DjRudy Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 P.s.: in questo thread si mischiano il t4 powerstar con il cugino "più grande" facendo gran confusione per chi legge. Bisognerebbe aprire un thread apposito per i t4.85-95-105 Ecco fatto: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t4-bridge-t4-85-t4-95-e-t4-105-a-11070/#post256262 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 scusate e che ultimamente sono in crisi mistica :cry:......dati una mossa nh ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 scusate e che ultimamente sono in crisi mistica :cry:......dati una mossa nh ! Come mai??? Aspetti il trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 magari!.....no intendevo crisi da tifoseria , viste le scelte che vedono sui prodotti nuovi capolavori a metà ......buoni i motori e trasmissioni e prezzo .....ma il resto .......sarò logorroico ma li vedo troppo "fermi" per essere primo costruttore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 magari!.....no intendevo crisi da tifoseria , viste le scelte che vedono sui prodotti nuovi capolavori a metà ......buoni i motori e trasmissioni e prezzo .....ma il resto .......sarò logorroico ma li vedo troppo "fermi" per essere primo costruttore.... mah, tutte queste critiche alle scelte di new holland, il fatto che continuano a riciclare vecchi progetti, che sono indietro con i cambi a variazione continua, che hanno i soliti difettucci di assemblaggio, problemi sugli impianti elettrici.. però la gente continua a comprarli. io apprezzo questa tifoseria che apre gli occhi e critica anche il marchio che ama, però se andiamo a vedere i numeri di vendita (che non sono la bibbia, ma possono essere utili), la strategia "conservativa" se volgiamo dire, di new holland, paga. a cosa serve offrire un cambio a variazione continua nei trattori sotto i 100 cv, per fare numeri piccoli, perchè tanto la gente preferisce altro? meglio lasciare qualche piccola quota di mercato a fendt, e tenersi la fetta grande, con molta meno spesa, no? adesso non sono certo io quello che può fare i conti in tasca alle Case Costruttrici, ma per quello che vedo io New Holland, pur con molte critiche sui suoi prodotti, fa un buon lavoro. lo scopo di un produttore non è fare i trattori più belli, i migliori, i più comodo, è fare soldi. ovviamente ci sono varie maniere per farlo ed ognuno fa le sue scelte. anche sul prezzo. ps: new holland non è il primo costruttore, ma il secondo..dettagli comunque. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 si scusate la mia non era tanto una critica anche se suona come tale , ma bensì un 'opinione da tifoso sul fatto che un pò più di qualità specie sulle componenti basilari di un buon trattore ci vorrebbe proprio ! o come dico spesso dato il grande gruppo che è dei tre marchi proporne almeno uno un pò più performante e non copie riverniciate !.......agco per quanto cara nei prezzi stà lasciando una certa identità ai propri marchi , vedi mf con suoi sollevatori invece dei bosch dei fendt, vedi adozione di motori sisu o deutz vedi mf specializzarsi nei semi.ps e fendt nei vario ecc ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 si scusate la mia non era tanto una critica anche se suona come tale , ma bensì un 'opinione da tifoso sul fatto che un pò più di qualità specie sulle componenti basilari di un buon trattore ci vorrebbe proprio ! o come dico spesso dato il grande gruppo che è dei tre marchi proporne almeno uno un pò più performante e non copie riverniciate !.......agco per quanto cara nei prezzi stà lasciando una certa identità ai propri marchi , vedi mf con suoi sollevatori invece dei bosch dei fendt, vedi adozione di motori sisu o deutz vedi mf specializzarsi nei semi.ps e fendt nei vario ecc ecc mah, siamo fuoritema, ma a parte il discorso del cambio (sul quale ti do ragione) l'unico motivo per cui fendt non monta ancora motore sisu su tutta la gamma, è che il mercato tedesco chiede un trattore tutto made in germany..tutto lì.. sulle gamme basse c'è ancora differenziazione, nella parte alta di agco non più vuoi sapere quali sono le case costruttrici che differenziano ancora qualcosa i loro modelli? sono queste: -[non pervenuto] -[non pervenuto] -[non pervenuto] ancora ancora notiamo differenze tra case e new holland negli allestimenti della cabina (in parte, es multicontroller) nel trattore over 300 (esclusi certi mercati), nel supersteer, il quadtrack esiste solo in versione rossa.. ma onestamente, tutta questa necessità di fare modelli diversi sinceramente non la vedo, al massimo proporre un marchio che rappresenti l'alllestimento top, tutto il resto per me conta poco.. cioè, a parte l'affetto per un marchio piuttosto che per l'altro, che differenze ci sono tra same e lamborghini? il colore essenzialmente. a cosa serve avere tre motorizzazioni diverse, su same lamborghini deutz e magari pure hurlimann? poco o niente, quinid ben venga la standardizzazione, anhce se si perdono alcune caratteristiche peculiari del prodotto, se questo significa avere mezzi a prezzo più accessibile, meno ben se questo vuol dire solo maggiori margini per le case costruttrici. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 si hai ragione meglio chiudere questo o.t ....comunque l'hai detto : basterebbe proporre almeno un marchio al top ! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ultimo OT:state attenti a MF che sta facendo passi da gigante,la qualità é diventata palpabile laddove i marchi nostrani fanno a cazzotti per inventarsi soluzioni economiche per poi proporle per novità......attenti che gli agricoltori non sono più quelli di una volta e ora si cambia casacca con grande semplicità! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ultimo OT:state attenti a MF che sta facendo passi da gigante,la qualità é diventata palpabile laddove i marchi nostrani fanno a cazzotti per inventarsi soluzioni economiche per poi proporle per novità......attenti che gli agricoltori non sono più quelli di una volta e ora si cambia casacca con grande semplicità! bravo hai colto nel segno .....infatti da buona tradizione agco stà portando i suoi marchi su standard qualitativi davvero elevati direi .....non vorrei che i trattori fiat facciano la fine dei camion .....da primi della classe negli anni 80 a far fatica oggi .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autonh Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 esatto!! MF sta iniziando a preoccupare seriamente... siamo ben messi!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 non vedo dove sia il problema! se non vi piace nh comprate MF oppure altri marchi.. io mi sono trovato bene con Fiat/nh sia come macchine che come assistenza quindi restero li.. soprattuto visto che io non ho grandissime esigenze,e quando su un 130cv(per esempio)ho un buon sedile a sospensione pneumatica,un buon sollevatore,motore e trazione un assale sospeso e un semi power shift o un full power shift io sono contento.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 non vedo dove sia il problema! se non vi piace nh comprate MF oppure altri marchi.. io mi sono trovato bene con Fiat/nh sia come macchine che come assistenza quindi restero li.. soprattuto visto che io non ho grandissime esigenze,e quando su un 130cv(per esempio)ho un buon sedile a sospensione pneumatica,un buon sollevatore,motore e trazione un assale sospeso e un semi power shift o un full power shift io sono contento.. evidentemente non sei l'unico che quando ha un buon mezzo, onesto, ad un prezzo giusto, si accontenta e ci lavora bene, se new holland fa comunque tutte queste vendite. mio padre quando ha comprato qualcosa negli ultimi 40 anni ha sempre detto: fiat. poi possiamo scegliere tra i vari modelli che offre, ma deve essere fiat. per esempio, sul furgone, a mio parere c'era di meglio allo stesso prezzo, oppure la stessa cosa ad un prezzo migliore, ma no, la scelta deve essere tra il doblò ed il fiorino della fiat, tutto il resto non esiste. a mio modo di vedere è sbagliato questo sistema, stavamo andando su un mezzo che personalmente non mi piaceva, ma i soldi non erano i miei e quindi potevo solo dire la mia opinione. poi è saltata fuori un'occasione, e siamo rimasti felicemente in fiat. salvati sia la capra che i cavoli. però di quello che ho comprato sono più che soddisfatto, sui trattori di oggi non posso dire la mia, perchè non ne compro da un po', a me rimane sempre l'impressione (non giustificata) che new holland non sia fiat.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 non vedo dove sia il problema! se non vi piace nh comprate MF oppure altri marchi.. io mi sono trovato bene con Fiat/nh sia come macchine che come assistenza quindi restero li.. soprattuto visto che io non ho grandissime esigenze,e quando su un 130cv(per esempio)ho un buon sedile a sospensione pneumatica,un buon sollevatore,motore e trazione un assale sospeso e un semi power shift o un full power shift io sono contento.. Anche io caro mattia non ho una ferrari o una maserati , ma ho una semplice punto 1.2 che funziona perfettamente , ma da tifoso gruppo fiat son contento che esistano oltre ai prodotti semplici anche quelli di nicchia come le nuove maserati con disel v6 100% italiano ecc ecc Ecco anche se un domani probabilmente non potrò permettermi un super-new holland sarei comunque felice da buon tifoso di apprezzare le caratteristiche di un prodotto al top!! spero di essermi spiegato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) bhè il problema non è rimanere o no o non comprare più nh mattia.. il problema è che chi come te ha sempre avuto nh e magari dovendo comprare un trattore nuovo si rivolge in giro e scopre un paio di marchi che hanno fatto strada.. vedi mf io credo che lo compreranno e lascieranno perdere nh, perchè in fondo senza tanti giri di parole lo si sa che nh non offre nulla, la loro politica del risparmio andava bene negli anni '80-90 ora non più, ci sono agricoltori giovani e vogliono trattori migliori, con clima auto, bluetooth e altre cose.. e se non cambierà io credo che nh finirà nel baratro.. come del resto sta finendo tutta la fiat.. e gli unici che resistono sono vw, audi e le altre che offrono almeno alcune allo stesso prezzo della fiat molti più particolari.. ma questo è un'altro discorso OT.. scusa non riesco a non ridere al fatto che nh abbia un buon sollevamento.. per il resto nulla da dire, gran motore, trasmissione affidabile (a volte no)... comunque i nh si fanno pagare troppo per quello che offrono.. ne vedremo delle belle! secondo me la nh verrà comprata da qualcuno in un futuro prossimo! Modificato 15 Gennaio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 a me sembra che il sollevatore nh non sia niente male.. comunque prendiamo un T7.170..volendolo accessoriare al top cosa ha in meno degli altri? sidwinder,autocommand,cabina sospesa,ponte sospeso,distributtori a controllo elettrico o elettronico no so qual sia il vero nome. a me sembra che non manchino cosi tante cose.. perche se prendiamo un 6140r cosa ha in piu oltre al direct drive?che anche quello bisognera vedere come si comportera.. a mio parere se prorpio vogliamo parlare di "tecnologia arretrata" in nh possiamo guardare al max proprio il T4 e il T5 cioè nel t4 servirebbero trasmissioni piu all'avanguardia e magari un ponte sospeso(anche se io su macchine simili sono piu per contenere la spesa visto che io del mio sedile a sospensione pneumatica e dell'hi lo che tr l'a,tro nel mio ho meccanico sono pienamente soddisfatto). il T5 poi a parte il ponte anteriore come trasmisinoe ha gia un buon semi ps.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 bhè noi abbiamo fiat e provare il sollevatore jd si è su tutto un altro pianeta.. so che hn rispetto al sollevatore fiat ha fatto progressi ma non mi sentirei di dire che è come gli altri... ma vabè quello va a preferenza di ogniuno e sono cose discutibili.. bhè secondo me ci sono molte cose che il nh non offre.. ora non so magari dico una stupidata ma il monitor delle prestazioni è di serie sul nh? poi guardando la cabina dentro è molto spartana, mal rifinita e tutta di plastica dura.. basti vedere la plastica che mettono su vw e quella che mettono su fiat!!! perchè molti scelgono case al posto di nh.. perchè sono rimasti colpiti dalla differenza tra le due cabine dove si passa tutto il tempo.. a me i cambi nh sembrano dei calci in culo.. ora non ho tutti gli optional in mano di tutte le marche.. ma se tutti dicono così un motivo ci sarà.. a parte tutti gli appassionati di nh che giustamente rimangono fedeli al marchio.. fino ad un certo punto secondo me.. poi inizieranno a capire pure loro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 mah.. non sono d'accordo.. comunque il monitor prestazioni in nh sarebbe il side winder.. comunque penso che siamo un po OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 bhè noi abbiamo fiat e provare il sollevatore jd si è su tutto un altro pianeta.. so che hn rispetto al sollevatore fiat ha fatto progressi ma non mi sentirei di dire che è come gli altri... ma vabè quello va a preferenza di ogniuno e sono cose discutibili.. bhè secondo me ci sono molte cose che il nh non offre.. ora non so magari dico una stupidata ma il monitor delle prestazioni è di serie sul nh? poi guardando la cabina dentro è molto spartana, mal rifinita e tutta di plastica dura.. basti vedere la plastica che mettono su vw e quella che mettono su fiat!!! perchè molti scelgono case al posto di nh.. perchè sono rimasti colpiti dalla differenza tra le due cabine dove si passa tutto il tempo.. a me i cambi nh sembrano dei calci in culo.. ora non ho tutti gli optional in mano di tutte le marche.. ma se tutti dicono così un motivo ci sarà.. a parte tutti gli appassionati di nh che giustamente rimangono fedeli al marchio.. fino ad un certo punto secondo me.. poi inizieranno a capire pure loro!! Ottimo confrontare un sollevatore fiat di 30 anni fa con uno JD attuale... poi confrontalo anche con uno Nh attuale e vedi la differenza (in meglio). La tua analisi mi sembra esageratamente di parte (pro jd). Analizzando oggettivamente le due marche non vedo tutta questa differenza soprattutto su mezzi come il T7 che mi sembra una serie riuscita proprio bene. Ps In questa discussione siamo parecchio OT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Restando nel segmento intorno ai cento cv campo aperto,mio fratello,cliente sdf e soprattutto anti mf,ha detto:450V,a noi non serve un campo aperto,ma se proprio devi farti passare lo sfizio,stai ala larga dal Virtus e puntiamo sul 5610.Ma come,fino all anno scorso ci facevano vomitare ed ora?Mi vien da meditare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Qui si parla di T4, quindi chiuderei qui questa ot, inoltre vorrei dire che le affermazioni, soprattutto negative, si fanno per esperienza, non per sentito dire quindi evitiamo di giudicare senza conoscere e se vogliamo giudicare portiamo prove reali alla nostra tesi altrimenti la discussione risulta fuorviante per chi la legge dall'esterno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Tornando in tema, ma per un T4.65 powershuttle+cabina senza a/c+ 3 distributori e frenatura idraulica rimorchio, quanto sarebbe la spesa? E la differenza dal 75? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Tra 65 e 75 ci sono circa 3000 € + iva a listino di differenza che quindi con un 30 % di sconto si riducono a 2000 + iva, un 65 allestito come hai scritto sarà a circa 28 + iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Grazie mille Dj!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Tornando in tema, ma per un T4.65 powershuttle+cabina senza a/c+ 3 distributori e frenatura idraulica rimorchio, quanto sarebbe la spesa? E la differenza dal 75? Scusa ma non si può prendere un trattore nuovo cabinato senza a/c! Mi raccomando mettila o te ne pentirai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.