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New Holland T4 PowerStar


DjRudy

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Grazie per le risposte!!

Infatti chiedevo perchè immaginavo fossero strutturalmente identici ma con una "ritoccata" di cv...

Dovrei sostituire il caro 45-66 2RM senza cabina con un 4RM possibilmente cabinato, ma passare da 18q ad un 28q è un bel salto...

Soprattutto perchè si userà per semine, concimazioni e trattamenti, il tutto in terreni molto argillosi...

Oppure in casa NH ci possono essere alternative più leggere sempre stando attorno ai 60cv?

E' un bel salto ma considera le 4RM......

Ti dico questo perchè ho un 65/90 non DT, e pesta come il 5720 dt.

Pure con le 600 dietro.

Perchè le due ruote anteriori (17 cm di superficie ) fanno un taglio e la ruota dietro trova meno appoggio.......

Ora per limitare il problema sto cercando ruote più larghe per l'anteriore.

MA io semplici trazioni mai più.

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non è così immediato calcolare la superficie d'appoggio: bisogna sapere misura gomma,tipo di gomma, pressione, peso, bilanciamento, trazione... però semplificando molto si può fare una proporzione tra la larghezza della gomma e il peso del trattore

diciamo che se il trattore pesa 20qli su gomme 230 ant e 420 post, dividi 20 per 230+420x2=0,015

30qli 420 540 = 0,016 in questo caso si equivalgono

ovviamente ammesso che i trattori abbiano più o meno lo stesso diametro di pneumatici alle stesse pressioni di gonfiaggio, in caso contrario considera che più diametro e meno pressione aumentano la superficie e diminuscono sensibilmente il compattamento

Modificato da paolocappo
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  • 5 settimane dopo...

si certo l'hi-lo e una bella mancanza

ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante

ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili.

 

credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........

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si certo l'hi-lo e una bella mancanza

ma a quel prezzo ,a mio avviso,diventa interessante

ricordo che quando lo trattai io eravamo sui 31000€(con il 3200cc) e 36000€(con il 3400cc) leggermente trattabili.

 

credo che uno dei principali motivi di questa offerta sia la serie 60 Kubota........

 

 

con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh .

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con gli stessi soldi cambiavano il motore a un Ford 4830 ci mettevano l inversore idraulico un cofano nuovo e via , massima resa minima spesa in puro stile cnh .

 

E se ci appiccicavano con il silicone la scritta Fendt e spruzzavano un po di tempra verde, raddoppiavano pure i profitti

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  • 4 settimane dopo...

Arrivato il preventivo per il T4.75 Powerstar 2 Rm, cambio 12x12, inversore meccanico, 3 distributori idraulici, sollevatore con lift o matic e cilindro suplementare, aria condizionata, 6 fari lavoro, pneumatici posteriori 12.4 R36, pto 540/540E e 4 zavorre a 25500,00 €, non so se si riesce a scendere ancora un pò. Ma comunque l'acquisto probabilmente verra rimandato al prossimo anno.

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Il prezzo è più Iva, mentre penso che la consegna sia inclusa.

Si si se lo prendo, faccio mettere su l'inversore idraulico, ma ho notato anche quando ho preso il T5050, che piuttosto che fare ulteriore sconto preferiscono aggiungere ulteriori accessori, quindi magari si può sperare di ottenere l'aggiunta dell'inversore allo stesso prezzo.

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  • 3 mesi dopo...

Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

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Il mio T4 powerstar ha avuto problemi di assemblaggio in fabbrica, tre tiranti lenti su quattro della pompa dell'olio, leverismo di comando del sollevatore piegato, fissaggio del vetro posteriore sul cardine che si è svitato ed un oring sull'idraulica mancante. Non mi hanno certo fatto piacere però tutto risolto in garanzia con interventi anche di domenica e poi non ho avuto più problemi

 

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Quante ore ci hai fatto?lo ricompreresti?

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Usato principalmente per trattamenti e concimazioni ad oggi ha circa 400 ore e di rogne non ne ha date più. Devo dire che mi ci trovo bene, buon motore buona cabina con i comandi ben disposti e aria condizionata ottima. Lo uso in collina e anche come stabilità mi sembra ottimo, per concludere lo ricomprerei.

 

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