Vai al contenuto

EIMA 2008: novità & impressioni

Messaggi raccomandati

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

X Centauro eccolo il famoso omonimo ed unico esemplare sviluppato dal centro stile e dising Fiat.

Prendere l'eredità del 640 era molto ardua, però almeno uno sforzo visto in chiave moderna, con lo sfoggiare del bellissimo color arancio di quei tempi, quando il trattore si pagava in affidabilità ed efficenza senza tanto guardare se c'era il sedile in pelle o l'aria condizionata.

Ovvio alla prima vista di 640 non avrà tanto però lo si deve vedere con occhio moderno, d'altrode i modelli in produzione della NH son quel che sono, non potevano riesumare i vecchi progetti, meglio adattare in chiava moderna il \"vecchio\" sul nuovo.

Forse una nota negativa, potevano evitare di usare tutte quelle lucune.

Grazie per le foto, non è male, però esteticamente preferisco il vecchio 640 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di voti.

10 e lode alla compagnia mi sono davvero divertito!

10 alla JD per aver di nuovo introdotto sul mercato italiano, dopo 8 anni di assenza, le seminatrici su sodo Serie 750 A, unica nota negativa il prezzo:AAAAH::AAAAH: (6,5 alla serie 5000R potevano fare di più e meglio, escluso il motore e qualche cavolatina è sempre il solito 5820, che rimane una gran macchina per quel segmento di potenza ma la concorrenza sta guadagnando posizioni.... un bel TLS ci stava proprio bene su questa macchina).

9 allo stand NH, rovinato dalla presenza di trattori come il TT, TD4000 F, e TL5000 roba che sul mercato italiano non vedremo mai (visto che montano motori IVECO 8000 quindi TIER 2, quindi non ne vedo l'utilità)

9 anche al Carraro@STX

8,5 al trattore dell'anno sicuramente meglio del cugino 936, ma in questo segmento di potenza il TOP rimane il Challenger 765C.

8 alle ragazze NH e New Mondine.

7,5 al Case Puma CVX in attesa del T7000 Autocommand

7 al nuovo assale del Magnum 335 (un po' troppo simile al TLS JD)

6,5 al 640 rifatto... più che per lo styling a me non ha convinto il fatto di farlo sulla struttura del T5000... dove è mai esistito un 640 senza riduttori a cascata? Volete vedere il vero 640 rivisitato basta andare poco più in la e guardare il TT quello si che è un 640 in tutto e per tutto (persino il motore che è un 3600 cc aspirato quindi strettamente derivato dal 3400 del 640).

5 al Fendt 936 gommato 900/60 R 42, lasciamo passare che il trattore è largo 3 metri, ma con queste gomme c'è davvero troppo poco spazio tra ruota e parafango... e se capita di andare sul molle? Unico trattore bello di Fendt è l'820.

4 ai comandi del nuovo Valtra Direct (CVT) e l'ergonomia dove l'hanno lasciata?

3 a Mapomac che per portarlo a casa ci ha fatto fare 2 ore di stradine in mezzo alle valli Ferraresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere questa edizione era troppo incasinata, troppi settori spezzettati. Non trovate anche voi che sia strana la disposizione della Case rispetto la new holland? Anche perche quardando un dvd recuperato in fiera, che fra gli argomenti parlava dello stabilimento di saint valentine, ne parlava come se si fossero divise. Altra cosa lo stend dei foton, avete visto che cambiamento l'europard 840? non è rimasto nulla di quello che abbiamo visto ad Hannover. Non c'èra più il volante e i pomelli in finta radica e per non parlare delle tubature idrauliche ( da lavatrice) sostituiti con tubi metallici talmente piccoli che l'olio fa fatica a passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allloraaaaaa dò i voti alle case costruttrici:

Voto 9: alla NH per l'impegno alla realizzazione del mega Stand stile MotorShow, alle ragazze....AHHHHHHHH COME GIOCA DEL PIERO!!!!....e alla grande capacità degli elettricisti per fare i cablaggi del New 640 :asd::asd:

Voto 9: alla Claas per distinguersi sul fatto di depliant, uno ma fatto bene O0O0O0...e una gran preparazione del Tecnico Agrocom per la spiegazione dei sistemi di gestione macchine, Gps e l' RTK a Telecamera O0O0O0

Voto 8: Alla Case che come ad Hannover tenta di rimanere distaccata dalla grande famiglia.

Voto 7: allo stand SDF, dove Deutz-Fahr la fà da padrona occupando 2/4 dello stand (mannaggia a loro neanche un Depliant...o dovuto prendere quello del Lamborghini IN ITALIANO)...solo 7 perchè anche se come standista avevano una super bionda hanno lasciato a bocca asciutta l'amico Patrizi :fiufiu::fiufiu:......(Alla domanda Perchè la scritta B100?...risposta: Non lo sò, devi chiedere là......informatele ste ragazze...:asd::asd::asd:)

Voto 7: alla Specktra ( e non faccio il leccac...o) perchè anche se in mezzo alla confusione si vedeva che comunque di gente ne ha attirata...O0O0O0

Voto 6: alla Carraro, Goldoni, JD e gruppo Argo!!!!! (per il gruppo Argo complimenti per le ragazzuole del BUffalo 3000)

Voto 6-: alla Laverda, il perchè mi aspettavo che sulla ML800 almeno modificasse il tetto della cabina!!!!!

Voto 5: alla serie 5R della Jd (hanno fatto tremare JD fan con una scritta R5...:asd::asd::asd:), solita solfa ci vorrebbe anche un restailing completo della macchina con la nuova sigla....

Voto 4: alla Jcb (non me ne vogliano) però mi aspettavo un qualcosa di più sfarzoso lo stand, come ho sentito dire sembrava un parcheggio!!!!!

ed i voti ad alcuni utenti :asd::asd::

Voto 40: alla combricola di tractorum, riposta alla radunata ottima

Voto 8: a Johndin per la guida veloce sicura...Velocità smodata

Voto 8: a JD Fan...anche sta volta il cervo lo trattiene e ipnotizza...ma lui si fa coccolare ma si guarda in giro :asd::asd::asd:

Voto 7: a Puntoluce per i Kubota, ci vuole chi si lancia nel futuro....

Voto 7- : all'iperattività di Dj...la prossima volta mi porto del bromuroooooo

Voto 5: per Angelillo, non si sveglia e dà la colpa alle vacche che partoriscono :2funny::2funny::2funny::2funny:...ma recupera con un self control dentro in fiera alla vista di un Lattonzolo....:asd::asd::asd:

Voto 4: a Mapomac per la faccia nella foto e per dove ci ha portato a mangiare.....mi sembrava di essere al Leoncavallo angolo Tunisi!!!!!! :asd::asd:

Voto 0: a chi ti vede e non ti saluta...ma va beh:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Modificato da BASA
Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 4: a Mapomac per la faccia nella foto e per dove ci ha portato a mangiare.....mi sembrava di essere al Leoncavallo angolo Tunisi!!!!!! :asd::asd:

Ma dai che alla fine si è anche mangiato bene...peccato la zona. La prossima volta: Via Zambonia a trovare gli amici di Mauro :nutkick:

Voto -10 a Dj, che ha insistito senza pre-avviso...:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Dò anch'io un po' di voti.

10 alle ragazze dello stand NH, davvero notevoli!

5 alla Nh per la rivisitazione del 640, davvero un inutile spreco di risorse.

8 Alla Case Ih per l'aver portato la bellissima barra a tappeti e per il nuovo Puma Cvx che sembra davvero interessante.

4 Alla CNH per le scopiazzature dell'assale anteriore del Magnum stile TLS Jd, per i comandi della trasmissione del puma Cvx (con binario e rotella) sempre in stile Jd e per l'annunciata scopiazzatura dei comandi di fendt per il T 7000 autocommand.

6 a Fendt per la colorazione del 936 e per non essersi ancora decisa a fare delle macchine intermedie tra l'820 e il 922, tipo un ipotetico 822 e un 824 dal peso di circa 75-80 quintali a vuoto.

5 a Jd per il rinnovamento della serie 5000. L'unica cosa nuova veramente positiva è l'aver messo dei semiassi più robusti che permettono un maggior carico utile, ma non hanno risolto i problemi che, ad esempio, secondo me, erano il comando del sollevatore troppo lontano dal sedile, la spia della Dt che c'è solo nel display sul montante ed è poco visibile, l'inversore troppo brusco, la frizione poco modulabile. Hanno lavorato sul motore che ritengo la cosa migliore dei 5020.

7 a Jd per gli E-premium, anche se a quelle cifre li vedo poco accessibili almeno per ora.

8 alla nuova estetica del deutz agrotron TTV 630.

5 al tractor of the Year, che lo avrebbero meritato macchine più innovative tipo Jd E-premium o Jcb fastrac serie 7000, non la solita minestra riscaldata.

4 ai comandi del Valtra Direct, mi accodo al commento di Dj.

6 Allo stand Claas, anche se l'imminente cambio di motorizzazioni per le serie medio-alte penso che scontenterà molti utilizzatori.

10 alla truppa di Tractorum e agli organizzatori. Peccato avere avuto poco tempo e non aver potuto parlare un po' in tranquillità.

10 a chi è rimasto a casa, non si è perso granchè ed anzi, ha evitato di farsi venire il nervoso per tutto quello sfarzo quando l'agricoltura italiana sta andando alla malora.

10 alla nuova uscita sulla tangenziale che si arriva subito in fiera, peccato il costo del parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia 12 euro :AAAAH: :buck2::climb: :grrr:

E ti è andata anche bene noi abbiamo pagato 15 euro nel parcheggio vicino al casello dell'autostrada.

Ora do anche io un po di voti.

10 alle ragazze dello stand New Holland.

10 e lode alle ragazze dello stand Case che oltre che essere belle e simpatiche ci hanno pure offerto una fetta di torta:clapclap:.

4 alla rielaborazione da parte di N.H. del 640 a mio avviso veramente orrendo (anche se un paio di foto le ho fatte lo stesso).

8 alla Fendt per i nuovi colori (il 936 blu mi è piaciuto molto).

2 alla Case per aver portato in fiera solo uno Steyr e oltretutto in versione forestale

7 alla Gaspardo per aver portato in fiera una seminatrice con un numero "esagerato" di file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no!!! Un mio amico c'è andato oggi...entrata di Via Michelino..isomma il pargheggio che c'è li :asd:..

1 5 euro! roba da matti...piutosto vado giu a piedi :asd:...

Anch'io Ho parcheggiato in via Michelino...però qualche bel cartello in più lo potevano mettere (si sà gli agricoli hanno la testa dura) io stavo finendo in centro a Bologna.

Relativamente al costo esagerato del parcheggio una bella segnalazione a chi di dovere ci potrebbe stare :armati48::knuppel2:...vi hanno rilasciato lo scontrino?

VOTO 0 all'organizzazione !

Modificato da Gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può lasciare la macchina in una stazione di una citta medio grande da dove ogni mezzora circa potrebbe passare un treno per e da Bologna ed il gioco è fatto, personalmente sono andato sempre in treno ed al mio arrivo le file di macchine mi hanno sempre fatto pensare Poveracci.

Se ti o vi fate anche 50 o 100 km in macchina una citta ben collegata via treno a Bologna la trovate no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato venerdì con un amico extraforum, in macchina, e devo dire che sono stato abbastanza fortunato, perchè mi hanno fatto parcheggiare subito fuori dall'entrata Michelino, dove c'erano i JD con carri spargisale e i pullman, e a parte il prezzo esagerato (12 euro)e il giro panoramico che sei costretto a fare per arrivare a quei parcheggi , almeno abbiamo camminato poco per entrare....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io Giovedi ho parcheggiato proprio sul quel punto comunque i 12 euri sono esagerati ma su parcheggio prima della rotonda ti staccano 15 euri se non erro....però è comodo...in un salto sei in fiera...il segreto è non arrivare tardi anche se devi aspettare le 9 per entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga dopo una maratona automobilistica di due giorni eccomi di ritorno.Allora vediamo un po come è andata...

Voto 10 alla bionda dello stand landini(fossero cosi anche i trattori per gli altri la vedrei dura...)MITICA

Voto 9 al trattore arancio della new holland con relativa "contadina" d epoca. MIX INDOVINATO

Voto 8 alla jcb che non finirà mai di stupirci con novità a dir poco strabilianti. REGALATECI ANCHE UN CINGOLATO

Voto 7 al gruppo agco non c erano novità tecniche di rilievo ma forse per il momento non ce n è ancora la necessità. SEMPRE AL TOP

Voto 6 all organizzazione anche se sulle cartine qualche particolare era sbagliato. PERDONATI

Voto 5 al tecnico della nardi che non sa spiegarci il perchè delle ruote non in asse sul carrello portattrezzi per aratro .RIMANDATO

Voto 4 al tk 4000 mi sento davvero deluso per le tante promesse ancora una volta non mantenute. RETROGRADO

Voto 3 alla zanon pneumatica sono sul mercato da anni sempre con il medesimo abbacchiatore distanti anni luce dai diretti concorrenti lisam e campagnola .DA RIFARE

Voto 2 al gruppo SDF si son fatti notare solo per la marea di cappelli di paglia che hanno regalato. ORRENDI

Voto 1 alla spudoratagine dei cinesi che fotografano l impossibile per riproporre i loro cloni .COPIONI

Voto 0 alla sider man calà, tanto millantata da qualcuno,che con le sue proposte (a dir poco dilettantistiche) fa si che anche le cineserie abbiano senso di esistere. SENZA PAROLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Valà dico anche io le mie considerazioni...

-Voto 10 alle signorine della new holland e soprattutto quelle della antonio carraro:asd:;

-Voto 9 alla lama apriista sigma 4..veramente bella e secondo me molto robusta;

-Voto 8 all'Antonio carraro per i nuovi modelli idrostatici..ma non mi piacciono molto i nuovi cofani...;

-Voto 7 al TK 4000...anche però mi dispiace che non ci sia l'inverosre elettroidraulico e la cabima..mi aspettavo qualcosina di più..;

-Voto 6 al vapadana idrostatico da 100 cv...;

- Voto 5 per il new holland TT 75..orrendo .. ;

- Voto 4 per il lander della goldoni.. non ci sto coi piedi :2funny:;

- Voto 0 per quei L S ...vicino alla new holland per avere copiato la new holland nel muso....ignoranti secondo me...copioni...

E come gia detto voto altissimo per la compagnia..

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 0 alla sider man calà, tanto millantata da qualcuno,che con le sue proposte (a dir poco dilettantistiche) fa si che anche le cineserie abbiano senso di esistere. SENZA PAROLE

pronostico una testa di maiale in arrivo.

in effetti lo stand siderman era un pò misero, ma gli attrezzi, almeno quelli che ho visto, vanno bene e non si rompono.

come realizzazione non sono proprio belli, ma ci sono tanti costruttori del nord che fanno molto peggio...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al prototipo –torta di compleanno- 640 io ritengo che esso vada ben più al di là del semplice esercizio di stile al cui compito attribuiscono; in realtà, a mio avviso, si tratta di una specie di sonda per capire fin dove ci si può spingere per riagganciare lo spirito di marca che giorno dopo giorno si è un po’ scemato annegandolo nel blu e nella razionale internazionalizzazione che il gruppo ha dovuto necessariamente affrontare per sfidare i mercati mondiali. Non dobbiamo poi dimenticarci che, in questi ultimissimi anni, si è affacciato nel settore automobilistico uno strano fenomeno di ritorno (dal punto di vista della pura immagine) e al richiamo di modelli rivolti al passato, come il New Bettle, la Mini e quello stranissimo fenomeno che è la 500, che pur essendo la più alta di gamma delle utilitarie (utilitarie?) sta fulminando tutte le concorrenti arrivando a volumi di vendita strepitosi, inaspettati; addirittura surclassando la Grande Punto, da tempo regina del mercato. Chi l’avrebbe mai detto?

Di fronte a queste (incontestabili) affermazioni quale settore marketing rimarrebbe inerte? Ormai i trattori vantano lo styling accurato quanto le autovetture, zeppi come sono di fari integrati, linee sfuggenti e family feeling; a questo punto il passo all’operazione nostalgia dista solo quanto la volontà di farlo.

Il fatto che quasi tutti ne abbiano parlato, nel bene o nel male, significa che l’obbiettivo è stato centrato.

Pleonastico rilevare che lo stand NH sia stato il più “squillante” e “abbagliante” di tutto l’ambaradan, comprese juventine e mondine, e questo sottolinea quanta voglia d’emergere ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...