Vai al contenuto

Filippo B

Messaggi raccomandati

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io sarei dovuto partire martedì per gli USA, per la stessa esperienza di miky.... purtroppo un'incidente mi ha costretto a letto... sarà per l'anno prossimo..

Ma come fai a stare via per così tanto tempo?

Significa che non lavori qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a stare via per così tanto tempo?

Significa che non lavori qui?

Attualmente sono fermo a causa dell'incidente, ma in estate, fino a dicembre, lavoro per un contoterzista della mia zona, e purtroppo mi toccherà anche quest'anno.

è un'esperienza che voglio fare, quindi anche per quest'anno lavoro stagionale poi spero di partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sono fermo a causa dell'incidente, ma in estate, fino a dicembre, lavoro per un contoterzista della mia zona, e purtroppo mi toccherà anche quest'anno.

è un'esperienza che voglio fare, quindi anche per quest'anno lavoro stagionale poi spero di partire

Ma dite che si possa fare anche per 3 mesi ad esempio?

Se vai là, vai per guidare le trebbie? Quindi sei già "Capace"?

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai la non ha senso per 3 mesi, devi fare tutta la campagna trebbiatura, da ora partendo dall'estremo sud, fino ad arrivare all'estremo nord in autunno, anche perchè ti serve come esperienza di vita, non vai la per guadagnare, perchè lavori 15-16 ore al giorno, e non prendi chissàchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceto, hai ragione anche tu.

Non si devono lamentare comunque se non trovano nessun americano che ci và, per 16 ore al giorno per 1500$

Ma volevo sapere se Cece, visto che và là per la trebbiatura, ha già lavorato qui sulle trebbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky sapeva trebbiare un po' (ma mai aveva trebbiato con una rotativa) appena arrivato gli hanno detto questa è la tua (una 6088 nuova di pacca se non ricordo male) e via.... i primi giorni chiedeva qualche info sulle regolazioni e poi ha iniziato a fare tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non ho mai usato una trebbia ma dall'inizio gli ho detto che preferivo la trebbia al silos e non c'erano problemi, infatti sul contratto era specificato tutto. Lo stipendio propostomi era di 2100 dollari lordi, vitto e alloggio compresi. A parte ci sono il viaggio, circa 700 euro nel mio caso, e i documenti per il visto e l'assicurazione sanitaria, per circa 3000 dollari che ti scalano i primi 3 mesi dallo stipendio. Diciamo che non si diventa ricchi, ma con il cambio attuale qualcosa rimane, oltre naturalmente all'esperienza e la lingua che sicuramente impari.

Link al commento
Condividi su altri siti

La patente italiana o internazionale va bene solo per turismo, per lavorare ci vuole la loro. Te la fanno prendere quando arrivi, se riesci anche quella del camion. Miky mi diceva che se con la lingua te la cavi un po non è difficile e ci vuole poco tempo, lui ha dovuto tribolare un po mi sembra di ricordare. Per il fatto del ridimensionamento so solo che holland, dove dovevo andare quest'anno ha una trebbia in più a vedere dal sito (8).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...