Vai al contenuto

New Holland TD3.50 e F480

DjRudy

Messaggi raccomandati

Oggi parlavo col titolare del mio conce e l ha definita macchina molto spartana quindi assolutamente tutto meccanico e probabbilmente nemmeno gran scelta di allestimenti.D altronde se uno vuole di piu prende un t4000f.Come prezzo di LISTINO parlava sui 21000 euri quindi un paio di mila euro in meno del t3000.Mi ha dato la disponibilità la prossima primavera per un eventuale prova vediamo un po perchè è proprio questo shibaura la cosa da scoprire.Chissà se lo faranno anche 2 rm perchè per quello che dovrei farci io tipo piantatrice,fresa,trincia trattamenti e fieno sarebbe ottima,tanto in ogni caso i 40 all ora non li fa

Velocità 33 km/h già! Forse non hanno fatto un buonissimo lavoro...:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sisi avevo letto che la velocità era quella,ripeto essendo una macchina economica non mi aspettavo che avesse nenche i 40 all ora,avendo un cambio limitato non poteva esserci.Aspettiamo di vedere gli allestimenti e un giudizio personale lo esprimero quando farò la prova.L aratro che uso sul prince 445 è sempre pronto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nella ditta in cui lavoravo, presero in prova un trattore shibaura 30 cv circa, con trasmissione idrostatica e piatto rasaerba ventrale (aveva anche pdf e sollevatore posteriore). Bè il motore 3 cilindri raffreddato a liquido non era affatto male, aveva il difetto del radiatore che si intasava subito quando lavorava su erba secca e polverosa,con la conseguenza che inziava a scaldare...ma comunque anche dopo diverse ore sotto sforzo se l'erba era verde e appunto non si intasava il radiatore, non scaldava mai e anche i consumi erano molto onesti. anche meccanicamente sembrava valido (per quel poco che ce lo abbiamo usato,poi ne abbiamo preso uno con pitto frontale e cesto di raccolta, iseki), ma se la meccanica è fiat questo non c'entra niente....

comunque sia,direi che la shibaura è una marca abbastanza valida, a livello di iseki e kioti, quindi anche per il motore non dovrebbero esserci problemiO0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Grazie Dj!O0

Da quanto ho letto per chi ne fa un uso come il sottoscritto è l'ideale!

Ancor oggi non mi do una spiegazione come New Holland (e gli altri marchi come SDF e Landini ) abbia smesso di investire su questo segmento a parer mio con delle potenzialità numeriche di vendita non indifferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano parlato di circa 20000 magari intendevano gia ivato.Circa fra 4 mesi mi hanno detto che gli arrivano al conce i primi modelli e andrò a vedere.Sinceramente mi si sono raffreddati gli entusiasmi quando ho saputo che non ci sarà 2rm oltre al dubbio sul cambio che avendo cosi pochi rapporti dovrebbe avere la marcia piu lenta troppo veloce per essere utilizzato con la trapiantatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione non lo vedo indicato per lavorazioni specifiche però il prezzo, se è quello, 21.000-20.000 ivato lo trovo giusto.

Se si guardano i vari annunci di usato su questa fascia di potenza:AAAAH:

Certo la motorizzazione incuriosisce:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malakian:

Sinceramente non so a che velocità possa corrispondere ma ti posso assicurare che la 1 marcia lenta del cambio 8+2 fiat ( classico montato sul 640 ) DEVE essere sufficiente a far funzionare la trapiantatrice, in caso contrario cambia gli operai, non il trattore :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fatmike gli operai purtroppo non si possono cambiare anzi se li faccio offendere non mi aiutano piu:asd::asd::asd: per ora sono riusciti senza problemi a stare dietro alla prima lenta del fiat 350 (che mi avevano prestato) su cavolo a quasi 50 cm sulla fila il problema è su porro e cipolla che vanno a 25 cm infatti su quello usavo il prince 445 in seconda super lenta.L f480 mi piaceva perchè sarebbe un po piu "trattore" rispetto al mio hurlimann e perchè dopo ever preso il t4030 mi ci voleva una macchina seria e specializzata per lavori orticoli,il piccolino era il tuttofare quando lazienda era meno della metà di estensione.Siccome non conosco la macchina questo f480 si puo paragonare al massey 3600 s a livello di dimensioni????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe insomma paragonarlo al 3600 s mi pare un pò troppo,l'f480 pesa 6 q in meno ed è tutto meccanico(per me è solo un pregio!)però col f480 non fai quello che che fai col mio 3655S,io ci ho tirato un carellone di balloni da 100q col f480 la vedo duretta.

P.S.se ti servono marce veramente corte col 3600 non avrestri problemi sicuramente,in tartaruga è veramente molto lento,fai conto che io non la uso mai!!

Ritornando in tema secondo mè è una macchina da stare sui 18/19 finita di più punto ad altro....

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo come dimensioni e manegevolezza sopratutto se prendessimo in esame un 3625s 2rm(esiste?:cheazz::cheazz::cheazz:).Poi magari quando finalmente proverò questo bendetto nuovo trattore scopro che ha i rapporti ideali e gira in un fazzoletto:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...