lumy Inviato 12 Dicembre 2010 Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 Salve a tutti sapreste indicarmi che tipo di dissodatore ci vorrebbe dietro al mio Same Hercules 160 in terreni argillosi?? e con quanti puntali? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 12 Dicembre 2010 Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 lumy dipende da che profondita' vuoi fare,il nostro alpego supercraker e' un 5 ancore pesa 16.5 q.li e lo tira bene il deutz ttv1160.Dipende poi anche da che angolazione ha le ancore piu' dritta fai profondita' rottura e hai piu' sforzo,piu' inclinata fai meno profondita' meno rottura hai meno sforzo e sollevi di piu' il terreno.Mi pare ci sia anche una discussione in merito qui sul forum fai cerca dissodatore o ripper e dovresti trovarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 La profondita si aggirerebbe intorno ai 45-50 in terreni argillosi. Quanto gasolio potrei consumare ad Ha?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Mi direste gentilmrnte la distanza giusta tra le ancore?? in commercio ci sono ripper con 4 ancore a 3 metri, e altri a 9 ancore sempre a 3 metri. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Fai conto che se è largo 2,50 mt. ci vanno 5 ancore. Io l'ho appena preso e con un 140 cv same il peso è circa sui 12 ql ed ho terra argillosa. Profondità dubito possa arrivare a 45/50 cm con 150 cv su sodo e su terra argillosa. Poi i fenomeni ci sono sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Dimmi Alfieri a che profondità potrei arrivare a lavorare con 160cv e con quale consumi per ettaro??e con quale velocita?? Comunque sappi che io non ho proprio idea di quanto tiri un dissodatore,non vorrei sembrare un fenomeno ma semplicemente non ho idea. Fammi sapere grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Guarda io non ho il contachilometri ma andrò sui 5 kmh farò 25/30 cm di profondità e il consumo sarà 8 lt ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 alfieri 8 litri/ora mi sembrano davvero pochi, anche non sfruttando totalmente una macchina da 140 cv consuma almeno il doppio di 8 litri/ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 potrebbe essere.io quando aro con un quadrivomere voltaorecchie tirato da un Same Hercules 160 aro in 2ore e qualcosa 1ettaro,con un consumo di 25lirti/Ha. Alfieri tu che superficie riesci a coprire in 1 ora con il tuo dissodatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 19 Gennaio 2011 Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } Ciao Lumy, la mia aratura la faccio a 40 cm con monovomere e cingolato Fiat 765C, in due ore forse sono a metà del primo ettaro. 25 litri/ettaro è un consumo fantastico!! Sicuro che non sia 25 litri/ora... Quanto lo paghi il gasolio in Romania? Ci racconti un po di quella realtà in questo topic http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/investire-romania-3936/ ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Qui il gasolio l'ho paghiamo intorno ai 95 centesimi litro sovvenzionato,pretti poco negoziabili per le quantità che utilizziamo noi per adesso,intorno 13/16000 litri l'anno. Qui l'economia non gira per niente.Cerco di darvi un idea: I combustibili i concimi ed i semi costano piu' che in Italia. I prodotti agricoli si vendono quasi alla metà di quelli Italiani La proffessionalità della gente è uguale a zero. Officine specializzate pochissime e costosissime. In pratica è una nazione perdente sopratutto dopo la fine della dittatura la gente si è sentita libera ed incontrollabile. Vivono di espedienti. Scansafatiche ecc Parte conveniente il prezzo dei terreni,ma anche questo un lavoro immane,il catasto quasi inesistente,i documenti riguardanti i terreni sono aggiornati al 1992,per comprare un ettaro di terreno si può arrivare a comprarlo da 10 persone(frammentazione elevata). In pratica per me negatività continue. Comunque i consumi di gaolio ad ettaro sono reali 25litri terreno medio impasto,non mento non avrei nessun vantaggio.(aratura a 20/30 cm). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Gennaio 2011 Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Come al solito DJ hai ragione ho detto una cazzata sul consumo, comunque con un pieno faccio 7 ore di lavoro. Ma non so di preciso quanto tiene il serbatoio sarà 100/120 lt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Caro Alfieri dimmi di quale trattore ti intereserebbe sapere la capieza del serbatoio?? Comunque potete andare a verificare i dati tecnici dei vostri trattori su TRACTORDATA.COM con foto annesse PS.Se verificate il Same Hercules 160 la foto messa sul sito è della mia macchina,non so proprio da dove l'hanno presa,comunque fa una bella figura anche se la verniciatura non è originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 non non è che mi serve saperlo io lo riempio e vado le hai poi viste le foto del dissodatore dietro al mio lambo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.