Vai al contenuto

8 maggio - visita alla Carraro Agritalia

toni

in quale periodo preferiresti fare la visita?  

24 utenti hanno votato

1. 1. in quale periodo preferiresti fare la visita?

• fine febbraio
    • marzo
    • aprile
    • maggio
    • dopo maggio con mese da definirsi

Messaggi raccomandati

Per la visita all'Agritalia di rovigo programmata a febbraio,

vi posto il programma e cerchiamo di capire cosa vogliamo vista la loro disponibilita

Una idea della giornata :

Benevenuto e presentazione del gruppo Carraro e di Agritalia - 30 min

divisione a gruppi di dieci persone che sfalsati di 10 minuti possono svolgere un tour articolato in

Visita stabilimento : assemblaggio, controlli qualità , ingegneria 1 Hr - 1.30

Pranzo

Prove su trattori ?

Forum Domande e Risposte ?

Nel pomeriggio potreste passare al centro ricambi qui vicino

Se lei poi mi potesse dire quanti visitatori sono interessati in particolare ai trattori da 50-100 Hp del tipo prodotto qui, allora vorrei organizzare anche

una sessione "forum" a domande , risposte, magari con qualche domanda anche da parte mia

quanto alle prove, se potesse piacere come idea potrei cercare di coinvolgere Deere, Massey Ferguson e Claas chiedendo loro di mettere a disposizione una o due perosne che vi parlino ognuno dei propri trattori

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una eventuale visita alla Agritalia non puo' altro che farmi piacere, per rispondere ai quesiti posti al buon Toni dal Responsabile della Carraro, direi che potrebbe essere molto interessante un incontro coi vari responsabili dei Marchi clienti di Agritalia, anche per capire quali strategie di marketing hanno nei confronti di un prodotto che, nonostante colori e motori diversi, rimane comunque molto molto simile a sè stesso.

Bisognerebbe sondare quanti Utenti utilizzatori di specializzati sono interessati a partecipare alla visita.

Prove sui trattori? Prove di che tipo?

Secondo me, poter gia disporre di una o più macchine da utilizzare in un piazzale per saggiarne maneggevolezza e comodità posto guida (oltre che provare inversore, eventuale cambio sottocarico etc etc) sarebbe gia molto appagante.

Portare un gruppo di persone presso un qualche loro cliente per testare una macchina sul campo lo ritengo invece troppo impegnativo. Ma è solo un opinione personale.

Sarebbe interessante inoltre sapere se qualcuno di Carraro è disponibile a spendere mezzora per raccontare la storia dell'Azienda, aneddoti e altro, sempre molto appaganti da ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella li potrei anche venire ma cosa facciamo due gruppi separati??

Per me non c'è problema, anzi vedrei volentieri un pò di persone che da mo non vedo.

io questa cosa l'avevo gia chiarita dopo il 15 (apertura tractorum) in un argomento privato e l'ho riportata oggi nella discussione dedicata alla visita.

per le domande che ho riportato, proviamo a rispondere, giustamente ragionando

anche perche penso che ci leggano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome io il carraro verde con la striscia gialla sul cofano ce l'ho (e il motore powertech)......dire che mi interessa la prova delle loro macchine se ne vedono poche e quindi mi piacerebbe conoscerli meglio.

Sicuramente sono delle gran macchine, interessante anche l'idea di avere un responssabile dei marchi che producono per spiegare i loro mezzi.

Io tanto ero già in lista quindi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni + 5

johndin

filippo b + Laura b

Puntoluce + Padrona

DjRudy + Kiki

Basa

Mapomac

Star 4000

Alle + M160

Per me sarebbe meglio verso fine marzo.

Per la prova già la prova sul piazzale per vedere inversore e cambio può essere qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei partorire verso i venti e siccome trattasi di fenomeno soprannaturale mi sa che per almeno due o tre mesi csono impegnato in programmi televisivi come fenomeno, poi passo alle conferenze all'estero.

Penso che almeno per un annetto ne avrò........:fiufiu::fiufiu::briai::briai:

Direi prima del 20 febbraio ma è un periodo mooooolto a rischio........non vorrei avere le doglie durante il viaggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mi aggiungo pure io se posso

Toni + 5

johndin

filippo b + Laura b

Puntoluce + Padrona

DjRudy + Kiki

Basa

Mapomac

Star 4000

Alle + M160

500Special

Modificato da Filippo B
tolte le quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo disdire la mia presenza per la visita, poi che dal mese di marzo sono full....quindi allego la lista senza il mio nominativo....peccato...

Toni + 5

johndin

filippo b + Laura b

Puntoluce + Padrona

DjRudy + Kiki

Mapomac

Star 4000

Alle + M160

500Special

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, appena tornati dalla visita alla New Holland inizieremo a definire la visita presso la Carraro di Rovigo.

Non abbiamo ancora definito una data (neppure "a spanne"), pertanto abbiamo pensato di creare un sondaggio per sondare il periodo piu favorevole a Voi :)

Visto anche l'andazzo stagionale, appena si aprirà la stagione sicuramente molti di Voi avranno da fare in campagna, quindi vorremmo capire anche quante persone sono disponibili in quale mese.

Per favore, gli interessati (e speriamo siano molti) votino.

Vi metto qualche anteprima della giornata che stiamo studiando assieme alla Carraro Agritalia (CARRARO S.p.A. - Carraro Group, drivelines and powertrain systems, axles, transmissions, off-highway components, systems for agricultural & construction equipment machinery. ):

-Anzitutto la visita si svolgerà presso gli Stabilimenti di Rovigo (per l'appunto, dove vengono prodotti i trattori); vi sarà una presentazione del Gruppo Carraro, successivamente la comitiva di Tractorum verrà divisa in scaglioni per visitare poi i reparti assemblaggio, i controlli qualità e i reparti di ingegneria.

La mattinata dovrebbe cosi risolversi. Dopo pranzo, c'è la possibilità di indire un Forum con domande e risposte tra Utenti e Responsabili della Carraro, è possibile inoltre organizzare la partecipazione di Responsabili dei Marchi "clienti" Carraro (JD, MF, Claas) in modo che quest'ultimi possano spiegare le peculiarità del proprio prodotto.

Vi è inoltre la possibilità di organizzare alcune prove dinamiche su trattori (cioè proviamo qualcosina), anche se qui è ancora tutto da definire (ma ci sarebbe con buona probabilità la voglia di farci provare qualcosa anche in campo).

Che dite, il programma vi piace? :)

Adesso sotto con le adesioni e, soprattutto, con il voto al mese piu consono per la visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...