Vai al contenuto

New Holland T4 PowerStar

DjRudy

Messaggi raccomandati

Grazie per le risposte!!

Infatti chiedevo perchè immaginavo fossero strutturalmente identici ma con una "ritoccata" di cv...

Dovrei sostituire il caro 45-66 2RM senza cabina con un 4RM possibilmente cabinato, ma passare da 18q ad un 28q è un bel salto...

Soprattutto perchè si userà per semine, concimazioni e trattamenti, il tutto in terreni molto argillosi...

Oppure in casa NH ci possono essere alternative più leggere sempre stando attorno ai 60cv?

E' un bel salto ma considera le 4RM......

Ti dico questo perchè ho un 65/90 non DT, e pesta come il 5720 dt.

Pure con le 600 dietro.

Perchè le due ruote anteriori (17 cm di superficie ) fanno un taglio e la ruota dietro trova meno appoggio.......

Ora per limitare il problema sto cercando ruote più larghe per l'anteriore.

MA io semplici trazioni mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così immediato calcolare la superficie d'appoggio: bisogna sapere misura gomma,tipo di gomma, pressione, peso, bilanciamento, trazione... però semplificando molto si può fare una proporzione tra la larghezza della gomma e il peso del trattore

diciamo che se il trattore pesa 20qli su gomme 230 ant e 420 post, dividi 20 per 230+420x2=0,015

30qli 420 540 = 0,016 in questo caso si equivalgono

ovviamente ammesso che i trattori abbiano più o meno lo stesso diametro di pneumatici alle stesse pressioni di gonfiaggio, in caso contrario considera che più diametro e meno pressione aumentano la superficie e diminuscono sensibilmente il compattamento

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

si certo l'hi-lo e una bella mancanza

ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante

ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili.

credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo l'hi-lo e una bella mancanza

ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante

ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili.

credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........

con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh .

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh .

E se ci appiccicavano con il silicone la scritta Fendt e spruzzavano un po di tempra verde, raddoppiavano pure i profitti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Arrivato il preventivo per il T4.75 Powerstar 2 Rm, cambio 12x12, inversore meccanico, 3 distributori idraulici, sollevatore con lift o matic e cilindro suplementare, aria condizionata, 6 fari lavoro, pneumatici posteriori 12.4 R36, pto 540/540E e 4 zavorre a 25500,00 €, non so se si riesce a scendere ancora un pò. Ma comunque l'acquisto probabilmente verra rimandato al prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è più Iva, mentre penso che la consegna sia inclusa.

Si si se lo prendo, faccio mettere su l'inversore idraulico, ma ho notato anche quando ho preso il T5050, che piuttosto che fare ulteriore sconto preferiscono aggiungere ulteriori accessori, quindi magari si può sperare di ottenere l'aggiunta dell'inversore allo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi

Quante ore ci hai fatto?lo ricompreresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato principalmente per trattamenti e concimazioni ad oggi ha circa 400 ore e di rogne non ne ha date più. Devo dire che mi ci trovo bene, buon motore buona cabina con i comandi ben disposti e aria condizionata ottima. Lo uso in collina e anche come stabilità mi sembra ottimo, per concludere lo ricomprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...