Checco.Minitaurus Inviato 27 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2011 (modificato) Perfetto! Grazie, vedo di contattarli subito! edit: se il form per inviare le richieste funziona... Modificato 27 Marzo 2011 da Checco.Minitaurus aggiornamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 29 Marzo 2011 Condividi Inviato 29 Marzo 2011 per risparmiare sulle zavorre,noi si prese delle mazze da frantoio usurate. ghisa dal peso di circa 25 kg cad.,agganciate ad uno spezzone di putrella ad H. ora le montiamo sul centurion in combinata al muletto post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 29 Marzo 2011 Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Checco complimenti stai facendo veramente un bel lavoro davvero. E' bello seguire l'evolversi della ristrutturazione raccontata in "tempo reale" da l'idea della passione per le macchine.O0O0 Agricole chiaramente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 29 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Grazie ragazzi! @ gallogeorge per l'idea da cui è saggio prender spunto @ JohnDin per i complimenti! Non sono un agricoltore, sono un tecnico Apple Macintosh, non ho l'etica dell'agricoltura, però mi sono sempre arrangiato a far tutto e, come per i computer con cui lavoro, desidero che le macchine con cui lavoro siano sempre al 100% ! Ovvio che il SAME non resterà bello verniciato per sempre visto i lavori che andrà a fare, però questo è il minimo. La meccanica per me è una cosa su cui non si scherza! Olio buono nel motore, olio sostituito spesso nel cambio, olio di estrema qualità nei motori 2tempi, tutte cose che per me sono un chiodo fisso! Sono fuori ditemelo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 29 Marzo 2011 Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Checco complimenti stai facendo veramente un bel lavoro davvero. E' bello seguire l'evolversi della ristrutturazione raccontata in "tempo reale" da l'idea della passione per le macchine.O0O0 Agricole chiaramente concordo. ne sà a pacchi,si vede anche da come maneggia l'albero del sollevatore:clapclap: se và così anche a gnocca.....non ce nè per nissiuno:2funny: per la mania degli oli......non son così malato, ma nei miei vari cross ho sempre messo il meglio del mercato, senza pentimenti:gluglu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Salve ragazzi, procediamo con i lavori! Mancano da togliere un paio di pezzi per poter dividere il trattore, oggi posto le foto fino all'apertura del nervoso minitaurus! Cominciamo! Via lo scarico Particolare OR nuovi su entrambi i lati del braccio sollevatore Restaurate le targhette, sono tornate perfette!!! Via il cruscottino! Vista degli scarichi senza collettore Tutta roba da togliere Intanto finiamo il sollevatore, guarnizione, un po' di pasta, e olio con addittivo anti invecchiamento! Via filtro aria! Via batteria Via il motorino d'avviamento! Ormai è sera, ci spostiamo fuori per l'operazione di prestigio "Seghiamolo a metà" Ci siamo! Via i bulloni... Tira piano piano... Et Voitlà! A prestissimo con aggiornamenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Buongiorno! Ecco la vista del cambio senza la presa di forza - Qui abbiamo sfilato il primo albero per cambiare i Syncro della 1° e della 2° che per aver corso con olio marcio si sono bruciati Vista del cambio senza albero A presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Mi fermo un minuto per rivolgere SENTITI ringraziamenti ad Angelillo e Filippo B per il GRANDISSIMO AIUTO che mi stanno dando! Grazie ragazzi!!! Persone come voi fanno di questo mondo un posto migliore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 14 Aprile 2011 Condividi Inviato 14 Aprile 2011 Figurati Checco, è un piacere "collaborare" a questo ottimo lavoro che stai svolgendo!:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 14 Aprile 2011 Condividi Inviato 14 Aprile 2011 Bravo Checco un lavoro veramente mastodontico... dopo vedrai che torna come nuovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 17 Aprile 2011 Condividi Inviato 17 Aprile 2011 Complimentissimi!!!veramente il lavoro che stai facendo è superlativo!bravo bravo!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 17 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2011 Grazie a tutti ragazzi, sono davvero lusingato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 19 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Eccoci! Tolto il sollevatore! Tolto il "cruscotto" Cambiati i Syncro, ora è chiuso e pronto per il trasferimento in sabbiatura! Particolare curva in acciaio, prima era di ferro marcio A presto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) Salve ragazzi, oggi abbiamo portato il same in sabbiatura! C'è pure il video! Ecco le foto! Particolare della modifica ai parafanghi per alzarli di 15 cm, per poter montare le gomme da 28" a presto Modificato 22 Aprile 2011 da Checco.Minitaurus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silpla Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ottimo lavoro Bravo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ragazzi ho bisogno di un consiglio: sto cercando una fresa a punte o un'erpice rotante per il minitaurus... Che larghezza cerco? 2metri? 2,5 metri? Quanto riesce a tirare il Minitaurus? Grazie! (PS: che prezzi!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 In gran parte dipende dalla terra che hai,se buona o cattiva,comuque se fossi io cercherei un buon 180 max 200 cm,secondo il mio punto di vista 250 cm son vermente tanti anche come peso da portarsi sul sollevo visto che hai pure un 2rm che non aiuta di certo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Salve ragazzi, oggi abbiamo portato il same in sabbiatura! :AAAAH: Ma come fai a sabbiare il trattore??? Ragazzi ho bisogno di un consiglio: sto cercando una fresa a punte o un'erpice rotante per il minitaurus... Che larghezza cerco? 2metri? 2,5 metri? Come dice bene Alessio dipende inanzitutto dal tipo di terreno che vai a lavorare. Ti consiglio se dovessi acquistare una fresa di non superare il metro e 80, due metri ce la potrebbe fare ma poi nel tempo ti penti. Teoricamente il rullo deve essere largo quanto l'interasse del trattore o poco più. Se dovessi invece acquistare un erpice rotante puoi arrivare anche ai due metri, richiede qualche cavallo meno rispetto alla fresa specialmente se lavori col terzo punto allungato. Per quanto riguarda la marca non posso consigliarti perchè sono troppo di parte!! Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Grazie ragazzi per le risposte, ora ho le idee più chiare. Cerco un usato con specifiche migliori rispetto a prima. Massimo 2 metri e 10 cmq, ottimo! PS: il trattore non va sabbiato ma lavato con prodotti appositi da quelli della sabbiatura, carteggiato e poi verniciato più volte! Sabbiarlo è impensabile mi ha detto il tipo... E' il suo lavoro quindi non ho problemi! Mi fido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 23 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2011 (modificato) Eccomi di nuovo ragazzi, ho appena comprato i cerchi da 28 per il minitaurus! Che gomme mi consigliate??? Devo fare praticamente solo terra: tagliare erba, estirpare, arare e fresare. Niente trasporti o cmq pochi, oppure per spostarmi da un campo all'altro su asfalto con gli attrezzi... A me piacciono quelle con disegno americano, se monto quelle che ne pensate? (14.9 - 28, dimenticavo....) Modificato 23 Aprile 2011 da Checco.Minitaurus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Dai un occhiata a questo sito: home Basta che inserisci la misura del cerchione e della larghezza che ti compaiono un infinità di gomme. Tutto sta a quanto sei disposto a spendere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Pensavo che ci fossero marche più adatte all'asfalto/trasporto e marche più adatte alla terra... Meglio se non è così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Aggiornamento fresco fresco dalla verniciatura!!! Sembra blu/verde FIAT dalla foto, ma non è così. Se veniva fuori color fiat... :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: (Scherzo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 bel lavoro, complimenti ancora!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.