Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Finito il raccolto varietà Smart Briga, siamo poco sotto i 500 q.li/ha con polarizzazione attorno ai 14.8%...per l'annata così secca non mi lamento, pensavo però che le polarizzazioni sarebbero state più alte almeno...qualche altro bieticoltore nel forum? com'è andata da voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

No va tutto al settore bieticolo, solo la parte dello zuccherificio e i contributi sociali di cooperativa. Stanno facendo di tutto per rilanciare la bietola autunnale, del resto prevista la mancanza di massa cercano di spalmarem  i flussi di biomassa fermentescibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto...
Sono conviso o normali?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pello97 ha scritto:

Sono conviso o normali?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

4 ore fa, ortodib ha scritto:

Ho seminato ieri le bietole nonostante qualche appezzamento mi fosse rimasto con terra un po' grossa...avrebbe senso rullarla con packer prima del diserbo? su bietola non l'ho mai fatto...

la terra va rullata prima non dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2023 at 14:33, ortodib ha scritto:

Bietola da seme o bietola da produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2023 at 08:51, ortodib ha scritto:

zucchero

Be si ma da seme ossia per fare seme ibrido o per fare radici. Nulla vieta di farla lessa la barbabietola da zucchero ma solitamente nasce da un seme che qualcuno dovrebbe produrre prima di produrre la radice che per estrazione diventa cristallo di zucchero. Buona Vita!!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...