450V Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ma è nuovo?km 0? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ma è nuovo?km 0? A memoria più o meno 800 ore. Se lo vuoi con 85000 sacchi te lo danno. La particolarità risiede nel tetto cabina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Sembra antico con quei fari e con quel tetto . Perché non ha fari stile 700 ? troppo quadrato nei parafanghi e tetto cabina antico . ma e' ultima serie ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Perché i 400 sono della vecchia serie stile vecchi 800... Penso che con la nascita della serie 500 la vecchia 400 andrà a morire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 penso sia già morta ma non vorrei dire caxxate:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Sembra antico con quei fari e con quel tetto . Perché non ha fari stile 700 ? troppo quadrato nei parafanghi e tetto cabina antico . ma e' ultima serie ? Si. E' semplicemente un tetto con botola in vetro per aumentare la visibilità ma si vede molto poco in giro. penso sia già morta ma non vorrei dire caxxate:asd: Direi di si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Salve ragazzi ho visto un 415 vario tms col sollevatore ant. ma senza pdp......si può montare anche dopo?? Suppergiù quanto si va a spendere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 minimo 2-3 mila + iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Salve ragazzi ho visto un 415 vario tms col sollevatore ant. ma senza pdp......si può montare anche dopo?? Suppergiù quanto si va a spendere?? Quanto costa?! Foto sarebbe gradita!! Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Sono in trattativa per un 415 vario tms con un privato...la storia è un po' complicata ma se lo faccio le foto le metto subito!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 :ave:ho bisogno di conforto ; il mio fendt 409 vario mentre spostavo dei balloni con il carro da 10 ho notato che è fiacco più del solito probabilmente ha il filtro gasolio da cambiare ma ciò mi ha sconvolto mentalmente , la macchina pesa 50 q.li senza zavorre per 86 cv nominali e 95 max.:AAAAH: un mulo :gluglu:con gomme al post. 540/65 R 34 non è entusiasmante da guidare e da vedere . siccome il lavoro più pesante che gli vorrei far fare è tirare un spargiletame da 140 q.li non vorrei dover mettere il gruppo I su strada piana quando è pieno . Il punto è che leggendo la discussione del 500 vario mi ha incuriosito il discorso fatto da 450v sul rendimento del vario con gomme piccole nei modelli di entrata come il 512 ma leggendo altri articoli la maggioranza afferma che con gomme alte aumenta l'aderenza , la macchina fà 10 anni nel 2016 vale la pena scrivere le 540/65 R38 sul libretto adesso ha 4000 h circa 500 ore annue per il motore la rapid non esiste per il mio modello e nemmeno il stimato tbox ha una centralina per il mio motore deutz euro II iniettore-pompa serie BF4M2013C . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Non credere che le gomme leggermente più alte cambino chissà cosa.. Il tuo trattore è abbastanza pesante per la potenza che ha, quindi in lavori di trazione anche senza zavorre rende molto bene perchè ha un rapporto peso/potenza molto alto.. le gomme leggermente più alte aumentano la velocità a parità di rapporto di trasmissione, quindi con le gomme più piccole è come se tu avessi sempre inserito un "riduttorino" rispetto a delle gomme di maggior diametro.. per la differenza di dimensione delle gomme non noterai differenze nel rendimento del cambio, se le gomme più grandi ti servono perchè devi calpestare meno facci un pensierino, se servono solo per aumentare l'aderenza lascia perdere, la differenza non è così significativa, oltretutto per la potenza che ha il 409 "tira sempre" perchè appunto è ben piazzato.. Su strada piana con 140 q.li vai tranquillo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 sicuro ? il futuro spargiletame lo riempio con il colmo per le zavorre dato che non le ho andranno bene 3-4 q.li , per il motore vale la pena rischiare con la centralina o devo giocare di cambio con aggressività a III ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 sicuro ? il futuro spargiletame lo riempio con il colmo per le zavorre dato che non le ho andranno bene 3-4 q.li , per il motore vale la pena rischiare con la centralina o devo giocare di cambio con aggressività a III ? quindi diciamo che sono 140 q.li belli pesanti? Se non pretendi chissà cosa in accelerazione li porta intorno, dato che sei in pianura, se poi ti servono più cavalli non è un discorso di gomme ma di cavalli..e da lì non scappi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 grazie delle risposte ma per il motore non sò cosa fare le centraline per questa serie non esistono oltre a rendere la macchina non idonea a circolare almeno nelle strade pubbliche . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Sicuramente non risolvi cambiando le gomme, anzi meglio le gomme di diametro minore che magari ti permettono di tenere la gamma più alta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 ma un 211 vario và meglio o sia li' ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 In che senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Se riesce ipoteticamente a tirare meglio , con meno sforzo 140 q.li abbondanti , del mio 409 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 pesa meno del tuo ed ha piu cv...sicuramente è piu allegro!poi con 140 q.li dietro un 200 è molto al limite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Ha più cavalli ed è quindi più allegro.. il carro più leggero aiuta perchè è meno peso da portare intorno, probabilmente non avrà la trattività del tuo 409, ma se ci devi fare strada va più che bene.. per la cronaca, dalle mie parti in campagna trinciato un 105 CV si porta a spasso un rimorchio due assi di trinciato, io non l'ho mai pesato, ma ho il leggero dubbio che superi "leggermente" i 140 quintali..su pendenze minime va via abbastanza bene e anche nelle ripartenze non è male, creto sulle salite scali marce e gamme.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 ma il mio 409 può fare quello che fà questo 310 ? vi sembra originale il 310 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 anche un defender puo fare quel lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Non ti preoccupare che lo tira senza problemi lo spandiletame.. Uno di quelli che mi porta il letame fino a due anni fa lo spandiletame lo tirava con un Same Silver 90 DT, ci caricava solo 10 metri cubi alla volta (evitava di fargli troppo il colmo anche perchè era abbastanza molle), certo non si facevano le corse, ma tieni conto che anche sulle pendenza non esagerate lavorava bene.. Sulle pendenze più forti aveva difficoltà pure l'Iron 150.. Come carro il tuo 409 se lo mangia il 310, è più stazzato e hai pure la DT, e dato che sei in pianura con i cavalli che hai ti bastano.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sose Inviato 8 Gennaio 2015 Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Aprendo il tappo per rabboccare l'acqua del radiatore, ho notato delle incrostazioni nere nel tubo di ferro che porta il liquido alla vaschetta dove si vede il livello....cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.