Vai al contenuto

FORD - NEW HOLLAND serie 40

Filippo B

Messaggi raccomandati

nuvola se ti ricordi di me io ho sempre il solito problema con l'8340sle, non ci capisce niente nessuno, vogliono aprire il cambio

perché non si calibrano le frizione 3 e 4 gamma, da errore u27 e la frizione è brusca

fortuna che lo usiamo solo in trasporti

Se posso esserti d'aiuto...:in che momento ti da u27,all'inizio, durante,o al termine calibrazione???? solitamente i codici "u" dovrebbero uscire prime dell'impostazione del pacco frizioni che si vuol calibrare;se e' all'inizio...ti permette di calibrarne altre???ciao ciao!!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aiuto è sicuro, non ricordo a memoria come va fatta la calibrazione ma riesco a fare solo il primo passaggio , C1 e C2 ,dopo devi mettere il riduttore in folle e ripetere i passaggi ma allora mi da errore

poi in strada quando cambio dalla 1 alla 4 gamma o viceversa è brusca la cambiata, dalla 5 all 8 è piu' fluida, la frizione stacca alta e quando è fermo da piu' giorni non cammina subito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Dovrebbe essere il ford Genesis 6.6 litri 2 valvole per cilindro

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Non è il Genesis ma il Powerstar, il Genesis è sui fratelli maggiori ed è 7,5 litri

Che ne pensate di un new holland 8240,anno 1998,ore 7000,gomme anteriori al 40%,posteriori al 20% 15000 eurini

Cambio synchroshift o electroshift???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 4 velocità con 4 marce sotto carico e ha l'inversore elettroidraulico.....

Pensate che questo cambio sia ancora affidabile a7000 ore oppure è arrivato al punto che ha bisogno di una revisione? Comunque il proprietario mi ha fatto guidare il trattore e le cambiate mi sembravano abbastanza fluide una volta presa la mano......

Quanto potrebbe costare revisionare un cambio di questo genere?

E rifare la frizione?

Modificato da landinicalitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che questo cambio sia ancora affidabile a7000 ore oppure è arrivato al punto che ha bisogno di una revisione? Comunque il proprietario mi ha fatto guidare il trattore e le cambiate mi sembravano abbastanza fluide una volta presa la mano......

E rifare la frizione?

Puoi arrivare facilmente ai 7000 € per revisionare il cambio..

Link al commento
Condividi su altri siti

E rifare la frizione?

Questa trasmissione è diversa dalle classiche, dietro il volano c'è un parastrappi.

Le frizioni, 4, sono all'interno del cambio. Solitamente se bisogna intervenire per usura si cambiano tutte. Però, se è stato mantenuto bene, può durare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro secondo me devi tenere conto anche, che vicino a te ci sia un meccanico bravo a riparare questi trattori e ti faccia una buona assistenza.... questo è stato un pò un tallone di achille della serie 40 uscita durante il periodo di transizione della cessione a Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...