Gallo88 Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 eccomi; la amancanza di dati di pole tara non è dovuta all'andamento stagionale o cose particolari, ma al fatto che abbiamo rinnovato tutto il sistema informatico che ci ha causato problemi nelle verifiche della conciliazione dei dati. Stiamo lavorando dal 25 luglio giornoe notte perchè tutto quadri e credetemi non è un lavoro semplice (1100 scarichi al giorno). Ora ci siamo e domani dovremmo sdoganare la maggioranza dei dati ; Pontelongo generalmente ha 1 giorno di ritardo comunque perchè le analisi sono tutte fatte a Minerbio nel laboratorio centrale. Vi posso dire che la pol è più bassa dell'anno scorso, ma una media non dice nulla. Se riesco e se volete domani vi pubblico il dato medio. Credetemi.....nulla di speculativo, ma ci si sta facendo un bel mazzo. Chi è venuto a scaricare avrà visto il nuovo sistema di ricevimento/pesa ed è tutto collegato; come tutti i sistemi nuovi hanno bisogno di collaudo.....ed il vero collaudo è solo la campagna! Siamo comunque oltre le 10 ton di saccarosio per ettaro in veneto........ed in buona parte anche in emilia romagna (pol + basse dello storico con peso + alto dello storico). Vi tengo aggiornati Grazie delle info, penso di estriparle a metà della prossima settimana tempo permettendo. Vediamo e speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Nessuno ha ancora estirpato??? Abbiamo qualche dato di qualcuno del forum??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 (modificato) Primi dati ufficiali, un agricoltore in zona: 18 ha, 47 autotreni consegnati, 14 di media di saccarosio. Comunque quelle poche bietole che si fanno qui andranno a finire, il terzista che scava ha solo 3 autotreni al giorno, e con produzioni del genere non può impegnare una 6 file barigelli per scavare un ettaro al giorno, e metterci 2 mesi a scavare 60 ha, quindi penso proprio che anche i 200 ha che si fanno tra Pisa e Livorno per mandarli a Parma molto presto spariranno. Modificato 24 Agosto 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Grazie DJ. Si anche qui si viaggia dai 3 ai 5 autotreni a terzista. Mi viene male a pensare a quanto ci metteranno a estirpare tutte... Purtroppo l'annata per i grossi semoventi non da giustizia, andrebbe bene anche un monofila per star dietro ai viaggi disponibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 qua a parma e gia piu di una settimana che le stanno togliendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Qui vanno solo a parma. Io dovevo cavarle il 28 me le hanno spostate di 15 giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Io dovrei levarle per la fine della prox settimana. Ieri nella newsletter di Anb è riportata la polarizzazione media per lo zuccherificio di Eridania. 14,32 Visto che i quintali dovrebbero essere elevati, non sarebbe male. I dati di Coprob non sono riportati per il motivo indicato da Rafagas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Scusate ma mi ero dimenticato di darvi i dati; ad oggi la media pol di pontelongo è 13,66° mentre a Minerbio 15,03° Medie produttive ad oggi vicine a 10 ton di saccarosio per ettaro in aumento saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Posso chiedere come è messa la situazione delle bietole in Italia ad oggi? PErchè si sentono delle notizie non simpatiche. Su prezzi che calano specie nel prossimo anno, per colpa di Francia o altro. Sono tutte parole ho c'è qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Pure io sentito queste voci e vorrei avere lumi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Anche sugli estirpi. Come mai zona modena e' tutto bloccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Anche qua in zona i terzisti hanno pochi buoni consegna e di questo passo si finisce a natale. Poi se a Pontelongo arrivano anche quelle del Molise ancora peggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Eh si... Anche da me; in zona mia insomma; si scava MOOOOOLTO lentamente... Intanto stamane il mio vicino ha fatto un'altro trattamento per la Cercospora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Oggi hanno iniziato le mie, però con 3-4 viaggi al giorno per fare 11 ettari ci vorrà una vita... Oltretutto sono anche enormi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Scusate l'assenza , ma sapete.........la campagna bietole, biomasse, ecc. Situazione europea mondiale; sovra produzione di zucchero, ma soprattutto tutte le materie prime in forte flessione, cereali/energetici, proteici, ecc. Economia stagnante......consumi non crescono. Chi è aggressivo; tutti , Francesi, Tedeschi, ecc soprattutto in Italia, ma in tutta europa perchè non vogliono perdere le quote di mercato; inoltre le "quote" zucchero che finiranno nel 2017 non aiutano ed hanno generato un arretramento del prezzo. Futuro..........io credo in linea con l'agricoltura e l'economia in generale; se fossi indovino............! Bietole; Pontelongo ritira a pieno regime , 15.500 ton giorno..........minerbio 14.500 mediamente, quindi stiamo ritirando ovunque; certo alcune zone che hanno avuto più piogge devono recuperare, ma non lo si fa in 1 giorno. Le bietole di Termoli........restano a Termoli che ormai ha concluso la campagna (credo la prox settimana), quindi tranquilli che gli agricoltori veneti ed emiliano-romagnoli avranno ritiri pieni; certo le elevate produzioni faranno allungare la campagna. Spero di aver portato il mio contributo. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Agosto 2014 Condividi Inviato 29 Agosto 2014 Da un primo calcolo sui quintali sugli ettari estirpati, siamo oltre i 1000 q.li, la polarizzazione sembra aumentata rispetto a mese fa dai test effettuati, ma aspetto i dati dello zuccherificio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 29 Agosto 2014 Condividi Inviato 29 Agosto 2014 Da un primo calcolo sui quintali sugli ettari estirpati, siamo oltre i 1000 q.li, la polarizzazione sembra aumentata rispetto a mese fa dai test effettuati, ma aspetto i dati dello zuccherificio. Se la polarizzazione fosse anche nella media dello zuccherificio, sarebbe un ottimo risultato. Tieni presente che ti devono fare lo scarto, sono molto sporche di terra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Agosto 2014 Condividi Inviato 29 Agosto 2014 No no, sono pulite, sicuramente è perché sono quelle su terreno più sciolto, vedremo quelle nell'argilla come vengono fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 (modificato) Confermo la produzione sopra i 1000 q.li sul primo appezzamento. Purtroppo per i 6 ha di argilla dovrò aspettare fine settembre inizio ottobre, quindi trattore e irroratrice pronti per l'ultimo (spero proprio) trattamento per la cercospora Modificato 2 Settembre 2014 da Gallo88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Congratulazioni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca4x4 Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Da me tra oggi e domani stiamo estirpando i primi 5.5Ha, in attesa degli altri 7-8 che essendo terzultimi in lista escavo finiranno a metà novembre col ritmo attuale!!!!!!! Un paio di foto.. PS: lo scarpone in foto è un 42. [ATTACH=CONFIG]21928[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21929[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafagas Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Complimenti anche a te! Tranquillo che se proseguiamo così ................le consegnerai prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Oggi si comincia a cavare. Siamo alla resa dei conti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Ieri pomeriggio hanno finito di caricare i miei 3ha estirpati sabato scorso, conti spannometrici stando bassi 833 qli/ha. La polarizzazione ancora non la so, magari magari facessero il 15...come peso non so se rafagas abbia le medie per provincia ma credo di esserci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale136 Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Ciao scusate se vado un attimo ot ma la macchina rossa che si vede nella foto, l'ho vista anche nelle mie campagne che caricava appunto le bietole sui camion. Ma serve esclusivamente a quello o in realtà farebbe un altro lavoro e viene utilizzata anche per questo? C'è una discussione nel forum che la riguarda? Grazie Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.