green deer Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 sì però il peso in più del 6130r secondo me fa perdere i 5cv di vantaggio percui secondo me è meglio il 6125r nel rapporto peso/potenza! se lo hanno fatto qualcosa di vantaggioso ci dovrebbe essere ma secondo me ti trovi un trattore poco agile.. però che è più robusto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) secondo me il miglior compromesso è il motore kubota 4 cilindri da 6100cc da 135 cv. domani mi portano in prova l'm135gx, visto che l'idea fortis è stata abbandonata Modificato 21 Gennaio 2013 da ND Silver130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 ND Silver130 mi raccomando foto, video e tutto quello che puoi fare con il GX! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Come mai hai mollato il fortis?Il kubota però non ha assale sospeso e cab sospesa,mi sembra,però bella macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/kubota-m110gx-e-m135gx-10577/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 adesso parlo nella sezione. grande occasione!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 anche io sono favorevole ai kubota, ne ho provato uno anche io e mi sembra una buona macchina x chi cerca qualcosa di spartano ma funzionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Altre opzioni nè hai visionate silver ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Perchè non l hai preso?Per me è buona come macchina,ma non la prenderei manco morto....non c ho feeling ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) i motivi dell'abbandono al Fortis gli ho scritti nella sua sezione e cmq è stato molto doloroso abbandonare il marchio Same. cmq il compromesso del kubota V6108 è veramente valido a mio parere: i risparmi del 4 con la coppia della cilindrata che normalmente ha un 6 cilindri in questa fascia Modificato 21 Gennaio 2013 da ND Silver130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Tecnicamente non se ne può parlar male,peró non mi ci vedo su quel coso informe,senza offesa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Guarda sinceramente finché non l'ho avuto sotto mano la pensavo come te, ma quando l'ho provato ho cambiato completamente idea. Non sto qua a raccontartela su... Ti dico solo provare per credere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 una cosa dovrebbe mettere tutti d'accordo... le macchine si dovrebbero provare prima di dare giudizi... (ovviamente le valutazioni vanno fatte tra macchine simili non tra quelle totalmente diverse anche se a parità di prestazioni) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Mi spiace,questa non la proverei e manco la comprerei a metà prezzo!Ma mica la devo comprare io,piuttosto dó una mano di vernice al silver bruciato!È più forte di me preseferisconperdere soldi,piuttosto che lavorare con un mezzo che mi sta antipatico.....ovvio che silver 130 se gli piace fa un affare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 beh ovvio che se hai fendt non lo prenderesti... ma chi non vuole spendere molto,e magari non deve fare tantissime ore...direi che ce ne sono di scadenti senza far nomi... ne ho provato uno e va bene ovvio che per le esigenze che ho io non è adatto però dai... tra gli economici alla fine i giapponesi son sempre capaci di farli i motori e anche non lavorano male... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Come macchina é assolutamente valida,solo che con quel design mi sentirei ridicolo,farei i diavoli a quattro per il fortis o un vecchio M a terra....al limite mi farei prestare un ferro fin ché non arriva il same,ma ovvio parlo per me......che tra l altro avrei preso il Deutz! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Bè purtroppo la situazione economica nel settore suinocolo non è bella ( come del resto tutta la zootecnia), la macchina così mi piace ed è semplice da utilizzare e ne ho urgentemente bisogno. Comunque la troverei una macchina interessante per tutti per il suo buon compromesso peso/potenza e cilindrata/n di cilindri/cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 testa accuratamente i consumi, sec me con quella cilindrata beve come un lavandino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 (modificato) premetto che non ho letto tutta la discussione, ma avrei una domanda cosi generica che è parecchio che mi ronza in testa! parto dal raggionamento che ho fatto! oggi ormai vediamo trattori aziendali 3 cilindri turbo erogare 120cv, e vediamo tuttofare che superano i 50 ql con motori 4 cilindri turbo erogare 170 cv, mentre il 6 cilindri ormai si usa sempre di più solo dove ci sarà bisogno del tiro puro, visto che in passato ne è esistita una discreta espansione, magari non sarebbe utile il rientro in scena del motore 5 cilindri?!?!:cheazz: Modificato 8 Settembre 2013 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 dovrebbe trovare applicazione anche in altri settori x fare numeri solo cosi sarebbe affidabile e a prezzo competitivo dopo di che possiamo dire qualsiasi cosa, io l'ho usato 90/90 era scarso di coppia (e beveva molto) ai bassi regimi ne piu ne meno di 1 4 turbo poi come resa meccanica ha molti + attriti e masse in movimento rispetto al 4. se invece facciamo un paragone inverso 5 rispetto a 6 allora si apre un altro mondo di ragionamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Se il 5 é morto,si vede che non aveva più viveri.Una volta i cv si facevano coi cil,ora con turbo e tecnologie moderne,perchè costruire un motore sciancato quando col 4 fai tutto e meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Ciao ragazzi, faccio una domanda di curiosita. Secondo voi fino a che potenze si spingeranno i costruttori con i motori 4 cil? Io penso che oltre i 170/180 cv non andranno mai..anche perche diventa gia una macchina ben piazzata..quimdi magari adartta a lavori pesanti..da spremere..secondo me da lavori pesanti in quella potenza meglio sei..a voi la parola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Se il 5 é morto,si vede che non aveva più viveri.Una volta i cv si facevano coi cil,ora con turbo e tecnologie moderne,perchè costruire un motore sciancato quando col 4 fai tutto e meglio. E' probabile che i progettisti quando non avranno più innovazioni da apportare ai trattori, riprenderanno anche quest'altro sciancato, come lo hanno fatto con i tre cilindri!! A proposito, io personalmente so solo di Fiat e Same che hanno fatto trattori con motore a 5 cilindri. Ma ci sono stati altri marchi in passato che lo hanno fatto:cheazz:? Quali modelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Ciao ragazzi, faccio una domanda di curiosita. Secondo voi fino a che potenze si spingeranno i costruttori con i motori 4 cil? Io penso che oltre i 170/180 cv non andranno mai..anche perche diventa gia una macchina ben piazzata..quimdi magari adartta a lavori pesanti..da spremere..secondo me da lavori pesanti in quella potenza meglio sei..a voi la parola fino a 10 anni fa tutti deridevano i 100cv 4 cilindri xke erano motori troppo tirati x tali potenza e nn rendevano come un 6 cilindri:fiufiu:, nell'andare avanti probabilmente tra nn molto si supereranno i 200 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Un 4 deve avere 150 cv un bel turbo geometria e poi da soddisfazioni , vedesi arion 540. Pesante ben equilibrato e potente . credo che li faranno biturbo 200 cv tra non molto . Questione di farli come i vecchi motori con cilindrata alta . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.