Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

beh comunque 30mila per un trattore messo così è tanto pure per fendt

giusto per avere un paragone

http://www.subito.it/altri-veicoli/fendt-409-vario-alessandria-110154100.htm

Si ma l'annuncio è stato rimosso e quindi non si sa perchè poteva benissimo essere una bufala su internet che su subito possono esserci non essendoci molto controllo su quanto pubblicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Qualcuno sa la procedura per la calibratura del cambio vario?

Procedura trovata, ma non sono riuscito ad completarla.

Altra domanda: qualcuno utilizza degli additivi nel gasolio per "mantenere pulito il motore"?

Mi hanno consigliato di utilizzarli perché il motore del 415 è "delicato"?

Qualcuno ne sa qualcosa o ha sentito qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei solventi che vanno addizionati al gasolio per pulire l'impianto di iniezione.

Ogni tanto li uso, basta che acquisti marche valide.

Una volta che non c'erano common rail, alta pressione ecc, si aggiungeva un poco di olio motore al pieno di gasolio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve come si vede dal mio nickname ho un 409 farmer volevo sapere dai più " tecnici " se è possibile dare 15-20 cavalli al mio trattore senza avere problemi di affidabilità e senza che intervenga il salvacambio o come si chiama . A che percentuale interviene il limitatore o salva cambio rispetto alla taratura standard della macchina , esistono centraline per il mio motore che è inettore-pompa perchè vedo solo centraline per common rail in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve come si vede dal mio nickname ho un 409 farmer volevo sapere dai più " tecnici " se è possibile dare 15-20 cavalli al mio trattore senza avere problemi di affidabilità e senza che intervenga il salvacambio o come si chiama . A che percentuale interviene il limitatore o salva cambio rispetto alla taratura standard della macchina , esistono centraline per il mio motore che è inettore-pompa perchè vedo solo centraline per common rail in vendita.

Devi intervenire sulla pompa,

si porta tranquillamente a 412:asd::asd::asd:.

Domanda in concessionaria che se vogliono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ho visto un 415 con 6500 ore, è pericoloso (cambio e motore in primis) o si può sperare di poter fare ancora un bel po di lavoro?

a me interesserebbe solamente per avere confort per la schiena ,assale e cabina sospesi sono veramente un toccasana?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Oggi il mio 415 mi ha dato dei problemi. Quando do l'inversione di marcia per andare in retro spesso si ferma e non accenna ad andare in retro e nemmeno insistendo con il joistick si sposta. Capita a volte che mentre è fermo e provo a dare un po' di giri al motore (tentavo di vedere se succedeva qualcosa), da degli strattoni. Tutto questo solo in retro, in avanti va perfettamente.

Quando lo metto in moto spesso mi segnala "taratura cambio", che sia solo una questione di taratura? io non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non ha mai "perso un colpo". Come è possibile?

Potrebbe essere un problema alla cloche. Comunque chiama il concessionario e ti togli ogni dubbio, non vedo quale sia il problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

ciao a tutti qualcuno ha a disposizione gli schemi esplosi del riduttore anteriore del 412 ??? epicicloidale con 3 satelliti...vorrei sapere cosa mi trovo davanti prima di smontarlo...grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota è aperta perché ha sfondato la boccola della forcella (certi carichi con la pala non si dovrebbero muovere ma vai a spiegarglielo) e siccome sembra che si muova anche tra l'albero del semiasse e l'ingresso nel riduttore voglio controllare che non ci siano danni interni anche perché ha perso l'olio e nessuno di chi lo usa si era accorto di niente ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non abbia girato molto senza olio...

Se vuoi solo aprire il riduttore, togli la ruota e ci dovrebbero essere delle viti a brugola (dipende dal riduttore) che una volta rimosse ti permettono di togliere il coperchio esterno, quello che si vede da fuori con la ruota montata.

Smontato quello li vedi satelliti e albero del semiasse. Gli il seger dal semiasse, togli la testina dello sterzo e i due perni, superiore e inferiore, dove snoda il riduttore sulla cassa della trazione. Fatto questo sfili il riduttore completo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho già aperto dalla flangia che tiene anche la ruota, poi mi sono trovato davanti quella serie di bulloncini intorno all'ingranaggio solare e a quel punto non sono andato oltre...Per quello mi servirebbero gli schemi esplosi ma su internet non si trova niente e in Sardegna non posso rivolgermi all'assistenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Non lo so...

Chiama il concessionario parla con il capo officina!

Hai.un cellulare? Lo puoi chiamare anche.lavorando in cabina...

Cosa vuol dire non sono.riuscito a chiamarlo?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere un problema alla cloche. Comunque chiama il concessionario e ti togli ogni dubbio, non vedo quale sia il problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il conce dice che potrebbe essere la valvola di scarico dell'olio. Qualcuno l'ha già sostituita?

Anche sul manuale vi è una voce che sembra descrivere proprio il mio caso, e parla di questa valvola, oppure della valvola della pressione massima bloccata (o una cosa simile ora non ho sotto mano la dicitura del manuale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...