ILENIA Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 Il 12/1/2022 Alle 22:13, TEX20 ha scritto: Valutavo un 6 cilindri arion 660 t6 lambroghini spark (mi piace il colore)/ Deuz serie 6 tutti tra i 170-180cv Io ho un arion 650 e va benissimo ha 185 cv io ho quello c matic la macchina ha una forza di tiro impressionante e lavora bene anche ha presa di forza conta che gli attacco una seminatrice combinata da 3 metri pneomatica della sulky e la porta bene e conta che da me la maggior parte della terra è collinare, inoltre gli faccio tirare un morgano da 28 dichi 32 q e lo porta benissimo e ci lavoro anche con un decompattatore agrisem da 250 a 35/40 cm e lo porta benissimo per me è una macchina validissima per la sua forza di tiro e per come è strutturata la macchina. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TEX20 Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 Grazie ,il motore è JD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ILENIA Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un trattore nuovo, tralasciando il fatto che non sono ancora convinto dell'operazione credito di imposta, sono arrivato a confrontare due modelli: il jd 6130r premium con 650 vf, soll anteriore, command pro, ecc. insomma quasi full e il 6155m accessoriato un po più spartano ma sempre con cabina e ponte sosp 4 distrib elettrici, soll anteriore, 650... Il prezzo finale è simile se non uguale, per utilizzarlo come trattore di punta con dischiera, ripuntatura, grubber, quale fra i due è più indicato? Il 6130r essendo fine serie mi fa un prezzo che è più o meno uguale a quello di un anno fa. Mentre per il 6m i prezzi sono aumentati. Altra cosa il 6130r nonostante sia pronta consegna non si ci sono le antenne e questo ho paura che sia un problema perché per l'interconnessione mi slittano i tempi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 1 ora fa, mf 399 ha scritto: Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un trattore nuovo, tralasciando il fatto che non sono ancora convinto dell'operazione credito di imposta, sono arrivato a confrontare due modelli: il jd 6130r premium con 650 vf, soll anteriore, command pro, ecc. insomma quasi full e il 6155m accessoriato un po più spartano ma sempre con cabina e ponte sosp 4 distrib elettrici, soll anteriore, 650... Il prezzo finale è simile se non uguale, per utilizzarlo come trattore di punta con dischiera, ripuntatura, grubber, quale fra i due è più indicato? Il 6130r essendo fine serie mi fa un prezzo che è più o meno uguale a quello di un anno fa. Mentre per il 6m i prezzi sono aumentati. Altra cosa il 6130r nonostante sia pronta consegna non si ci sono le antenne e questo ho paura che sia un problema perché per l'interconnessione mi slittano i tempi. Io andrei sul 6m, più passo, più cavalli, 6 cilindri 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 8 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: Io andrei sul 6m, più passo, più cavalli, 6 cilindri quello che mi sono scordato di scrivere è che dovrebbe andare a sostituire un mf 2625, da 120 cv, con ormai 35 anni di vita macchina indistruttibile ma si fanno fatica a trovare i pezzi di ricambio anche i piu banali. Per ora lo utilizzerei su circa una 30 ha. I pro del 6m è che riuscire a spostare lo schermo anche sugli altri trattori, ma dovrei anche rifarmi l'attrezzatura. I pro del 6r è che è un salotto, pronta consegna, leasing con buon tasso (stanno salendo), ma manca antenna e non è dato sapere quando tornerranno disponibili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deluxe Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una macchina da mettere a bando Inail. Ho letto la discussione di qualche anno fa dove @Cava90confrontava le stesse macchine. Ad oggi mi trovo nella stessa situazione, ho 2 preventivi in mano, un Fendt 716 power+ ben accessoriato e un JD 6r155 praticamente full optional, con il prezzo siamo lì, basta solo decidere quale preventivo presentare. Premetto che non mi trovo con il bisogno urgente di sostituire i mezzi, provo il bando per non lasciarmi sfuggire le opportunità (che di questi tempi non fa di certo male!). Inoltre andrei a cumulare la 4.0 o, qualora venissero definiti i requisiti nel breve termine, la 5.0 che sarebbe ancora più interessante. Riguardo l'officina più vicina mi trovo a 20 minuti sia da una che dall'altra. L'utilizzo è principalmente a trasporti, con carrobotte bossini 250. Non escludo il fatto che, se mi valutano bene il jd 7720, potrebbe prendere il suo posto, e dunque andare anche sotto aratro 3 vomeri ed erpice rotante 5 metri. Nei trasporti si sa, Fendt è sempre stato un passo avanti, ultimamente però, ho sentito pareri molto positivi della serie 6r telaio medio, per il fatto che hanno creato un giusto compromesso tra struttura, peso e motore tale da mettersi in competizione con il verde-rosso su strada. Inoltre, parlando di potenza boost, il 155 (con potenza max 171+ boost a 32cv) sarebbe superiore al 716 (potenza max a 171 ma senza boost). Sono in pianura, e non mi trovo dover fare salite importanti. Varrebbe quindi la pena, tra le altre cose, preferire il giallo-verde per il boost? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Io il 7720 lo terrei macchina affidabile ed eterna soprattutto se è powerquad. 155r nel tuo caso ha grosso vantaggio solo con il rotante da 5 metri e in accellerazione con botte, per il resto prestazioni simili al 716. Valuta assistenza, e visto che in casa hai altri jd, se l'assistenza jd è buona terrei quello anche solo per una questione di oli idraulici ecc. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 6155m commandquad oppure 6140m commandquad se lo si vuole più piccolo e leggero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Dato che è in pianura e deve fare tanto trasporto direi che molto meglio una trasmissione CVT rispetto al command quad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deluxe Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Io il 7720 lo terrei macchina affidabile ed eterna soprattutto se è powerquad. 155r nel tuo caso ha grosso vantaggio solo con il rotante da 5 metri e in accellerazione con botte, per il resto prestazioni simili al 716. Valuta assistenza, e visto che in casa hai altri jd, se l'assistenza jd è buona terrei quello anche solo per una questione di oli idraulici ecc. Il 7720 è autopowr ivt, e so che se si rompe il cambio sono dolori. Non ha ancora 5k ore quindi diciamo che il problema e di secondaria importanza al momento. Se non ci fossero i contributi non valuterei minimamente l'acquisto, anche perché i tempi di ammortamento del bene sarebbero troppo lunghi per le ore lavorative che fa. Valuto quindi di sostituirlo, e se fosse ben valutato mi troverei con un macchinario nuovo ad un costo minimo. In casa si ho anche un 2850, 18k ore ma è ancora un gioiellino, quella si è una macchina eterna... Nella mia zona sono passati quasi tutti da jd a Fendt e l'assistenza jd di zona non è e non è mai stata malvagia, anzi. Dicono che quando provi fendt non torni indietro, stabilità su strada a 50 km/h come una vettura, al contrario di jd che necessita la continua correzione del volante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una macchina da mettere a bando Inail. Ho letto la discussione di qualche anno fa dove @Cava90confrontava le stesse macchine. Ad oggi mi trovo nella stessa situazione, ho 2 preventivi in mano, un Fendt 716 power+ ben accessoriato e un JD 6r155 praticamente full optional, con il prezzo siamo lì, basta solo decidere quale preventivo presentare. Premetto che non mi trovo con il bisogno urgente di sostituire i mezzi, provo il bando per non lasciarmi sfuggire le opportunità (che di questi tempi non fa di certo male!). Inoltre andrei a cumulare la 4.0 o, qualora venissero definiti i requisiti nel breve termine, la 5.0 che sarebbe ancora più interessante. Riguardo l'officina più vicina mi trovo a 20 minuti sia da una che dall'altra. L'utilizzo è principalmente a trasporti, con carrobotte bossini 250. Non escludo il fatto che, se mi valutano bene il jd 7720, potrebbe prendere il suo posto, e dunque andare anche sotto aratro 3 vomeri ed erpice rotante 5 metri. Nei trasporti si sa, Fendt è sempre stato un passo avanti, ultimamente però, ho sentito pareri molto positivi della serie 6r telaio medio, per il fatto che hanno creato un giusto compromesso tra struttura, peso e motore tale da mettersi in competizione con il verde-rosso su strada. Inoltre, parlando di potenza boost, il 155 (con potenza max 171+ boost a 32cv) sarebbe superiore al 716 (potenza max a 171 ma senza boost). Sono in pianura, e non mi trovo dover fare salite importanti. Varrebbe quindi la pena, tra le altre cose, preferire il giallo-verde per il boost? GrazieCiao in cosa consiste la 5.0 ? Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deluxe Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 1 ora fa, Domlandpower ha scritto: Ciao in cosa consiste la 5.0 ? Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Si tratta di un credito d'imposta che copre fino al 45% dell'investimento (simil 4.0), ma finalizzato anche all'efficientamento energetico. Il decreto è uscito in gazzetta ufficiale da poco e i dettagli non sono ancora chiari. https://www.reteagevolazioni.it/transizione-5-0/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.