ad oggi c'è anche l'opzione bietola da biogas che pagano 4, 6 e/q , quella da zucchero la pagano 4,8 e / q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 A quant è pagata oggi giorno la barbabietola da zucchero da voi?Copro bInviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.