Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv

robe

Messaggi raccomandati

Cj sentendo te ho ripercorso quello che ho fatto io per tutto lo scorso inverno e primavera, cercando una macchina per sostituire il 1356 lambo (motore Hurliman) e ho girato,girato, girato, tanto anch'io e non riuscivo a decidere. Sono arrivato però a una conclusione se superi le 5000 ore avrai sempre delle rogne e le rogne dei cambi moderni non tipo il mio lambo o il tuo hurliman sono rogne che costano care. Portare a casa una macchina con 5000/6000 ore può voler dire che dopo poco potrai spenderci dietro 10000/15000 euro per fare il cambio. Questo è quello che mi sento di dirti come consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si ho preso un silver 180 con circa 1000 ore di un signore del paese vicino tramite concessionario di zona Same.

Ora ti racconto un altro aneddoto. Qualche tempo addietro avevo bisogno di un flessibile grande (Mola) come dir si voglia, per fare si e no 10 tagli all'anno. Ho pensato prendo una sottomarca (valex) tanto per quello che devo fare va bene lo stesso. Bene, neanche quei 10 tagli sono riuscito a fare.

Pertanto con il trattore è la stessa cosa. Se devi prendere una macchina prendi qualcosa di buono, altrimenti lascia stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il silver 180 dovrebbe essere la versione migliorata del titan su cui sto puntando io ,no alfieri?

certo che con 1000 ore è stato un bel colpaccio ...

io sto puntanto sul titan proprio solo per le 2300 ore che ha,anche se fatte da operai che,senza nulla togliere,sulle macchine non ci vanno molto per il sottile.

avrei preferito un m160 new holland,ma quello provato è a forte sospetto di taroccamento contaore e quindi seguendo il tuo ragionamento alfieri per ora non mi fido e aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei preferito un m160 new holland,ma quello provato è a forte sospetto di taroccamento contaore e quindi seguendo il tuo ragionamento alfieri per ora non mi fido e aspetto...

Guarda CJ, mi sento di rassicurarti sul cambio dei titan dai marchiati K in poi, che , escluso l'inversore poco longevo se trattato male, con poche modifiche oggi è montato affidabilmente su macchine da 90 q.li contro i 65-70 del Titan, e un motore da 220 cv del motore Deutz contro i 189 del motore Same.

Ti ripeto, se è stato manutenzionato bene e non è una primissima serie, è una macchina che può dare veramente grandi soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perchè anche il ponte anteriore del Same Iron è Carraro ,mii risulta che entrambi ( fisso,e sospeso) hanno lo stesso sistema di bloccaggio anteriore

Scusa "mm" ma se i Carraro hanno tutti lo stesso sistema di bloccaggio, e sia Same che Claas montano Carraro (quelli in esame) perchè dici questo?:

Se dovessi dare un consiglio per un eventuale acquisto (a parità di condizioni es. assistenza post vendita , affidabilità , prezzo, ecc..ecc..) consiglierei il ..... Same, perchè ha un sistema del blocco differenziali che il Claas nn ha

Forse ho capito male io ma così mi sembra un controsenso.:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa "mm" ma se i Carraro hanno tutti lo stesso sistema di bloccaggio, e sia Same che Claas montano Carraro (quelli in esame) perchè dici questo?:

Forse ho capito male io ma così mi sembra un controsenso.:cheazz:

Io ho un same Iron 130 e un Claas Arion 520, quindi sò di cosa parlo,e ti confermo che entrambi i ponti anteriori sono Carraro con la differenza (spigatami dal concessionario come sù scritto)che il Same ha il blocco totale e il Claas no

Perchè un controsenso, ho scelto tra confort, ed economia d'utilizzo( visto il minor consumo)e versatilità anche in condizioni ostiche (lavorazioni sul bagnato , e sul letame , riallacciandomi quanto già detto)poi che Claas sia un buon mezzo nn lo discuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un same Iron 130 e un Claas Arion 520, quindi sò di cosa parlo,e ti confermo che entrambi i ponti anteriori sono Carraro con la differenza (spigatami dal concessionario come sù scritto)che il Same ha il blocco totale e il Claas no

Perchè un controsenso, ho scelto tra confort, ed economia d'utilizzo( visto il minor consumo)e versatilità anche in condizioni ostiche (lavorazioni sul bagnato , e sul letame , riallacciandomi quanto già detto)poi che Claas sia un buon mezzo nn lo discuto

No, non mi sembrava un controsenso la tua scelta d'acquisto.

Non avevo capito se il bloccaggio differiva o meno tra la versione fissa e quella sospesa. Ora mi è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno consigliato da mattia

John Deere 6620 premium

dove sta la fregatura???

il john deere sono inarrivabili mentre per questo il prezzo è buono.

considerate che ho contattato uno ieri che vendeva un silver 160 a pari ore e dello stesso anno chiedendo 35000 euro.

da un commerciante di cuneo invece su un john deere 7700 con ,udite udite ,ben 9000 ore macchina se non sbaglio della metà anni 90 mi sono stati chiesti più di 30000 euro.

quindi mi chiedo e vi chiedo sull'annuncio sopra la fregatura dove stà?

Link al commento
Condividi su altri siti

@cj 7:sai non so se sia proprio una fregatura,perche pare sia una società di leasing........comunque potresti provare a sentire.......anche se tu avendo 165 non so se con questo ci fai gli stessi lavori....sicuramente sara piu comodo ecc.ma forse come tiro e motore sara un po inferiore..........ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno consigliato da mattia

John Deere 6620 premium

dove sta la fregatura???

il john deere sono inarrivabili mentre per questo il prezzo è buono.

considerate che ho contattato uno ieri che vendeva un silver 160 a pari ore e dello stesso anno chiedendo 35000 euro.

da un commerciante di cuneo invece su un john deere 7700 con ,udite udite ,ben 9000 ore macchina se non sbaglio della metà anni 90 mi sono stati chiesti più di 30000 euro.

quindi mi chiedo e vi chiedo sull'annuncio sopra la fregatura dove stà?

Questa è una macchina venduta da una societa' di leasing,e credo che come con le autovetture a loro gli basta rientrare del capitale,questa societa' ne ha messi ancora di trattori in vendita sempre con buoni prezzi,logicamente bisogna vederla

e provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

salve a tutti..innanzi tutto scusate se ho copiato e incollato il mio precendente messaggio dell'altra discussione da me aperta. Vorrei acquistare un trattore sul 160 170 cavalli... vi anticipo subito che lo uso prevalentemente per trasporti.. preferirei un john deere oppure new holland che facciano 40 orari a 1500 1600 giri.. premetto che non voglio acquistare un trattore nuovo, bensì usato.. che mi consigliate voi ? a parte i fendt, quali altri sono molto validi nel trasporto? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..innanzi tutto scusate se ho copiato e incollato il mio precendente messaggio dell'altra discussione da me aperta. Vorrei acquistare un trattore sul 160 170 cavalli... vi anticipo subito che lo uso prevalentemente per trasporti.. preferirei un john deere oppure new holland che facciano 40 orari a 1500 1600 giri.. premetto che non voglio acquistare un trattore nuovo, bensì usato.. che mi consigliate voi ? a parte i fendt, quali altri sono molto validi nel trasporto? grazie mille

ormai i trattori recenti vanno quasi tutti bene per i traporti...però deve avere asse sospeso e cabina ammortizzata...da lamborghinista ti consiglio di guardare qualche usato Same deutz-fahr, alcuni si trovano anche a bassi prezzi...ciao O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...