Nemox Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Si e sono pure talmente furbi da fare vedere nel video il contagiri sopra i 2000! Oh, magari quel macinacaffè è un macinacaffè con i controcazzi... non me ne intendo troppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 (modificato) Quella trincia trainata della JF-STOLL assorbe 180cv... Quindi il rosso aveva ragione a non andar tanto forte. Modificato 24 Luglio 2012 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemox Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 Li mortacci...:AAAAH: chiedo scusa per la mia ignoranza ma a vedere i volumi che elabora proprio non di direbbe che assorba una potenza del genere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Se confronti la produttività con una trincia semovente da 600 e più cv direi che i conti tornano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 scusate ma il cambio 32+24 extraspeed è di origine case ? , l' xtx può montare la pto a triplice regime ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 scusate ma il cambio 32+24 extraspeed è di origine case ? , l' xtx può montare la pto a triplice regime ? Alla prima domanda non so risponderti, per la seconda stando a quanto riporta il sito il modello attuale XTX nel dettaglio i modelli 145, 165 e 185, sono disponibili solo con due velocità della PTO, 540 e 1000 gri/min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Case non offriva un cambio del genere, forse può essere un'evoluzione del cambio dell'MX. Anche se non credo, perchè come archittetura è diverso ed inoltre dovrebbe essere stato progettato in italia. Sarebbe curioso sapere se il differenziale post. è lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriNico Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 [ATTACH=CONFIG]7560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7561[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7562[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7563[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7564[/ATTACH] Mercoledì scorso sono andato a vedere questo MC 130 da Novilla a Thiene... macchina full optional (mancava il soll anteriore, cab sospesa e sedile pneu)... a 62000€ trattabili... macchina molto robusta e pesante.. ma nello stesso tempo molto compatta x essere un 120 cv... se non trovevamo il New holland T6040 elite in offerta prendevamo sicuramente questa!!! Cambio ex Case 4 marce sotto carico, peso 52q senza zavorre... ponte sospeso Carraro...motore Perkins!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 (modificato) scusate ma il cambio 32+24 extraspeed è di origine case ? , l' xtx può montare la pto a triplice regime ? Il cambio ttx è in tutto e per tutto di origine case con la sola aggiunta dell'hi-lo che raddoppia i rapporti del powershift derivato dal maxxum mentre il differenziale post è quello del magnum poi passato a mx-mtx over 150,powermaster,ttx e serie 7(tutti questi con pto a due regimi).Per avere invece la pto a 3 regimi si deve optare per la trasmissione tx3,ovvero:xtx,serie7,powermax da 145 a 185 hp.Questa trasmissione adotta lo stesso powershift dei fratelli più grandi unito a un retrotreno progettato ad hoc comprendente anche vari componenti di altre macchine argo.Resta poi lo storico ps a quattro stadi riservato a mc e mtx "leggero" con retrotreno di stretta derivazione case.La più grande differenza tra queste ultime due macchine sta nel telaio con motore sospeso nef 6c per l'mtx e motore portante perkins 4c per l'mc Modificato 2 Settembre 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Avendolo trattato e provato so per certo fino a prova contraria che il cambio del xtx ful powrshif era di origine case purtroppo di origine perchè entrando ed uscendo dagli stabilimenti Landini si vede che si sono persi qualcosa e la differenza c'è e si vede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 (modificato) Avendolo trattato e provato so per certo fino a prova contraria che il cambio del xtx ful powrshif era di origine case purtroppo di origine perchè entrando ed uscendo dagli stabilimenti Landini si vede che si sono persi qualcosa e la differenza c'è e si vede. Cos'è che hai visto avendolo trattato e provato (per quante ore?)? Hai visto il cambio con meno origine case che non è per niente un full ps? Hai visto questo cambio prima e dopo l'entrata a fabbrico? Che differenze hai visto tra le varie serie di queste macchine? Mi credi se ti dico che in case non erano tutti santi e a fabbrico non erano tutti delinquenti e forse la verità stà nel mezzo (magari anche un pò sbilanciata verso la"bassa")? Se queste macchine non ti piacciono ok, ma almeno non divulgare storie che hai sentito da gente che conosce questi trattori ancora meno di te. (lo so che questi discorsi non sono farina del tuo sacco). Sono sceso mezz'ora fa da una di queste macchine....e mi sembra che non si sia perso niente per strada. Modificato 2 Settembre 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 (modificato) Cambio case era un 4 marce sotto carico e 4 gammae, quello mcc/landini, hanno aggiunto una specie di hi-lo per raddoppiare il numero di rapporti sotto carico infatti è diventato un cambio con 8 marce sotto carico e 4 gamme, i primi avevano dei problemi ora sono stati sistemati con una buona affidbilitá. ma mi dicono che progressivamente anche argo passerà al totale utilizzo di trsmissioni zf a partire dai variazione continua per le alte potenze. Modificato 2 Settembre 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 avendolo usato anche ieri posso confermare che la trasmissione a 32 rapporti argo e' un gran cambio,con passaggi sotto carico molto fluidi(anche tra i due gruppi di marce in ps)e un'ottimo passaggio di gamma con selezione della velocita' piu' idonea,chiaramente in trasporto. se poi,da quello che dicono,e' stato irrobustito devo dire che mi dispiacerebbe se passassero a zf,cosa invece obbligatoria e che faranno per i variazione continua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 avendolo usato anche ieri posso confermare che la trasmissione a 32 rapporti argo e' un gran cambio,con passaggi sotto carico molto fluidi(anche tra i due gruppi di marce in ps)e un'ottimo passaggio di gamma con selezione della velocita' piu' idonea,chiaramente in trasporto. se poi,da quello che dicono,e' stato irrobustito devo dire che mi dispiacerebbe se passassero a zf,cosa invece obbligatoria e che faranno per i variazione continua Con lo sfogo di prima volevo dire le stesse cose dette da patto e dj rudy. é vero che ci sono stati vari problemi nei primi anni di commercializzazione di queste macchine (molti dei quali ereditati dalla precedente gestione e poi aggravati dall'arrivo di cavalleria pesante sotto ai cofani). Però siccome tutto si rompe ma tutto si aggiusta, chi aveva la patata bollente in mano (fabbrico) dopo varie modifiche è riuscita a far funzionare a dovere queste trasmissioni che in teoria dovevano già essere nate perfette in quanto case. Purtroppo come da cattiva tradizione landini,dopo aver perso tempo e mezzi per le modifiche,dopo essre riusciti a sistemare i guai e aver reso buono (o sufficente)il prodotto...... lo mandano fuori produzione (anche se dovrebbe durare per tutta la fase 3b?). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Velistar con triplice regime intendevo con la possibilità di avere la 540 , 540E e la 1000 selezionabili dalla cabina come quasi tutta la concorrenza perchè avere solo 2 velocità al giorno d'oggi su macchine fino a 150 cv è uno scempio . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 A prescindere dalla farina personale dell assistenza mc mi ha consigliato caldamente di stare alla larga dall xtx185 il cui cambio se non apportato di ultima modifica costo 15000 euri e l ultima non l anno scorso ancora non si sapeva quale fosse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Velistar con triplice regime intendevo con la possibilità di avere la 540 , 540E e la 1000 selezionabili dalla cabina come quasi tutta la concorrenza perchè avere solo 2 velocità al giorno d'oggi su macchine fino a 150 cv è uno scempio . Confermo l'esistenza della pto con regimi 540,540E e1000 giri sulle macchine da 145 a 185 cv, anche se non avendole mai viste di persona non vorrei che fosse finita nella lista degli optional "fantasma" (ci vorrebbe un commerciale per saperlo). X alfieri: se l'xtx185 è quello con i fari quadrati (2005-2007?) confermo che è una macchina da prendere mooooolto con le molle anche se, più che il tipo di macchina fa testo il tipo di trasmissione montata (anche se sono tutte uguali, qualcuna è più uguale delle altre). per saperlo bisogna chiedere all'assistenza argo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 nella mia zona ci sono 14 xtx dal 185 al 215 e 3 ttx 210, trasmissioni tutte distrutte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 E infatti avendo un amico in assistenza quello e stato il consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 forsa ora le nuove macchine funzionano ma qui nel veronese tutti hanno perso la fiducia in mc e landini, infatti zero vendite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 forsa ora le nuove macchine funzionano ma qui nel veronese tutti hanno perso la fiducia in mc e landini, infatti zero vendite Ci credo zero vendite! 17 mc in una sola zona sono già troppi,se ne acquistate ancora uno andate fuori quota! Il vostro conce era proprio un fenomeno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Quell'xtx 185 che avevo provato io è andato a finire proprio nel veronese e mo so cavoli suoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 X alfieri: se l'xtx185 è quello con i fari quadrati (2005-2007?) confermo che è una macchina da prendere mooooolto con le molle anche se, più che il tipo di macchina fa testo il tipo di trasmissione montata (anche se sono tutte uguali, qualcuna è più uguale delle altre). per saperlo bisogna chiedere all'assistenza argo Cos'è che hai visto avendolo trattato e provato (per quante ore?)? Hai visto il cambio con meno origine case che non è per niente un full ps? Hai visto questo cambio prima e dopo l'entrata a fabbrico? Che differenze hai visto tra le varie serie di queste macchine? Mi credi se ti dico che in case non erano tutti santi e a fabbrico non erano tutti delinquenti e forse la verità stà nel mezzo (magari anche un pò sbilanciata verso la"bassa")? Se queste macchine non ti piacciono ok, ma almeno non divulgare storie che hai sentito da gente che conosce questi trattori ancora meno di te. (lo so che questi discorsi non sono farina del tuo sacco). Sono sceso mezz'ora fa da una di queste macchine....e mi sembra che non si sia perso niente per strada. Io Velistar certe volte senza offesa non capisco alcuni tuoi interventi.... Prima se uno "parla male" dei McCormick (ho messo tra virgolette parla male perchè secondo me si parla male di qualcosa solo se si dice qualcosa di non vero per screditare qualcosa) ti arrabbi quasi volendo smentire ciò che viene riportato dalle esperienze altrui, poi intervieni dicendo che sostanzialmente ciò che di negativo è stato riportato non è altro che la realtà..:cheazz:.. Comunque anche qui di Landini e McCormick (da qualcuno soprannominati McCancheri) ce ne sono ma solo nelle basse potenze, per i modelli più grandi invece sono come le mosche bianche. Segnalo inoltre, e premetto che non so se il problema sia del concessionario o della Landini, ma un mio conoscente ha ordinato a maggio la valvola di massima pressione dell'impianto idraulico di un CX, e ancora non è arrivata. Così come un anno fà è stato fermo 2 mesi per attendere l'arrivo della frizione centrale che a 4000 h ha dato forfait.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Io Velistar certe volte senza offesa non capisco alcuni tuoi interventi.... Prima se uno "parla male" dei McCormick (ho messo tra virgolette parla male perchè secondo me si parla male di qualcosa solo se si dice qualcosa di non vero per screditare qualcosa) ti arrabbi quasi volendo smentire ciò che viene riportato dalle esperienze altrui, poi intervieni dicendo che sostanzialmente ciò che di negativo è stato riportato non è altro che la realtà..:cheazz:.. Comunque anche qui di Landini e McCormick (da qualcuno soprannominati McCancheri) ce ne sono ma solo nelle basse potenze, per i modelli più grandi invece sono come le mosche bianche. Segnalo inoltre, e premetto che non so se il problema sia del concessionario o della Landini, ma un mio conoscente ha ordinato a maggio la valvola di massima pressione dell'impianto idraulico di un CX, e ancora non è arrivata. Così come un anno fà è stato fermo 2 mesi per attendere l'arrivo della frizione centrale che a 4000 h ha dato forfait.... Magari è stato detto in modo confusionario, ma è da un pò che si scrive che i grossi mc- landini hanno avuto problemi alla trasmissione nei primi anni di commercializzazione nonostante derivassero direttamente (materiali compresi se mi credete) da macchine ritenute a torto perfette. Da qui il mio commento sull'xtx di alfieri. Poi, dopo aver preso a calci in culo qualcuno che invece di aiutare a risolvere la cosa faceva solo da zavorra, si sono rimboccati le maniche e con vari interventi sono riusciti a recuperare una affidabilità ben diversa da quella degli anni 2005-6. E qui ho informato quelli già informatissimi che se qualcuno sbaglia non è detto che deve sbagliare per sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Secondo GTP entro 2 anni il gruppo ARGO rinnoverà tutta la sua gamma, introducendo nuove serie da 130 a 260 cv anche con trasmissione a variazione continua (molto probabilmente ZF Eccom). ARGO Tractors. Six nouveaux tracteurs annoncés d'ici 2014. sur GROSTRACTEURSPASSION.COM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.