tonytorri Inviato 2 Marzo 2013 Condividi Inviato 2 Marzo 2013 No niente stavo guardando in giro che macchine c'erano leggere. Diciamo che una macchina sui 30q e magari con il super stir sarebbe il massimo per i lavori leggeri. Per il meccanico o meno mi interesserebbe solo l'inversore al volante, percè per lavori leggeri penso che si possa far senza. Poi se ci sono ok meglio ma non si può avere uno e l'altro. Comunque come pesi siamo ai livelli del 65/90 , anche se il 4030 con super stir sarebbe bellino, con qualche q in più ma se monta ruote più alte sarebbe comunque buona. Se vado in fiera meli guardo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 [ATTACH=CONFIG]11453[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11454[/ATTACH] T4.75 molto semplice! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 nooooo ma hai comprato un altro NH?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 era meglio se ti compravi una cosa più impepata che io e te sappiamo!! valà!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Il turco oggi è arrivato in concessionaria!!! [ATTACH=CONFIG]11543[/ATTACH] Dotazione: -cambio 12x12 P. shuttle (con inversore idraulico) -cabina con A/C -pdp 540/540E -sedile pneumatico -sedile passeggero -3 distributori -sollevamento con ganci rapici e martinetto supplementare -specchi telescopici -6 fari di lavoro -gancio di traino a slitta -pneumatici 11.2 r24 anteriori e 16.9 r30 posteriori (420/85 r30 in pratica) Recensione:Che dire dalla breve osservazione, assemblato bene, mi aspettavo di peggio, verniciato meglio del 5000, unica pecca di cui il conce si è già fatto carico....la marca delle gomme, purtroppo sono "galaxy", una sotto marca trelleborg. Verranno sostituite con delle michelin. Destinazione d'uso: concimazione, diserbo e voltafieno Appena possibile altre foto e recensione completa!!! Complimenti per il pufetto. Ma non sono piccole come gomme? C'era molta differenza di prezzo se mettevi il super stir? Mi piacerebbe vedere un piccolo con quel ponte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Complimenti per il pufetto. Ma non sono piccole come gomme? C'era molta differenza di prezzo se mettevi il super stir? Mi piacerebbe vedere un piccolo con quel ponte. Il t4 non può montare il super steer. Per quel che concerne le gomme, parli di altezza o larghezza? Sono la misura massima (parlo di diametro) che porta, di serie montano le /70 che sono ancora più basse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 No parlavo di larghezza. Per il super stir hai ragione, ho generalizzato con il T4.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Considera che per il 75% della sua vita porterà le ruote strette (230/95) per andare nelle colture, abbiamo optato per queste perchè gli permettono una buona sterzata nonostante la carreggiata di 1,50 m.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 A ok, pienamente d'accordo, almeno regolato lo sterzo fai tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca998 Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 Guardavo ora sul mio t4 l' allegato tecnico e può montare massimo al posteriore le 600/65R28 142 A8 e anteriore 440/65R20 128 A8, poi come strette ho acqistato delle 230/95R40 al posteriore che da libretto le ha e sull' anteriore ho montato delle 8.3-28 che da libretto non le ha e per quelle mi hanno fatto un nulla osta che ho già provveduto a fare il collaudo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 e da libretto cosa abbina alle 230/95R40? quanto ti è costato il collaudo e messa a libretto delle 8.3-28? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca998 Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 e da libretto cosa abbina alle 230/95R40? quanto ti è costato il collaudo e messa a libretto delle 8.3-28? Da libretto mi associa le 11.2R24 o le 280/85R24. Per il nulla osta è stato concordato all' acquisto del trattore quindi non ti so dire con esattezza cosa costa, io penso che sia costato attorno alle 500 euro, poi ho pagato un bollettino se ricordo bene sulle 80 euro ad un autoscuola qua vicino a me che fa i collaudi per la motorizzazione, altrimenti devi prenotare il collaudo in motorizzazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca998 Inviato 11 Marzo 2013 Condividi Inviato 11 Marzo 2013 Si ho letto anch'io, ma come già scritto con le 440 anteriori e la carreggiata a 1,50m poi le manovre diventano infinite! Anche il mio nulla osta è in arrivo, per curiosità, che marche hai montato? Io ho optato (forzatamente in quanto le possibilità sono ben poche) per le continental anteriori (8.3-28) e le kleber posteriori (230/95 r 40). La tentazione di montare le R44 è tanta, ci starebbero anche.... Sulle posteriori ho anche io le kleber, ottima gomma per quello che ho da fare, sull' anteriore hai ragione, oltre ad esserci pochissima scelta, quelle poche che ci sono non sono radiali, così il mio gommista mi ha consigliato le alliance, bella gommina ma morbida e chi le ha avute dice che se si fa parecchia strada si consumano in fretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 (modificato) Un T4.75 PowerStar senza zavorre pesa 30 q.li (cambio 12 x 12 con inversore idraulico) Un T4.85 Bridge senza zavorre pesa 36 q.li (cambio 24 x 24 con inversore elettroidraulico e hilo) Un T4030 Deluxe con super steer pesa senza zavorre circa 34 q.li (cambio 32 x 16 con inversore elettroidraulico e hilo) sono dati da brochure o macchine pesate? per quanto riguarda l'affidabilità dei t4, come siamo messi? il fatto che vengano dalla stessa fabbrica (se non sbaglio) dei td 3.50 mi fa alquanto paura! Modificato 13 Marzo 2013 da paolocappo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 detta così sembra già molto meglio del 3,50 del mio vicino. ha cominciato coi problemi appena arrivato a casa e in 2 anni ne son saltati fuori a gogo! anche l'altro giorno non gli funzionava l'inversore. tra seeger e bulloni non so quanti ne abbia già persi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 tra seeger e bulloni non so quanti ne abbia già persi. Ma questo dipende molto sia dal conce che dal proprietario e non tanto dal sito di produzione. Il conce nel preconsegna deve controllare il serraggio di tutti i bulloni e la giusta posa di seger e vari ed anche il proprietario se gli da un'occhiata male non fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 io non so di chi sia la colpa ma non si può certo dare al proprietario. per me quella è una macchina progettata male e assemblata peggio! e spero che il t4 non sia così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 io non so di chi sia la colpa ma non si può certo dare al proprietario. per me quella è una macchina progettata male e assemblata peggio! e spero che il t4 non sia così! Quoto in pieno il discorso della colpa al proprietario ( per il progettata male e assemblata non mi pronuncio perchè non conosco il trattore). Però è vero che il proprietario un occhio e orecchio è meglio che lo usi sui trattori. Ma chi fa i trattori mica possono mandare fuori un trattore che perde le ruote e poi dire, ma chi usa il trattore dove guarda? E di queste cose in giro sene sentono e non poche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Chiaro che il trattore non lo debba montare il proprietario e tendenzialmente è tutto in regola, però può succedere che qualcosa scappi durante l'assemblaggio, anche se non deve succedere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 19 Marzo 2013 Condividi Inviato 19 Marzo 2013 sta di fatto che se l'assemblaggio non è accurato il controlli successivi non possono fare miracoli: la maggior parte dei componenti a macchina completata non li puoi controllare, come l'ultimo segher che ha perso che gli ha mandato in palla l'inversore. ripeto, spero che il t4 sia assemblato meglio visto che lo voglio andare a trattare, anzi il conce mi ha già chiamato ieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 19 Marzo 2013 Condividi Inviato 19 Marzo 2013 spero che il t4 sia assemblato meglio visto che lo voglio andare a trattare, anzi il conce mi ha già chiamato ieri Io lo spero più di te!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 pesa poco più del mio fiat da 70cv.. quindi è buono considerando che è DT! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 pesa poco più del mio fiat da 70cv.. quindi è buono considerando che è DT! Si è proprio quello che cercavamo. Di che fiat parli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 Non vorrei dire cavolate ma pesa come un 680/780 DT. Dunque ottimo. Chissà se la serie 4030 ecc, pesi veramente di più, ho se il carro sia uguale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 fede parlo del mio 680 che con gomme 18.4R30, con serbatoio pieno sono sui 26 quintali e qualcosa ed è 2rm percui il DT pesa quanto il tuo T4.75, se poi metto le zavorre all'anteriore pesa tanto uguale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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