Vai al contenuto

New Holland T4 PowerStar

DjRudy

Messaggi raccomandati

No niente stavo guardando in giro che macchine c'erano leggere.

Diciamo che una macchina sui 30q e magari con il super stir sarebbe il massimo per i lavori leggeri.

Per il meccanico o meno mi interesserebbe solo l'inversore al volante, percè per lavori leggeri penso che si possa far senza.

Poi se ci sono ok meglio ma non si può avere uno e l'altro.

Comunque come pesi siamo ai livelli del 65/90 , anche se il 4030 con super stir sarebbe bellino, con qualche q in più ma se monta ruote più alte sarebbe comunque buona.

Se vado in fiera meli guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turco oggi è arrivato in concessionaria!!!

[ATTACH=CONFIG]11543[/ATTACH]

Dotazione:

-cambio 12x12 P. shuttle (con inversore idraulico)

-cabina con A/C

-pdp 540/540E

-sedile pneumatico

-sedile passeggero

-3 distributori

-sollevamento con ganci rapici e martinetto supplementare

-specchi telescopici

-6 fari di lavoro

-gancio di traino a slitta

-pneumatici 11.2 r24 anteriori e 16.9 r30 posteriori (420/85 r30 in pratica)

Recensione:Che dire dalla breve osservazione, assemblato bene, mi aspettavo di peggio, verniciato meglio del 5000, unica pecca di cui il conce si è già fatto carico....la marca delle gomme, purtroppo sono "galaxy", una sotto marca trelleborg. Verranno sostituite con delle michelin.

Destinazione d'uso: concimazione, diserbo e voltafieno

Appena possibile altre foto e recensione completa!!!

Complimenti per il pufetto.

Ma non sono piccole come gomme?

C'era molta differenza di prezzo se mettevi il super stir?

Mi piacerebbe vedere un piccolo con quel ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il pufetto.

Ma non sono piccole come gomme?

C'era molta differenza di prezzo se mettevi il super stir?

Mi piacerebbe vedere un piccolo con quel ponte.

Il t4 non può montare il super steer. Per quel che concerne le gomme, parli di altezza o larghezza? Sono la misura massima (parlo di diametro) che porta, di serie montano le /70 che sono ancora più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo ora sul mio t4 l' allegato tecnico e può montare massimo al posteriore le 600/65R28 142 A8 e anteriore 440/65R20 128 A8, poi come strette ho acqistato delle 230/95R40 al posteriore che da libretto le ha e sull' anteriore ho montato delle 8.3-28 che da libretto non le ha e per quelle mi hanno fatto un nulla osta che ho già provveduto a fare il collaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e da libretto cosa abbina alle 230/95R40? quanto ti è costato il collaudo e messa a libretto delle 8.3-28?

Da libretto mi associa le 11.2R24 o le 280/85R24. Per il nulla osta è stato concordato all' acquisto del trattore quindi non ti so dire con esattezza cosa costa, io penso che sia costato attorno alle 500 euro, poi ho pagato un bollettino se ricordo bene sulle 80 euro ad un autoscuola qua vicino a me che fa i collaudi per la motorizzazione, altrimenti devi prenotare il collaudo in motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto anch'io, ma come già scritto con le 440 anteriori e la carreggiata a 1,50m poi le manovre diventano infinite!

Anche il mio nulla osta è in arrivo, per curiosità, che marche hai montato? Io ho optato (forzatamente in quanto le possibilità sono ben poche) per le continental anteriori (8.3-28) e le kleber posteriori (230/95 r 40). La tentazione di montare le R44 è tanta, ci starebbero anche....

Sulle posteriori ho anche io le kleber, ottima gomma per quello che ho da fare, sull' anteriore hai ragione, oltre ad esserci pochissima scelta, quelle poche che ci sono non sono radiali, così il mio gommista mi ha consigliato le alliance, bella gommina ma morbida e chi le ha avute dice che se si fa parecchia strada si consumano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un T4.75 PowerStar senza zavorre pesa 30 q.li (cambio 12 x 12 con inversore idraulico)

Un T4.85 Bridge senza zavorre pesa 36 q.li (cambio 24 x 24 con inversore elettroidraulico e hilo)

Un T4030 Deluxe con super steer pesa senza zavorre circa 34 q.li (cambio 32 x 16 con inversore elettroidraulico e hilo)

sono dati da brochure o macchine pesate?

per quanto riguarda l'affidabilità dei t4, come siamo messi?

il fatto che vengano dalla stessa fabbrica (se non sbaglio) dei td 3.50 mi fa alquanto paura!

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

tra seeger e bulloni non so quanti ne abbia già persi.

Ma questo dipende molto sia dal conce che dal proprietario e non tanto dal sito di produzione. Il conce nel preconsegna deve controllare il serraggio di tutti i bulloni e la giusta posa di seger e vari ed anche il proprietario se gli da un'occhiata male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so di chi sia la colpa ma non si può certo dare al proprietario. per me quella è una macchina progettata male e assemblata peggio! e spero che il t4 non sia così!

Quoto in pieno il discorso della colpa al proprietario ( per il progettata male e assemblata non mi pronuncio perchè non conosco il trattore).

Però è vero che il proprietario un occhio e orecchio è meglio che lo usi sui trattori.

Ma chi fa i trattori mica possono mandare fuori un trattore che perde le ruote e poi dire, ma chi usa il trattore dove guarda?

E di queste cose in giro sene sentono e non poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta di fatto che se l'assemblaggio non è accurato il controlli successivi non possono fare miracoli: la maggior parte dei componenti a macchina completata non li puoi controllare, come l'ultimo segher che ha perso che gli ha mandato in palla l'inversore.

ripeto, spero che il t4 sia assemblato meglio visto che lo voglio andare a trattare, anzi il conce mi ha già chiamato ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...