Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv

robe

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Cri78 ha scritto:

Si le macchine da paragonare sono quelle tre. Ma correggetemi se sbaglio, fendt è molto più leggero degli altri due ? 

No ..... grossomodo a pari accessori e gommatura, soll. ant., senza alcuna zavorratura con pieno di gasolio si aggirano tutte intorno agli 80 ql. ..... e non è certo uno o due ql. in più o in meno per questo o per quello che fanno la differenza.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i vostri pareri. Mi avete fatto riflettere, soprattutto su una macchina un pelo più grossa. 

Quello che non vi ho detto, convinto di averlo scritto, è che comunque ho un fratello in azienda ?

In ogni caso ci ho pensato su.

Fino a stamattina, che mi hanno fatto un preventivo di un 718 power+ con guida rtk con tutto quello che volevo (che mi potesse servire), gommato xeobib 650/65r42 e 540(oppure 600... ha senso?)/65r30, fari tutti a led tranne quelli davanti, zavorra da 870... Insomma, di roba ce n'è. Listino 266k, scontato 162k. Conto di portarlo via a qualcosa meno di 160000k. Sarebbe uno sconto di quasi il 40%. 

Sarà una follia, sarà un errore, ma abbiamo già quasi deciso

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Bello,gran macchina avete fatto bene.

Grazie, ma piano... Domani teoricamente dovrei andare a confermare, ma a andare a domani chissà cosa succede...?

L'importante è che siamo tutti soddisfatti e mio padre l'ho visto contento. Vi aggiorno domani

edit: ah anche questo è FendtONE, non s4... quindi quello con il cruscotto tutto digitale (mamma, quanta elettronica delicata...)

Modificato da Cava90
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Grazie, ma piano... Domani teoricamente dovrei andare a confermare, ma a andare a domani chissà cosa succede...?

L'importante è che siamo tutti soddisfatti e mio padre l'ho visto contento. Vi aggiorno domani

edit: ah anche questo è FendtONE, non s4... quindi quello con il cruscotto tutto digitale (mamma, quanta elettronica delicata...)

Procedi con l'acquisto,. Però secondo me sbagli. Primo perché ha un costo di un 30% in più rispetto ad altri sempre vario, secondo perché ci farai 400 ore all'anno forse.

Siccome non fai erba medica, e dici di fare il rotante su 80 ettari, il trattore lavora molto poco.

Con gli stessi soldi ci aggiungi un altro trattore da 40.000. 

Fendt deve lavorare sodo,  già devi dividere i guadagni con tuo fratello e pensa di dover pagare anche 40.000 di mutuo all'anno, mi verrebbe un po' male.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente considerando la zona tua " pianura lombarda"andrei su un 195M jd, i distributori vanno bene anche meccanici tanto per es. concimazione la tua zona è ben dotata , anzi se domandi un po' di organico c'è la fila per svuotare i vasconi  idem fienagione e poi le colture che rendono sono mais e cereali autunno-vernini per alimentazione zootecnica ,il problema è trovare la stalla apposto che paga il giusto e subito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Procedi con l'acquisto,. Però secondo me sbagli. Primo perché ha un costo di un 30% in più rispetto ad altri sempre vario, secondo perché ci farai 400 ore all'anno forse.

Siccome non fai erba medica, e dici di fare il rotante su 80 ettari, il trattore lavora molto poco.

Con gli stessi soldi ci aggiungi un altro trattore da 40.000. 

Fendt deve lavorare sodo,  già devi dividere i guadagni con tuo fratello e pensa di dover pagare anche 40.000 di mutuo all'anno, mi verrebbe un po' male.

Tutti ragionamenti condivisibili. Conto di fargli fare quelle ore lì, sì. Faccio erba medica che vendo direttamente a privati e ne faccio di strada perché di stalle vicino a me non ce ne sono. 7/800 balloni all'anno+2/300 di paglia che porto via subito. 

Comunque gli anni passano alla svelta ed è un attimo che arriva a 10000 ore. È lo stesso discorso che ho fatto quando ho preso il jd 6220... "fienagione, carro unifeed (quando avevo le vacche)... stop" e nonostante abbia smesso con le vacche è arrivato a 13000 ore in 17 anni. 

Volendo lo potrei pagare quasi tutto subito, ma per la questione sabatini non ho convenienza. Poi ci sta che avrei potuto prendere un'altra marca e prenderci un erpice nuovo... ma un po' per questione venditori un po' per "simpatia di un marchio o l'altro" non l'abbiamo fatto. Fra 20 anni ti saprò dire se abbiamo fatto bene o meno. Mio papà ha fatto una vita a tirare avanti con attrezzi e macchine di una certa età (tenuti tutti molto bene, per carità) per comprare terra, togliamoci uno sfizio una volta tanto. 

Ma ripeto, il tuo ragionamento è giustissimo

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti ragionamenti condivisibili. Conto di fargli fare quelle ore lì, sì. Faccio erba medica che vendo direttamente a privati e ne faccio di strada perché di stalle vicino a me non ce ne sono. 7/800 balloni all'anno+2/300 di paglia che porto via subito. 
Comunque gli anni passano alla svelta ed è un attimo che arriva a 10000 ore. È lo stesso discorso che ho fatto quando ho preso il jd 6220... "fienagione, carro unifeed (quando avevo le vacche)... stop" e nonostante abbia smesso con le vacche è arrivato a 13000 ore in 17 anni. 
Volendo lo potrei pagare quasi tutto subito, ma per la questione sabatini non ho convenienza. Poi ci sta che avrei potuto prendere un'altra marca e prenderci un erpice nuovo... ma un po' per questione venditori un po' per "simpatia di un marchio o l'altro" non l'abbiamo fatto. Fra 20 anni ti saprò dire se abbiamo fatto bene o meno. Mio papà ha fatto una vita a tirare avanti con attrezzi e macchine di una certa età (tenuti tutti molto bene, per carità) per comprare terra, togliamoci uno sfizio una volta tanto. 

Sicuramente ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole. Noi diamo consigli in base al nostro pensiero, e possiamo tranquillamente sbagliare. Comunque la serie 7 di Fendt è una garanzia, una tra le macchine con maggior tenuta del prezzo e bilanciamento al top. Non si discute. Ottima scelta, congratulazioni

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cava90 ha scritto:

Condivido la parte finale,va bene lavorare sempre,ma uno sfizio ci vuole ogni tanto ?,io ne ho fatti parecchi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

qualche gg fa ho firmato per il 718 power plus con guida rtk, gommato xeobib 710 42 e 600 30... 

Ho già ricevuto conferma tramite pec per la sabatini (velocissimi). E niente... la consegna prevista è per marzo/aprile. Spero non ci siano grossi ritardi, ma è una bella incognita con quello che sta succedendo nel mondo. Altrimenti ci rimetto un 10% per passaggio a 4.0 al 40%...

Il 23/11/2021 Alle 12:17, Cri78 ha scritto:

@Cava90se la scelta sarà fendt hai scelto di andare al top e ti faccio i complimenti. Magari come ti ha già detto qualcuno, andando su jd o mf con gli stessi soldi ti saltava fuori anche il rotante. 

Sì, con MF il rotante quasi ci stava, con John Deere invece la differenza non era così tanta come pensavo, ci stava una rotante da 3 metri ? (non so nemmeno cosa costi una 3m e nemmeno una 5m...)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Aggiornamento:

qualche gg fa ho firmato per il 718 power plus con guida rtk, gommato xeobib 710 42 e 600 30... 

Ho già ricevuto conferma tramite pec per la sabatini (velocissimi). E niente... la consegna prevista è per marzo/aprile. Spero non ci siano grossi ritardi, ma è una bella incognita con quello che sta succedendo nel mondo. Altrimenti ci rimetto un 10% per passaggio a 4.0 al 40%...

se versi un acconto del 20% entro il 31/12/2021 rientri ancora al 50% di credito d'imposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2021 Alle 19:58, tripleboss ha scritto:

Tutto giusto.
Ma l'anno prossimo quando hai il credito 4.0 vendi il 140, ne compensi l'iva e quello nuovo farà più ore.
A 17.000 ore vendi fin che va.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Vendere per farci quanto? 10000 euro? E poi? Mi fa sempre comodo e 10000 euro non mi cambiano la vita. Mi cambierebbe di più senza il 140... Poi vado a finire di irrigare le testate dei campi col fendt? ? no grazie

Il 140 ha ancora molto da dire, non so quanto potrebbe essere valutato (è agrifull, la versione economica del -90)... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti stavo pensando di prendere un altra macchina più grande del t5 120 ,mi servirebbe fondamentale per la lavorazione del terreno e concimazione.avevo pensato una macchina di 6cilindri visto i concessionari a me vicino mi sto informando su arion serie 600 ,deuz/Lamborghini serie6/spark e ovviamente sul t6dynamic command i cavalli di tutte e tre intorno ai 180cv

che mi consigliate ? Prima di sapere anche i prezzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TEX20 ha scritto:

Ciao a tutti stavo pensando di prendere un altra macchina più grande del t5 120 ,mi servirebbe fondamentale per la lavorazione del terreno e concimazione.avevo pensato una macchina di 6cilindri visto i concessionari a me vicino mi sto informando su arion serie 600 ,deuz/Lamborghini serie6/spark e ovviamente sul t6dynamic command i cavalli di tutte e tre intorno ai 180cv

che mi consigliate ? Prima di sapere anche i prezzi ?

Di arion 500 e 600 c'è ne sono parecchi su agriaffaires  ma che lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Dai 150cv c'è di tutto, dal 4 al 6 cilindri, dai 60 agli 80 qli.
Dipende cosa cerchi, e da quanto vuoi spendere.
Comunque se dovevi fare 4.0 era meglio nel 21.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Valutavo un 6 cilindri 

arion 660

t6 

lambroghini spark (mi piace il colore)/ Deuz serie 6 

tutti tra i 170-180cv

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...