stikkio Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 5410 mi pare sia fuori prduzione mentre per il 5420 potrebbe risponderti paolocappo se ha pesato il suo 5430 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Mi hanno proposto un 5430 con 1000giri,sedile pneumatico e 3distributori a 38000, secondo voi e' un buon prezzo? Penso di avere anche un po' di margine di trattativa. ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 io avevo trattato il 5450 con gomme 540 r38 sedile pneumatico 4 distributori sollevatore ant erano arrivati a 42000 pero macchina gia ordinata dal concessionario in pronta consegna quindi con piu sconto (ne aveva 5 in casa), considerando i soliti aumenti annuali e che la macchina e da ordinare non mi pare male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 5430 Macchina gia in conce. altro conce 5450 47000 e 5440 con sollevatore ant. 45000........... Me ne sono andato senza nemmeno discutere!!! quello trattato da te mi sembra un'ottimo prezzo, di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 ma la pto 1000 giri non è già di serie e optional hai l'eco (sia 540 che 1000)? confrontando i preventivi forse quello con rapporto migliore è il 5440 perchè hai qualche cavallo in più del 30 e anche il sollevatore magari trattando qualcosa se scende è meglio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 bisogna essere un po' più precisi sugli allestimenti per sapere se è un buon prezzo o no. solo le gomme possono incidere per 2-3mila euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 bisogna essere un po' più precisi sugli allestimenti per sapere se è un buon prezzo o no. solo le gomme possono incidere per 2-3mila euro. Proprio stasera mi hanno fatto il prezzo di un 5430: 37.000. Non so che allestimento abbia, la macchina è in concessionario. Siccome al momento non mi interessa non ho chiesto nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 grazie Alberto, così ho un riferimento in più, tanto credo che l'allestimento sia come quello che ho visto io, lo chiamano "Italia". Paolo hai ragione, 5430 allestimento "Italia"(se non ho capito male) comprende 3 distributori, sedile pneumatico,1000 giri senza zavorre ant. è gommato Bridgestone 540/65R34 o R38. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 5430 Macchina gia in conce. altro conce 5450 47000 e 5440 con sollevatore ant. 45000........... Me ne sono andato senza nemmeno discutere!!! quello trattato da te mi sembra un'ottimo prezzo, di dove sei? beh se è in conce possono fare come alberto64... se al mio togli 2000 di sollevatore viene 40000 € poi conta che tra il 5430 e il 5450 ci sono 7000 scontati del 35 e sono 4500 € da togliere ---> 35500 € se aggiungi un 4% di aumento dei listini, malcontati sei ai 37000 € di alberto64 ora bisogna vedere se il concessionario l'ha ordinato col listino vecchio puo fare meglio di 37000 (cosa molto probabile visto che piu o meno ci vogliono 3 mesi se non di piu per la consegna quindi quasi sicuro listino vecchio), se invece è listino nuovo se calano 1000€ dai 38000 ci sei Proprio stasera mi hanno fatto il prezzo di un 5430: 37.000. Non so che allestimento abbia, la macchina è in concessionario. Siccome al momento non mi interessa non ho chiesto nulla. vedendo di dove sei sarai andato a cigliano dove sono andato io... di macchine ne gira parecchie a quanto mi dicono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 (modificato) ..... vedendo di dove sei sarai andato a cigliano dove sono andato io... di macchine ne gira parecchie a quanto mi dicono No, io vado in provincia di Torino..... Però so che spesso a Cigliano riescono a fare dei prezzi ancora migliori sul nuovo che non dal mio conce... O meglio, quello di Cigliano fa subito il prezzo più basso che può, al mio conce piace fare la trattativa lunga... Però quando ci sono probemi si danno da fare senza farti perdere tempo, hanno il cellulare sempre acceso. Dunque i 37.000 per me sono ancora trattabili. Modificato 26 Marzo 2013 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 No, io vado in provincia di Torino..... Però so che spesso a Cigliano riescono a fare dei prezzi ancora migliori sul nuovo che non dal mio conce... O meglio, quello di Cigliano fa subito il prezzo più basso che può, al mio conce piace fare la trattativa lunga... Però quando ci sono probemi si danno da fare senza farti perdere tempo, hanno il cellulare sempre acceso. Dunque i 37.000 per me sono ancora trattabili. eh io ho preso new holland anche per quello non avevo nessuna notizia sul concessionario di cigliano e nonostante il prezzo buono ho preferito non rischiare... comunque si anche secondo me si puo scendere di un millino perche 99 su 100 e stato ordinato senza l'aumento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Metto anche qui un commento che ho lascito nella sezione JD 5R( macchina che sto valutando assieme a MF5400), ho letto che il 5R e' molto sbilanciato al posteriore come peso mentre invece MF e' bilanciatissimo (47 ant. E 53 post.), cosa ne pensate? Mi confermate che questo bilanciamento lo si sente anche nell'uso quotidiano?Grazie Filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 ATTENZIONE , non compariamo i due motori in tutto ....dato che il jd è c.rail ....mentre il perkins no ! a differenza di quello del 5455 vecchio ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Perche' nn credi siano paragonabili? Sono 2 trattori di pari prezzo, peso e potenze, ed entrambi vanno in campo a lavorare la terra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 .........no leggi meglio .......parlavo del motore .....dato che sono rimasto sconcertato dal conce quando ho visto che non è c.rail........! .......per il resto se vuoi per forza un sem.ps ...............allora vai dritto sul mf nel complesso non li metto neanche vicino ..... se invece vuoi un cambio anche magari mecc. con friz. in b.o ........bhe non sarebbe da scartare un claas 420 ......same, e nh hanno rinnovato da poco e son troppo cari .......altro paragone non mi viene per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 eh io ho preso new holland anche per quello non avevo nessuna notizia sul concessionario di cigliano e nonostante il prezzo buono ho preferito non rischiare... ... Scusa, non ho capito. Se hai preso NH è perchè vuoi rischiare. Se non volevi rischiare e volevi andare sul sicuro dovevi prendere il rosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 .........no leggi meglio .......parlavo del motore .....dato che sono rimasto sconcertato dal conce quando ho visto che non è c.rail........! .......per il resto se vuoi per forza un sem.ps ...............allora vai dritto sul mf nel complesso non li metto neanche vicino ..... se invece vuoi un cambio anche magari mecc. con friz. in b.o ........bhe non sarebbe da scartare un claas 420 ......same, e nh hanno rinnovato da poco e son troppo cari .......altro paragone non mi viene per ora nessun problema Atzo, mi suonava strano che ti facesse così strano che non avesse c-rail. credi che c-rail sia meglio? se si perchè? se devo stare su quella fascia di prezzo voglio semi-powershift, altrimenti prendo un 5090M che sto' sereno. ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 se invece vuoi un cambio anche magari mecc. con friz. in b.o ........bhe non sarebbe da scartare un claas 420 ...... I Claas Arion 400 montano il Dyna 4. Sono gli Axos quelli col meccanico 20x20 e inversore elettroidraulico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 (modificato) Scusa, non ho capito. Se hai preso NH è perchè vuoi rischiare. Se non volevi rischiare e volevi andare sul sicuro dovevi prendere il rosso. PAZZOOO... ahahah pensa te se beccavi un newhollandista sfegatato a quest'ora cosa non era venuto fuori... comunque io mi riferivo all'assistenza che di new holland un po mi hanno parlato mentre di massey non avevo notizie poteva essere top come una schifezza... per il resto ho preferito il t5 primo perche costava 2000€ meno secondo per il motore rail terzo per il rilevamento dello sforzo alle parallele che dovendo arare mi convinceva di piu (settimana prossima arriva vedrai che bello ) massey sicuramente superiore per il cambio!! detto cio dovessi cambiare il mio blizzard 85 un 5420 mi stuzzicherebbe un sacco, solo che in massey ultimamente stanno prendendo coscienza di essere un buon marchio e si fanno pagare... si comprava meglio qualche anno fa! Modificato 26 Marzo 2013 da stikkio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 comunque se non hanno cambiato di recente solo il 5100R è c-rail... il 90 che sarebbe da paragonare a 5430 non è c-rail! il JDM è tutta un'altra macchina di livello decisamente inferiore, paragonabile si e no al NH5000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 nessun problema Atzo, mi suonava strano che ti facesse così strano che non avesse c-rail. credi che c-rail sia meglio? se si perchè? se devo stare su quella fascia di prezzo voglio semi-powershift, altrimenti prendo un 5090M che sto' sereno. ciao filippo bhè in generale è più performante .........detto ciò secondo me per 40000 euro .........stai sul mf ...o class ....che come si vede è più o meno lì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 bhè in generale è più performante .........detto ciò secondo me per 40000 euro .........stai sul mf ...o class ....che come si vede è più o meno lì beh pero in claas devi prendere l'arion per stare su un cambio semi-powershift, e l'arion peserà almeno 5 qli in piu del 5430... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 beh pero in claas devi prendere l'arion per stare su un cambio semi-powershift, e l'arion peserà almeno 5 qli in piu del 5430... ,........questo è vero.........il fatto è che siamo in una fase di rinnovamento ......pertanto c'è chi offre il top a prezzi top .....e viceversa.....per cui se ci si fa difficili con le scelte mirare (giustamente )..............delle volte non si riesce a fare il colpaccio !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Vi ricordo che per i confronti tra trattori di stessa potenza ma di marca diversa ci sono le apposite discussione. Qua cerchiamo di riamanere in tema Massey Ferguson. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 comunque se non hanno cambiato di recente solo il 5100R è c-rail... il 90 che sarebbe da paragonare a 5430 non è c-rail! il JDM è tutta un'altra macchina di livello decisamente inferiore, paragonabile si e no al NH5000 tutta la serie JD5R è c-rail. ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.