daniele74 Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 oppure i kubota 6060 e 7060 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Grazie per le risposte!! Infatti chiedevo perchè immaginavo fossero strutturalmente identici ma con una "ritoccata" di cv... Dovrei sostituire il caro 45-66 2RM senza cabina con un 4RM possibilmente cabinato, ma passare da 18q ad un 28q è un bel salto... Soprattutto perchè si userà per semine, concimazioni e trattamenti, il tutto in terreni molto argillosi... Oppure in casa NH ci possono essere alternative più leggere sempre stando attorno ai 60cv? E' un bel salto ma considera le 4RM...... Ti dico questo perchè ho un 65/90 non DT, e pesta come il 5720 dt. Pure con le 600 dietro. Perchè le due ruote anteriori (17 cm di superficie ) fanno un taglio e la ruota dietro trova meno appoggio....... Ora per limitare il problema sto cercando ruote più larghe per l'anteriore. MA io semplici trazioni mai più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEN2012 Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 E' lo stesso ragionamento che ho fatto io... Il rapporto peso/superficie di appoggio del 45/66 gommato 480 al post è addirittura maggiore di quello di un T4 gommato 420 e 540... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Come fate a calcolare la superficie di appoggio degli pneumatici? Non riesco a trovar la formula. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) non è così immediato calcolare la superficie d'appoggio: bisogna sapere misura gomma,tipo di gomma, pressione, peso, bilanciamento, trazione... però semplificando molto si può fare una proporzione tra la larghezza della gomma e il peso del trattore diciamo che se il trattore pesa 20qli su gomme 230 ant e 420 post, dividi 20 per 230+420x2=0,015 30qli 420 540 = 0,016 in questo caso si equivalgono ovviamente ammesso che i trattori abbiano più o meno lo stesso diametro di pneumatici alle stesse pressioni di gonfiaggio, in caso contrario considera che più diametro e meno pressione aumentano la superficie e diminuscono sensibilmente il compattamento Modificato 18 Gennaio 2016 da paolocappo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Grazie! Pensavo esistesse una formula con i vari indici di correzione per considerare le variabili. Proverò a fare come dici tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 http://terrepadane.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=335:new-holland-t4-75-powerstar-a-soli-26-000-euro&Itemid=1186 non so se è una promo NH o meno,cmq così diventa davvero interessante! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Concordo a questo prezzo inizia ad avere senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Avrebbe più senso se avesse l'hi-lo altrimenti sarebbe come comprare un 70-66 con la coppia conica modificata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 si certo l'hi-lo e una bella mancanza ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili. credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 si certo l'hi-lo e una bella mancanza ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili. credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........ con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh . E se ci appiccicavano con il silicone la scritta Fendt e spruzzavano un po di tempra verde, raddoppiavano pure i profitti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Fino a qualche giorno fa la promozione era visibile anche sul sito della New Holland, mentre adesso sembra sparita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Arrivato il preventivo per il T4.75 Powerstar 2 Rm, cambio 12x12, inversore meccanico, 3 distributori idraulici, sollevatore con lift o matic e cilindro suplementare, aria condizionata, 6 fari lavoro, pneumatici posteriori 12.4 R36, pto 540/540E e 4 zavorre a 25500,00 €, non so se si riesce a scendere ancora un pò. Ma comunque l'acquisto probabilmente verra rimandato al prossimo anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Ma il prezzo è trattore finito nel senso Iva compresa consegnato a casa!?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Ambrosius mi raccomando prendilo con inversore idraulico e non meccanico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Il prezzo è più Iva, mentre penso che la consegna sia inclusa. Si si se lo prendo, faccio mettere su l'inversore idraulico, ma ho notato anche quando ho preso il T5050, che piuttosto che fare ulteriore sconto preferiscono aggiungere ulteriori accessori, quindi magari si può sperare di ottenere l'aggiunta dell'inversore allo stesso prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
936 VALE Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 ciao ma il t4 non è gemello dello steyr kompact 4075? come mai quello lo fanno con il cambio mezza marcia e frizione a pulsante mentre il t4 non ha questi accessori ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 il t4 powerstar è uguale al Kompakt S il t4 è uguale al Kompakt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
936 VALE Inviato 11 Luglio 2016 Condividi Inviato 11 Luglio 2016 qualcuno conosce i prezzi di un caricatore originale di un t4 75 con joystick Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Luglio 2016 Condividi Inviato 11 Luglio 2016 parlando con 2 fiattisti doc che hanno newholland da sempre mi dicevano delle lamentele riguardanti i t4 e i t5.. il t4 presenta problemi notevoli come dicono loro o son solo chiacchiere da bar ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Powerstar di problemi ne ha ben pochi, così come il T4 Bridge (in produzione fino a 2 anni fa), problemi li hanno i T4 medium, e il forum lo testimonia, basta leggere la discussione dedicata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minifarm Inviato 11 Luglio 2016 Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 11 Luglio 2016 Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk Quante ore ci hai fatto?lo ricompreresti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minifarm Inviato 12 Luglio 2016 Condividi Inviato 12 Luglio 2016 Usato principalmente per trattamenti e concimazioni ad oggi ha circa 400 ore e di rogne non ne ha date più. Devo dire che mi ci trovo bene, buon motore buona cabina con i comandi ben disposti e aria condizionata ottima. Lo uso in collina e anche come stabilità mi sembra ottimo, per concludere lo ricomprerei. Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.