cece Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 io sarei dovuto partire martedì per gli USA, per la stessa esperienza di miky.... purtroppo un'incidente mi ha costretto a letto... sarà per l'anno prossimo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 io sarei dovuto partire martedì per gli USA, per la stessa esperienza di miky.... purtroppo un'incidente mi ha costretto a letto... sarà per l'anno prossimo.. Ma come fai a stare via per così tanto tempo? Significa che non lavori qui? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Ma come fai a stare via per così tanto tempo? Significa che non lavori qui? Attualmente sono fermo a causa dell'incidente, ma in estate, fino a dicembre, lavoro per un contoterzista della mia zona, e purtroppo mi toccherà anche quest'anno. è un'esperienza che voglio fare, quindi anche per quest'anno lavoro stagionale poi spero di partire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Male che ti vada impari l inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 (modificato) Attualmente sono fermo a causa dell'incidente, ma in estate, fino a dicembre, lavoro per un contoterzista della mia zona, e purtroppo mi toccherà anche quest'anno. è un'esperienza che voglio fare, quindi anche per quest'anno lavoro stagionale poi spero di partire Ma dite che si possa fare anche per 3 mesi ad esempio? Se vai là, vai per guidare le trebbie? Quindi sei già "Capace"? Modificato 13 Aprile 2015 da Edo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Se vai la non ha senso per 3 mesi, devi fare tutta la campagna trebbiatura, da ora partendo dall'estremo sud, fino ad arrivare all'estremo nord in autunno, anche perchè ti serve come esperienza di vita, non vai la per guadagnare, perchè lavori 15-16 ore al giorno, e non prendi chissàchè. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Ceto, hai ragione anche tu. Non si devono lamentare comunque se non trovano nessun americano che ci và, per 16 ore al giorno per 1500$ Ma volevo sapere se Cece, visto che và là per la trebbiatura, ha già lavorato qui sulle trebbie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Se non sai trebbiare poco male, ti mettono a portare via i prodotti con i rimorchi coclea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Se non sai trebbiare poco male, ti mettono a portare via i prodotti con i rimorchi coclea. Però così perdi tutto il gusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 comunque leggendo qualche racconto di gente che è andata a fare queste esperienze in USA/Canada/Australia ti insegnano loro ad usare la trebbia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Miky sapeva trebbiare un po' (ma mai aveva trebbiato con una rotativa) appena arrivato gli hanno detto questa è la tua (una 6088 nuova di pacca se non ricordo male) e via.... i primi giorni chiedeva qualche info sulle regolazioni e poi ha iniziato a fare tutto da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 1500 dollari a quanto corrispondono? Vitto e alloggio sono inclusi vero? Resta da pagarsi solo il viaggio andata e ritorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Ora il cambio è 1.1 ma se non ricordo male erano anche meno di 1500, dovrei chiedere a Miky, si vivi in un camper. Comunque guardando i video di miky si vede tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Allora, non ho mai usato una trebbia ma dall'inizio gli ho detto che preferivo la trebbia al silos e non c'erano problemi, infatti sul contratto era specificato tutto. Lo stipendio propostomi era di 2100 dollari lordi, vitto e alloggio compresi. A parte ci sono il viaggio, circa 700 euro nel mio caso, e i documenti per il visto e l'assicurazione sanitaria, per circa 3000 dollari che ti scalano i primi 3 mesi dallo stipendio. Diciamo che non si diventa ricchi, ma con il cambio attuale qualcosa rimane, oltre naturalmente all'esperienza e la lingua che sicuramente impari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 comunque leggendo su The Combine Forum, parecchi Custom Harvester si son ridimensionati e molti han chiuso... Mi pare di aver capito a causa della siccità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Chi bisogna contattare per questi lavori ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Chi bisogna contattare per questi lavori ? direttamente le aziende in genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Si credo di sì, l'unico problema sarebbe la patente, o c'è una soluzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 La patente puoi usare la nostra o fai l' internazionale per brevi periodi altrimenti te la fanno prendere loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 La patente italiana o internazionale va bene solo per turismo, per lavorare ci vuole la loro. Te la fanno prendere quando arrivi, se riesci anche quella del camion. Miky mi diceva che se con la lingua te la cavi un po non è difficile e ci vuole poco tempo, lui ha dovuto tribolare un po mi sembra di ricordare. Per il fatto del ridimensionamento so solo che holland, dove dovevo andare quest'anno ha una trebbia in più a vedere dal sito (8). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Dammi il sito per favore che voglio vedere se li ho visti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Dammi il sito per favore che voglio vedere se li ho visti http://hollandharvesting.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Praticamente tu hai scritto a loro tramite il sito giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Giugno 2015 Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Perché ha le gomme al contrario davanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.